E adesso Sisal Matchpoint guarda decisa allo sport

Sisal Ha iniziato la sua attività nel 1946 con la nascita della «Schedina Sisal», divenuta poi Totocalcio e creata con l'obiettivo di ricostruire gli stadi di calcio distrutti dalla guerra mondiale. Grazie alla collaborazione con federazioni e leghe nazionali, con Sisal Matchpoint oggi è possibile puntare su squadre ed atleti degli sport più popolari.
Infatti, non solo gli appassionati di calcio possono scommettere sulla propria squadra o sportivo preferito, perché sono tantissime le discipline su cui gli appassionati possono puntare. Così come aumenta il numero degli sportivi che ogni anno praticano la pallacanestro, la pallavolo, il tennis e il rugby, altrettanto avviene nel betting: nel 2010 le scommesse sul calcio raccoglievano quasi il 92% del gioco, mentre nel 2011 questa percentuale è scesa all'89%, dando spazio a quelle dedicate al basket e al tennis, cresciute in modo evidente.
«Sisal Matchpoint - spiegano dal gruppo - non ha mai sottovalutato gli altri sport: abbiamo da sempre supportato le Leghe nazionali di pallacanestro, volley, rugby e pallanuoto, ed attualmente il nostro marchio è al fianco del campione d'Italia Giorgio Sanna, sulla Lamborghini che guida nel campionato Gt e non mancano gli appuntamenti legati a sport diversi dal calcio: ad esempio, tutte le settimane su Sportitalia anticipiamo i principali incontri di basket con dei focus dedicati alle gare di Nba ed Eurolega». Sisal Matchpoint ha consolidato negli anni il proprio ruolo nel betting, partendo dal concetto che ogni scommessa sportiva nasce da un pronostico, da una valutazione. «Con i principali media sportivi (come Sky, Mediaset Premium e Sportitalia) - dichiarano da Sisal - abbiamo ideato format innovativi, all'interno dei quali le scommesse sono parte integrante delle trasmissioni, fonte di spunti di dibattito e discussione. Un ampio progetto, estremamente impegnativo, dal quale però abbiamo avuto grandi soddisfazioni. La vera novità sono le scommesse Live, una modalità di gioco che si è ampiamente sviluppata negli ultimi tempi, sul quale nel 2011 hanno puntato e investito in modo particolare Sisal Matchpoint, ottenendo grandissimi risultati. La possibilità di vedere più partite nei punti vendita, condividendo con gli amici le emozioni del match insieme a quelle della scommessa, oltre all'aumento degli eventi e degli sport quotati, hanno fatto delle scommesse Live il vero traguardo del mondo del betting».
Un appuntamento immancabile attende, però, tutti i tifosi di calcio, che tra pochi mesi potranno vivere gli Europei di calcio divertendosi a tifare e a scommettere: le sale Sisal Matchpoint sono infatti pronte a trasmettere tutte le partite più importanti in diretta, su cui si potrà scommettere dal vivo mentre si fa il tifo per l'Italia.