L'antisemitismo di Vauro in tribunale non esiste. Ma ci perseguita da sempre

Naso a becco e stella di Davide: nella vignetta usata la simbologia dei razzisti. I giudici lo assolvono, io lo citerò alla Corte per i diritti umani

Quando guardo la vignetta di Vauro con la mia caricatura, che di nuovo un tribunale italiano ha assolto accusando invece contro ogni logica Peppino Caldarola che ne ha denunciato il significato, penso: bravo Vauro, ha saputo compendiare tutto il significato dell'antisemitismo contemporaneo in una sola immagine. Ambiguo, polivalente, saldamente ancorato nella tradizione antisemita classica, io col naso a becco, un mostro, un essere deumanizzato, con la stella di Davide cucita come esigevano i nazisti con gli ebrei, e moderno, consapevole del fatto che basta trovare una qualche ragione popolare per odiare gli ebrei e appicicarglielo, come quel distintivo del Pdl accanto al fascio littorio appiccicato a me. Proprio a me? Sono Fiamma? Con la mia storia di femminismo? Diritti umani? Iranianiani perseguitati? Tanti libri? Tanta storia? No, sono l'ebrea di Vauro.

L'antisemitismo all'Onu, forse non è un fatto molto noto, non si enuncia mai in quanto tale dopo la Shoah: nel '64 la parola «antisemitismo» non venne ammessa come riferimento nella «convenzione internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale», perchè, si disse, era un problema di intolleranza religiosa. Fra le intolleranze religiose, non fu ammessa perchè era un problema razziale. Non ci sono effetti o conseguenze nelle risoluzioni dell'Onu per gli antisemiti, perchè non esistono. Anche Vauro non è antisemita: non esistono.

Ovunque l'odio è seminato da vignette come quelle di Vauro, una delle tante aggressioni antisemite che ho ricevuto nella vita. Ma io posso parlare, scrivere e viaggiare, una scorta della polizia italiana mi ha protetto per tanti anni da minacce insistenti e reiterate, ma stavolta bisogna che dica a Vauro: basta con l'incitamento. Io la citerò alla Corte europea dei diritti umani, e cercherò giustizia perché come dice Shylock, mangiamo lo stesso cibo, siamo feriti dalle stesse armi e se si punge un ebreo, forse che non sanguina? Io sanguino, quel naso è mio, quello spregio al corpo femminile nella sua vignetta è al mio proprio corpo di donna, la stella di Davide è sul mio petto, quelle ferite per evocare Frankestein di fatto incosciamente lei le ha disegnate su un corpo ossuto come quelli dei morti ad Auschwitz, come quelli dei miei nonni.

Io so cos'è l'antisemitsmo: ho scritto parecchio sull'argomento, fra cui un libro intitolato L'antisemita progressista. Non ce n'è uno che ammetta di esserlo. È dal 2008, quando Vauro stampò la vignetta sul Manifesto, che mi porto quella stella di David, la sua, e non va bene. Invece lo schiaffo è stato reiterato dalla sentenza in appello.

L'antisemitismo oggi è inconsapevole, e anche giustificato, Vauro di certo mi ha messo quel fascio addosso perchè decide lui se un ebreo possa scegliere di candidarsi con il Pdl. Altri decisero a suo tempo, se poteva avere un negozio, o una cameriera cristiana, o se poteva andare a scuola con gli altri studenti, o lavorare in Banca, come mio nonno che ne fu cacciato. Anche la bambina che alle elementari mi chiese se avevo la coda non sapeva affatto di essere antisemita, lo chiedeva per curiosità. Non lo sanno quelli che mi hanno accusato di essere la capa della lobby sionista in Italia e alla Camera finché ci sono rimasta, e persino tutti quelli che mi hanno minacciato di morte. I più recenti che mi hanno preso di mira citano la mostrificazione che fa di me Vauro. Basta giuocare la battaglia sul campo contiguo, quello in cui non si parla di niente, e l'antisemitismo è un giuoco ideologico. Eppure i morti ci sono.

Commenti

berserker2

Gio, 31/10/2013 - 09:07

Fiammetta ma su, lascia stare..... Sei partita da posizioni di sinistra estrema, poi pe lavorà hai leccato il culo a Craxi, e sei finita a pietire un posto al PdL, ammiratrice di FinoFini, e a prendere lo stipendietto dal Giornale di Berlusconi (oh intendiamoci, spendido giornale ma che con te non c'entra una minchietta). Ma un pò di coerenza e dignità suvvia. E poi sei monotematica , ma sempre di te parli, sempre degli stessi argomenti!!!! probabilmente ti ritieni al centro del mondo e tutto deve ruotare intorno a te, fiammocentrismo mi pare si chiama questa tua patologia. Dai, respira, ragiona, fai un bel sorriso e poi parla. A Vauro tutto gli puoi dire meno che sia antisemita, suvvia un pò di decoro.

