Disney, digicomics anche per iPad e Iphone

Disney lancia Digicomics disponibile da inizio dicembre su iPhone, iPod Touch e per la prima volta anche su iPad. Le avventure di Topolino nel mondo di Wasteland (Rifiutolandia), il luogo in cui si trovano le icone dell'animazione da tempo finite nel dimenticatoio, saranno quindi fruibili anche sulle piattaforme digitali, attraverso tante storie a fumetti inedite e contenuti speciali.
I "lettori digitali" potranno infatti scoprire l'atmosfera epica di Disney Epic Mickey grazie alle sei storie Digicomics Racconti di Rifiutolandia che, ambientate proprio a Wasteland (Rifiutolandia) prima degli avvenimenti narrati nel videogame, offrono un'anteprima dei luoghi e dei personaggi principali, come Oswald the Lucky Rabbit, il primo character nato dalla fantasia di Walt Disney. Si potranno inoltre rivivere le avventure di Topolino attraverso le vignette virtuali della Graphic Novel Disney Epic Mickey, La leggendaria sfida di Topolino, l'avvincente trasposizione a fumetti del videogame.
Queste straordinarie storie inedite, nate dal genio di alcuni dei migliori sceneggiatori e artisti disneyani, sono il primo contenuto a fumetti Disney pensato e realizzato ad hoc per una fruizione digitale.
L'obiettivo della company è quindi quello di offrire una grande opportunità per sperimentare una nuova modalità di lettura dei fumetti, da sempre un potentissimo mezzo di supporto formativo per bambini e adolescenti e un piacere e una fonte di svago per gli adulti.
In particolare con l'arrivo dei Digicomics anche sulla piattaforma iPad, la lettura del fumetto digitale si avvicinerà sempre di più a quella della versione cartacea, ma con il piacere e le potenzialità di fruizione offerti dai nuovi media. Sceneggiate dal famosissimo autore americano Peter David e disegnate dall'italiano Claudio Sciarrone, si tratta di una serie di 6 storie di 9 pagine ciascuna, che offrono al lettore un'anteprima di quello che sarà il mondo raccontato nel videogame Disney Epic Mickey. Si scoprirà così chi è Mad Doctor (lo Scienziato Pazzo), com'era Wasteland prima che The Phantom Blot (Macchia Nera) la rendesse così tetra e inospitale e tanto altro ancora.
La prima storia a fumetti dei Racconti di Rifiutolandia è scaricabile gratuitamente insieme agli altri contenuti speciali. Saranno invece disponibili il pacchetto con le altre 5 storie brevi a 2,39 euro e la Graphic Novel Disney Epic Mickey, la leggendaria sfida di Topolino a 2,99 euro.
I Digicomics rappresentano l'evoluzione dei fumetti Disney e sperimentano una nuova forma di lettura delle storie che non sono più disponibili esclusivamente in formato cartaceo, ma anche in formato digitale. Digicomics è un nuovo prodotto di intrattenimento multipiattaforma che porta i contenuti a fumetti sui cellulari e le console di videogame, sfruttando il grande archivio della Company. Accanto a titoli, autori e personaggi classici della tradizione Disneyana, arricchiscono l'offerta dei Digicomics anche le graphic novel tratte dalle ultime produzioni cinematografiche Disney come La Principessa e il Ranocchio, Alice in Wonderland e Toy Story.