Ecco Gardaland Sea Life: magie tra mari e fiumi

Viaggio nel mega acquario (<strong><a href="/media.pic1?ID=603">guarda le foto</a></strong>). Sea Life si estende su una superficie di 19mila
metri quadri e contiene 37 vasche tematizzate con 5mila esemplari di
oltre 100 diverse specie

C’è chi preferisce i mari tropicali, c’è chi invece sceglie di andare al lago o chi magari si accontenta di sedersi su una riva di un fiume. Per chi invece preferisce andare sotto e cerca un posto che riassuma tutti i fondali del mondo, ecco che allora è doveroso e divertente un giro a Sea Life, il nuovissimo mega acquario che affianca Gardaland nell’offerta di intrattenimento del Parco tematico numero 1 in Italia. Aperto il 28 giugno, Sea Life si estende su una superficie di 19mila metri quadri e contiene 37 vasche tematizzate con 5mila esemplari di oltre 100 diverse specie marine.

E se detto così, il tutto può emozionare, l’esperienza di fareci un giro diventerà davvero eccitante, per i piccoli ma anche per i grandi. Perché i vari ambienti di Sea Life fanno scoprire le meraviglie dei mari (e non solo) nei minimi particolari e nei meravigliosi colori che di solito solo i subacquei possono apprezzare: si passa dagli ambienti di acqua dolce del fiume Sarca a quelli del Lago di Garda, finendo per - l’esperienza forse più eccitante - per passare nel tunnel oceanico, un vero percorso in cui sarete circondati da squali e pesci tropicali che vi farà sentire parte del fondale. E quindi: ecco cavallucci marini, razze, istrici, peschi chirurgo, balestra e moltissime altre specie che diventano protagonisti di un panorama perfetto. Sea Life è anche una possibilità di apprendimento, con le sua vasche interattive e i momenti educativi che scandiscono la giornata. Gardaland Sea Life è già stato visitato da 35 mila ospiti: la società di gestione prevede di raggiungere le 350 mila presenze entro l’anno.

Ma c’è un’attività propria anche di questo Sea Life come degli altri 27 sparsi in Europa, che esula dall’attrazione turistica. L’impianto gestirà iniziative nel campo della ricerca, della salvaguardia e della preservazione dell’ambiente attraverso il programma ambientale Save our Seas (Sos) che intende sollecitare interventi legislativi a favore di diverse specie tra le quali tartarughe marine, squali, e balene. Sos ha recentemente varato una raccolta fondi a favore di un centro per il salvataggio delle tartarughe sull’isola greca di Zacinto ed ha inoltre sollevato una petizione per richiedere alle industrie della pesca di impiegare un nuovo genere di amo del tutto innocuo per le tartarughe. Ma soprattutto Sea Life è sinonimo di divertimento intelligente. Basta andarci per scoprirlo.

Orario: Gardaland Sealife, a 200 metri da Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Prezzo del biglietto: 13 euro adulti, 9,50 ragazzi fino a 10 anni, gratuiti per bambini sotto il metro di altezza. Biglietto combinati per i due parchi (validi lo stesso giorno o entro due giorni): 39,50 euro intero, 31 ridotto.

Come arrivare: in auto, uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (autostrada A4) oppure Affi (autostrada A22); in treno: stazione di Peschiera con navetta che effettua servizio continuo e gratuito