Mondo

Allarme bomba a Lione Evacuate le stazioni metro

Dopo l’avvio delle operazioni militari francesi in Mali, la Francia ha deciso di innalzare il livello allerta antiterrorismo

Allarme bomba a Lione Evacuate le stazioni metro

Allerta bomba nella metropolitana di Lione, in Francia. A riferirlo è il sito Lyon Mag, secondo cui la prefettura ha deciso di chiudere tutte le stazioni della metro per una durata indeterminata.

Dopo l’avvio delle operazioni militari francesi in Mali, la Francia ha deciso di innalzare il livello allerta antiterrorismo. Sempre secondo il sito, una squadra di artificieri si trova sul posto per verificare l’attendibilità dell’allarme e per neutralizzare eventuali ordigni.

La rete di tram e bus funziona invece normalmente ma è stata presa d’assalto dai cittadini. Questa mattina, anche il palazzo di giustizia di Tolosa, nel sud della Francia, è stato evacuato per un altro allarme bomba, rivelatosi poi infondato. Per fortuna dopo poco tempo l'allarme è rientrato.

Secondo quanto riferisce la TCL, la società che gestisce il metro di Lione, il traffico sta riprendendo sulle linee A,B,C E D, dopo circa un’ora di controlli.

Commenti