Sgarbi stronca la Moretti ed elogia la Bindi

Il critico d'arte si confessa a Chi. Stronca il "Bosco verticale" di Boeri ("una favela") e paragona Berlusconi alla "vedova allegra"

In concomitanza con l'uscita di "Gli anni delle meraviglie. Da Piero della Francesca a Pontormo" e reduce dal successo alla regia della "Vedova Allegra", messa in scena a Salerno, Vittorio Sgarbi si confessa a Chi, in edicola domani.

Uno Sgarbi come al solito frizzante e polemico. Dice di considerarsi "l'opera italiana più imitata" e, dopo aver paragonato Silvio Berlusconi a una "vedova allegra" in quanto "vedovo del potere, ma allegro di essere al centro dei giochi" , passa poi a parlare dei "figli politici" del Cavaliere: Renzi e Salvini.

Sgarbi stronca Alessandra Moretti, fresca candidata Pd alla Regione Veneto: "Dice che le donne della nuova sinistra sono più ladylike, ma dimentica che sono arrivate perché le ha volute Renzi come quote rosa. Non sono lì per il merito, ma perché scelte da un uomo. Sono la prosecuzione della Minetti, con altri mezzi, con più stile. Bisogna rivalutare Rosy Bindi, che non ha mai avuto dietro nessun uomo".

Critica infine il "Bosco verticale" di Stefano Boeri, recentemente premiato come grattacielo più bello del mondo: "Una favela verticale. È il simbolo di una natura abusiva anche se autorizzata. Mi pare una delle cose più brutte che siano state concepite. È più bella casa mia".

Commenti
Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/12/2014 - 16:33

Queste due oltre alla tessera del PD hanno in comune una cosa che le accomuna....essere più belle che intelligenti.....(pssss sono stato di manica larga con la Rosy)

Leo Vadala

Mar, 02/12/2014 - 16:53

@bracco - Guardi, se davvero fossero piu' belle che intelligenti, penso che Berlusconi le avrebbe nominate ministre nel suo governo, pur appartenendo all'opposizione.

BlackMen

Mar, 02/12/2014 - 17:04

A me il bosco verticale piace!

yulbrynner

Mar, 02/12/2014 - 17:12

gli italiani hanno i politici che si meritano non c'e altro da aggiungere i furbetti hanno politici furbetti perche' tutti chi più chi meno non siamo senza peccatucci...

papik40

Mar, 02/12/2014 - 17:31

Sgarbi dice che la Bindi non ha avuto dietro nessun uomo ma, forse, neanche davanti!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 02/12/2014 - 17:58

Sgarbi ha fatto la scoperta dell'acqua calda. Vorrei proprio vederlo un UOMO che abbia il coraggio di mettersi "dietro" a Rosy Bindi!!!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 02/12/2014 - 18:22

infatti la moretti è solo una quota rosa, perchè per il resto oltre all'opportunismo (prima bersaniana poi renziana) nei contenuti è l'espressione massima del nulla. per quanto riguarda la bindi, se fare politica è solo accanirsi con rabbia e con tutte le proprie forze verso l'avversario politico della coalizione opposta su qualsiasi iniziativa esso prenda, allora la bindi è un politico.

marvit

Mar, 02/12/2014 - 18:43

Leo Vadala- Una di queste,la ledylike,è molto sponsorizzata da Renzi. Allora come possiamo interpretarla,usando il suo metro??

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/12/2014 - 18:57

@Luigi Morettini: guarda che di pervertiti ce ne sono in giro e qualcuno più pervertito del solito e su di giri dopo aver bevuto un litro di super alcolici può anhe andare dietro la Bindi. Poi stramazza.

moichiodi

Mar, 02/12/2014 - 19:17

e se avesse stroncato la bindi ed elogiato la moretti?. cosa cambiava? e soprattutto cosa ce ne può fregare delle sue "confessioni" a chi? interessa solo a quel parassita di signorini. a lavorare! altro che pettegolare.

cgf

Mar, 02/12/2014 - 19:34

tra qualche anno sarò curioso di sapere se vi sarà qualcuno sognatore che vorrà fare un altro bosco verticale viste le esperienze che dovrà fare/affrontare questo che c'è già.

sergio31

Mar, 02/12/2014 - 22:58

Anch'io considero il bosco verticale di Boeri come il più brutto scenario del mondo. Ha ragione Sgarbi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/12/2014 - 00:57

Do ragione a Sgarbi su molte cose. Come quella del bosco verticale di una bruttezza indescrivibile. La solita idiozia fatta per stupire. Però non mi trovo d'accordo sull'elogio a Rosy Bindi. QUALE UOMO SI AZZARDEREBBE AD ANDARE DIETRO A LEI?