Salone del Franchising, tra le novità EasyCassa per il negozio 4.0

SisalPay presenta l'innovativo sistema di cassa all-in-one alla fiera di riferimento del settore in Italia che si terrà a Milano dal 24 al 26 ottobre nei padiglioni di fieramilanocity. Gestione smart di pagamenti, fatturazione elettronica, corrispettivi e lotteria degli scontrini

Una nuova soluzione di cassa all-in-one per il negozio 4.0 che è anche la più conveniente sul mercato, perché in abbonamento e con tutti i servizi inclusi: è EasyCassa con cui SisalPay è protagonista al Salone del Franchising 2019 la fiera di riferimento del settore in Italia che si terrà a Milano dal 24 al 26 ottobre nei padiglioni di fieramilanocity.

Pensata in particolare per lo small retail, perché consente di gestire in modo semplice e smart le attività in-store e accettare in velocità tutti i pagamenti, EasyCassa è una soluzione capace di anticipare tutti i mega trend di settore integrando in modo veloce e comodo nuove funzionalità relative alla fatturazione elettronica – sia attiva che passiva - trasmissione telematica dei corrispettivi e lotteria degli scontrini. Garantisce inoltre un’integrazione fluida con i new payments cashless: dalle carte di ogni tipo fino ai pagamenti digitali tramite app e dispositivi mobile.
Soluzione di ultima generazione che, combinando semplicità e design, attraverso dispositivi hardware e software d’alta gamma fornisce in modo intuitivo servizi e strumenti per rendere la vita dei negozianti più semplice e sicura.

I retailer infatti, secondo dati del Politecnico, hanno dimostrato sempre maggiore interesse nello sviluppo di innovazioni digitali a supporto della customer experience nel punto vendita fisico. Gli investimenti nel 2018 in gran parte rivolti ai sistemi per l’accettazione di pagamenti innovativi (33% dei retailer), soluzioni a supporto della fatturazione elettronica e dematerializzazione (27%), soluzioni di Crm e sistemi di cassa evoluti e mobile Pos (24%).

EasyCassa nasce dall’esperienza di Sisalpay nel settore dei pagamenti, Istituto autorizzato da Banca d’Italia e attore leader nel mercato con oltre 500 servizi e 15 milioni di clienti, ed è un prodotto frutto della strategia Open Innovation, che si articola in connessioni, confronto e collaborazione con soggetti esterni all’azienda - startup, università, centri di ricerca e partner industriali - con l’obiettivo di accelerare il business, aumentare la competitività e cogliere nuove opportunità.
La tecnologico di EasyCassa è stata sviluppata grazie all’acquisizione di un ramo d’azienda di una software house torinese. Contestualmente è stato creato all’interno di Sisal un team di giovani con competenze eterogenee, che ha costituito di fatto una seconda start up all’interno dell’azienda. Questo ha consentito, nell’arco di pochi mesi, di entrare nel mercato dei registratori di cassa e delle soluzioni all-in-one per il microretail e i negozi di prossimità, installando - solo in una fase beta nel 2019 - oltre 5500 casse su tutto il territorio nazionale.

Al Salone del Franchising è previsto anche uno speech di Antonio Iannitti, strategy manager di Sisal, dal titolo L’evoluzione normativa: da ostacolo a opportunità per la Customer Experience, un focus su fatturazione elettronica, trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri e lotteria degli scontrini, che si terrà giovedì 24 ottobre dalle 14.15.

EasyCassa è al Salone del Franchising 2019 iin partnership con YoYogurt, azienda italiana e uno dei maggiori player nel mercato italiano dello Yogurt Gelato, nato con l’idea di creare una rete di Yogurterie in Franchising alla portata di tutti, garantendo un prodotto di alta qualità. Il registratore di cassa EasyCassa è riuscito ad andare incontro all’esigenza di YoYogurt di gestire tutte le transazioni attraverso un unico terminale, ed è presente in diversi punti vendita del marchio.