Egiziano investe un bambino I passanti tentano di linciarlo

L'uomo è stato picchiato in piazzale Gabrio Rosa Il minore è rimasto ferito alla testa, ma non è grave

Un uomo di 58 anni e di origine egiziana è stato aggredito da un gruppo di passanti che gli hanno fatto saltare un dente con un pugno dopo che lui aveva investito un bambino di tre anni in piazzale Gabrio Rosa, al Corvetto. Sul posto sono dovuti arrivare in fretta e furia i vigili urbani per calmare gli animi della gente del quartiere e soccorrere l'extracomunitario che rischiava il linciaggio, mentre il piccolo veniva portato all'ospedale Niguarda dove, con un trauma cranico e alcune escoriazioni, i medici hanno escluso subito potesse essere in pericolo di vita.

È accaduto ieri mattina attorno alle 11 quando l'automobilista ha travolto con la sua Audi il piccolo mentre stava attraversando con il padre sulle strisce pedonali per raggiungere l'area verde al centro della piazza.

L'automobilista e la sua vettura, che avevano rallentato fino a fermarsi dopo l'investimento, sono stati circondati da diversi residenti che hanno insultato l'uomo a più riprese. Quindi la piccola folla ha trascinato a forza l'egiziano fuori dall'abitacolo, scagliandosi, tra insulti di vario genere, contro di lui: l'extracomunitario si è preso un pugno al volto che gli ha provocato la rottura di un dente.

Poco dopo sul posto, insieme all'ambulanze che ha portato subito il bambino in ospedale, sono arrivati alcuni agenti della polizia municipale, che hanno preso in mano la situazione affinché non degenerasse ulteriormente calmato gli animi: l'egiziano è stato quindi soccorso sul posto dal personale di un'automedica, ma ha rifiutato di essere trasportato in ospedale.

A gennaio, nella stessa piazza Gabrio Rosa, era stato un ladro a rischiare il linciaggio. L'uomo aveva intenzione di mettere a segno una serie di furti in un condominio ma i residenti lo hanno scoperto con il piede di porco in mano e per poco - grazie all'intervento della polizia di Stato - si è sfiorata la tragedia. Era successo di notte e il malvivente era un albanese 39enne.

PaFu

Commenti