Mondo

Apple ingaggia la Ahrendts: dimissioni da Burberry

Nella primavera dell'anno prossimo l'amministratore delegato della maison di lusso inglese entrerà nell'equipe di Apple come responsabile dei punti vendita

Apple ingaggia la Ahrendts: dimissioni da Burberry

Sarà Angela Ahrendts a supervisionare la direzione strategica degli Apple Store e degli Apple Online Store. Arriverà nel team in primavera, dopo aver lasciato Burberry.

"Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli Online Store”, ha affermato. Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo".

Il gruppo britannico del lusso Burberry ha annunciato formalmente le dimissioni della Ahrendts, che dal 2006 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato conducendo l'azienda verso una straordinaria crescita a livello internazionale, tanto che il primo semestre è stato chiuso con un fatturato di 1,031 milioni di sterline, in crescita del 17 per cento.

Pare che la sostituirà Christopher Bailey, responsabile creativo da più di sei anni e che manterrà anche questo incarico.

 

Commenti