Sea sulla rotta per la Cina: accordo per sviluppare i voli tra Malpensa e aeroporto Xì An Xianyang

Firmato un memorandum d'intesa per sviluppare collegamenti e turismo tra lo scalo di Milano e quello internazionale della capitale della provincia dello Shaanxi, uno dei più importanti del Paese. Armando Brunini: "Auspichiamo che il governo sia sensibile nei confronti di una maggior apertura a favore di una liberalizzazione tra le due nazioni grazie agli accordi bilaterali”

Lo XI’An Xianyang International Airport

Lo scalo internazionale di Milano Malpensa su rafforza sulla rotta per la Cina con la firma tra i vertici di Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano, e di XI’An Xianyang International Airport - presente Liang Gui, vice governatore dello Shaanxi - del Memorandum d’intesa per lo sviluppo di un progetto di cooperazione strategica che prevede l’incremento di nuove rotte tra lo scalo di Malpensa e quello di Xi’an, il più importante aeroporto della provincia dello Shaanxi: obiettivo principale, stabilire un collegamento aereo per lo sviluppo del traffico passeggeri e la promozione delle rispettive destinazioni.

“Le autorità aeroportuali di XI’An Xianyang International Airport e il vice governatore della Provincia dello Shaanxi - dichiara Armando Brunini, amministratore delegato e direttore generale di Sea - hanno apprezzato la nostra volontà di contribuire allo sviluppo del turismo e del traffico aereo tra due delle regioni più importanti dei rispettivi Paesi. Il 2020 sarà l’anno della cultura e del turismo tra Italia e Cina e questa partnership, che si inserisce all’interno dell’iniziativa Belt and Road, contribuirà ad avvicinare ulteriormente i due Paesi tra loro”.
“Sono molto soddisfatto – continua Brunini – del lavoro di Sea con i rappresentanti degli aeroporti e con le autorità locali, ma auspichiamo che il Governo sia sensibile nei confronti di una maggior apertura a favore di una liberalizzazione tra le due Nazioni grazie agli accordi bilaterali”.

"Sea è uno dei dieci maggiori operatori aeroportuali in Europa per il traffico di merci e passeggeri - ha affermato Ma Zhonghua, vice direttore generale di XXIA - e Milano Malpensa è uno dei più importanti d’Europa, mentre l’aeroporto internazionale di XI’ Ai Xianyang è il più grande della Cina nord-occidentale, uno dei principali hub del Paese. È un grande onore per noi firmare questo memorandum d’intesa con Sea. Abbiamo raggiunto la decisione comune di rafforzare la futura cooperazione su Xi'an-Milano per costruire un nuovo collegamento aereo lungo la Via della Seta”.

Commenti

Marguerite

Ven, 19/07/2019 - 23:50

Dopo che XI jinping sia andato ultimamente sulla bellissima Costa Azzura, invitato da Macron alla Villa Kerylos, .e che si è innamorato del posto, ha deciso di aprire subito una linea diretta Nizza-Pechino che apre il 5 Agosto!!! Così porterà tantissimi Cinesi, a Cannes, Nizza, Montecarlo, Mentone, Cagnes-sur-Mer, Saint Paul de Vence ecc.