Cultura e Spettacoli

E' morto Patrick Swayze Il divo di Dirty dancing

Dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas l'attore americano si è spento all'età di 57 anni. Ha continuato a lavorare anche dopo la scoperta della malattia. Il dolore di Hollywood: video

E' morto Patrick Swayze 
Il divo di Dirty dancing

Los Angeles - Ha lottato fino alla fine senza mai perdere la speranza di poter sconfiggere la malattia. Alla fine si è dovuto arrendere. Titoli di coda. Purtroppo però non era un film: era tutto vero, vita vera. Patrick Swayze è morto a 57 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas. Protagonista di film di grande successo come "Dirty Dancing" e "Ghost", aveva appreso nel gennaio 2008 di essere malato ma aveva affermato di essere determinato a continuare a lavorare e a sconfiggere la malattia. La notizia della morte di Swayze è stata data dalla sua agente Annett Wolf. La donna ha fatto sapere che l'attore è morto con i familiari al suo fianco. Dopo essere stato informato della diagnosi Swayze aveva continuato a lavorare interpretando la serie televisiva "The Beast". Aveva inoltre cominciato a lavorare ad un libro di memorie con la moglie.

Quel mitico istruttore di danza Chi non ricorda l’istruttore di danza Johnny Castle? Nell'indimenticato "Dirty dancing" faceva innamorare la timida ragazzina Frances "Baby" Houseman (Jennifer Grey), che perdeva la testa per lui durante una vacanza in un resort di New York negli anni ’60. Fu questa la pellicola del 1987 che decretò il successo in tutto il mondo di Swayze.

Iniziò come ballerino Aveva cominciato la sua carriera come ballerino. Dopo il successo di "Dirty Dancing" nel 1990 aveva bissato con la pellicola "Ghost". Nel 1991 era stato nominato dalla rivista People come "Uomo più sexy" dell'anno.

Origini irlandesi Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952, secondo dei cinque figli di Jessie Wayne Swayze, ingegnere chimico e cowboy da rodeo, e di Patsy Yvonne Helen Karnes (1927), coreografa e proprietaria di una scuola di ballo. Fin da piccolo Patrick Wayne Swayze (questo il suo nome completo) si dimostra propenso per le attività artistiche e grazie al lavoro della madre inizia a prendere lezioni di danza classica. Nonostante le prese in giro dei suoi compagni di scuola, continua a studiare danza dimostrandosi un promettente ballerino; parallelamente si cimenta con altre discipline sportive come il pattinaggio artistico e il football americano.

La lesione al ginocchio Ha effettuato gli studi presso la St. Rose of Lima Catholic School e alla Black Middle School. Durante una partita di football americano si lesiona seriamente un ginocchio, dopo essere stato operato si diploma alla Waltrip High School.

Successivamente si iscrive al San Jacinto College, dove per due anni studia ginnastica, ma non porta a termine gli studi, abbandonando il college. 

Commenti