Ecco la corazzata Azimut-Benetti

Ecco la corazzata Azimut-Benetti

Dieci nuovi modelli nell'arco della nuova stagione nautica, tre anteprime mondiali al Festival de la Plaisance di Cannes (11-16 settembre) dove il gruppo Azimut-Benetti schiererà in acqua 22 imbarcazioni. Aggredire - e stupire - subito il mercato è il dogma dell'azienda di Avigliana fondata da Paolo Vitelli, primo gruppo privato e leader mondiale nel segmento dei megayacht, forte dei brand Azimut Yachts, Atlantis, Azimut Grande, Benetti e Yachtique (divisione dei servizi esclusivi agli armatori cui fa capo anche Fraser Yachts, specializzato in brokerage e chartering).
La prima novità riguarda la «Collezione S» di Azimut Yachts, che con il nuovo Azimut 55S punta a rivoluzionare il concetto di yacht sportivo. Nuova filosofia open-space in cui esterni e interni sembrano fondersi in uno spazio nuovo, fatto di sole, luce, aria senza soluzione di continuità per accogliere fino a 12 ospiti tra salone e pozzetto. Nuovo comfort e soluzioni tecnologicamente avanzate consentono di trasformare le funzioni dell'arredo interno ed esterno per adattarsi alle specifiche esigenze d'uso con sedute trasformabili in prendisole e chaise longue, spiaggetta di poppa che si trasforma in una beach area di circa 5 metri quadrati. Nuova motorizzazione (3 Volvo Ips con trasmissione Pod) e nuova tecnologia con strutture in fibra di carbonio.
Grande attesa per il nuovo Magellano 43 che incarna tutta la filosofia della «Collezione Magellano» con rivisitazione in chiave moderna dei trawler. Navigazione morbida in ogni condizione di mare grazie alla carena dual mode, che permette di navigare in pieno comfort sia alle velocità dislocanti, sia ai regimi plananti. Grandissima autonomia ed estrema versatilità. La terza novità riguarda la divisione megayacht con Benetti Classic Supréme 132', nuovo modello della gamma Class, 40 metri di sobrietà ed eleganza.
Da segnalare la presenza di Diamonds Are Forever, megayacht Benetti di 60 metri. La più grande imbarcazione mai esposta al salone nautico di Cannes.


Il gruppo opera in 68 Paesi attraverso una rete vendita di 138 sedi.

Commenti