Cultura e Spettacoli

Secondo Forbes è Taylor Swift la star più pagata del 2019

É Taylor Swift la star più ricca del 20129, il magazine Forbes stila la classifica delle 100 celebrità più influenti dell'anno e l'artista pop condivide il podio con Kylie Jenner e Kanye West

Secondo Forbes è Taylor Swift la star più pagata del 2019

Nella classifica stilata dall’autorevole Forbes, magazine americano che si occupa di economia e finanza, fra le 100 celebrità più ricche del 2019 spunta, ancora una volta, Taylor Swift. La pop star e regina dei teenager e delle classifiche musicali si conferma la donna più influente del mondo dello spettacolo.

Secondo quello che è stato riportato dal magazine economico, la Swift in questi primi mesi del 2019, ha guadagnato già 185milioni di dollari, grazie al successo dei sui singoli, "Me!" e "You need to Calm Down". Anche lo scorso anni si era distinta con un patrimonio che sfiorava i 266 milioni di dollari, guadagnati grazie al "Taylor Swift’s Reputation Stadium Tour". Ma non è l’unica donna che si erge sul podio. Al secondo posto con i suoi 170 milioni di dollari e un patrimonio netto di un miliardo c’è Kylie Jenner. L’imprenditrice e modella americana avrebbe aumentato i suoi prodotti grazie alla sua linea di bellezza, tale "Kylie Cosmetics". E subito dopo c’è il rapper Kanye West che, ancora una volta, si conferma una delle persone di colore più influenti della panorama musicale di oggi. Stimati 150 milioni di guadagni, grazie alle sue innumerevoli collaborazioni.

Fuori dalla top tre invece c’è il calciatore Lionel Messi. Con la sua attività sportiva guadagna ben 80 milioni di dollari l’anno. Nel 2019 solo dalla sua collaborazione con l’Adidas ne ha incassati ben 127 milioni.

Forbes sottolinea che le 100 star più pagate al netto hanno guadagnato 6,3 miliardi di dollari, solo negli ultimi 12 mesi.

Commenti