Ritratto di llull

llull

Gio, 31/10/2013 - 09:16

Ho visto la vignetta. Se non ci fosse stato il nome a cui vauro attribuisce quello scarabocchio, avrei detto che era D'Alema. Mi pare che gli assomigli molto.

berserker2

Gio, 31/10/2013 - 09:22

Cito a caso nella prosa della brava e corretta articolista: "....la bambina che alle elementari mi chiese se avevo la coda non sapeva affatto di essere antisemita....". Ma vi rendete conto!!!! Una bimba alle elementari che al massimo potremo qualificare come ignorante, trasformata in una perfida antisemita, così, proditoriamente e ipocritamente solo per portare acqua al mulino del suo ragionamento che invece l'acqua la fa di suo. E ancora: "Non ce n'è uno che ammetta di essere antisemita...."; Ora, a parte che definirsi tali denota una certa stupidità anche perchè "semita" è un termine più ampio da come lo intende Fiammetta, ma eccerto, ettecredo, con le vostre leggi anticostituzionali ed antiliberali se uno ammette di esserlo lo arrestano!!!! Non solo, se uno studioso mette in discussione tesi storiche lo arrestano uguale e pensate sia possibile una discussione equilibrata non razzista, non estremista o ideologicamente di parte su questo argomento se persino una vignetta (che può far ridere o no, piacere o meno e poi senza nessuna protesta ne ha fatte anche di peggio sul papa, sulla religione cristiana e tutti zitti) diventa terreno di polemica.

Pazz84

Gio, 31/10/2013 - 09:31

Tutto si può dire tranne che Vauro sia razzista e antisemita. Non sapete proprio a cosa attaccarvi...

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 31/10/2013 - 09:45

Per berserker2 - Scusi, ma tanto per chiarire, Lei di cognome fa "Vauro"?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/10/2013 - 09:58

FIAMMA NIERENSTEIN! LEI É UNA DONNA CON LE PALLE! VADA ALLA CORTE EUROPEA A DENUNCIARE QUESTO BALORDO KOMUNISTA; CHE VUOLE DECIDERE PER LEI CHE COSA VOTARE É QUALE LINEA POLITICA LEI DEVE SEGUIRE;QUESTA GENTAGLIA É MALATA DI KOMUNISMUS ACUTIS CHE HA CAUSATO 140 MILIONI DI MORTI!; LEI É UNA BANDIERA CONTRO IL RAZZISMO QUALUNQUE ESSO SIA É DA QUALE PARTE POLITICA VIENE; LEI MI FÁ SENTIRE ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO; PERCHE PER ME; LEI ANCHE SE É DI RELIGIONE EBRAICA PER ME LEI É ITALIANA A TUTTI GLI EFFETTI; VADA AVANTI CON LA SUA LOTTA CONTRO OGNI RAZZISMO E DISCRIMINAZIONE!. tanti, cari saluti, Esposito Pasquale.

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 09:59

Esempi.Paolo Mieli(Corriere della Sera,ma conosciuto anche come Corriere di Sion)fu tra i primi firmatari di una petizione promossa proprio da Fiamma Nirenstein sulla "non liceità di criticare Israele".

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 31/10/2013 - 10:11

si vuole nascondere la verità?

ale76

Gio, 31/10/2013 - 10:26

Fiamma, sai qual'è la differenza tra un nazista ed un israeliano? Nessuna! I nazisti però erano in guerra, gli israeliani invece uccidono i palestinesi in tempo di pace...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 31/10/2013 - 10:33

ecco come fanno. se sei comunista, tutto ti è permesso! se sei di destra, non ti è permesso nulla! perciò vauro è di sinistra, e quindi PUO' fare quello che vuole, insultare compreso. ecco la "politica del rispetto"! BESTIE!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 31/10/2013 - 10:47

.....Vauro è da compatire , povero beota

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 31/10/2013 - 10:47

X Pazz84 lei asserisce che vauro non è razzista ed antisemita, ma da cosa deduce questa sua opinione?? Perché è di sinistra e quindi non può esserlo,perchè essendo di sinistra è una persona superiore??Oppure lo conosce personalmente e metterebbe la mano sul fuoco??

Fab73

Gio, 31/10/2013 - 10:49

Fin da ragazzino ho sempre difeso Israele e le sue "ragioni" nelle discussioni con amici di destra e di sinistra (Israele riesce a cementare le due parti: tutte e due contro), ma devo ammettere che Fiamma Nirenstein potrebbe iuscire a trasformare in antisemita anche Ben Gurion...

Marco-G

Gio, 31/10/2013 - 10:52

A PROPOSITO DI RAZZISMO: l'altro giorno ero al bar e parlavo con una mia conoscente circa l'opportunità di iscrivermi a Forza Italia. Una signorina pseudo-democratica, che degustava un caffè al nostro fianco, mi guarda inorridita e pronuncia un commento di ribrezzo. La mia risposta è stata perentoria: si faccia i c... suoi. La sua replica(disgustata e saccente): la sua frase è quella un TIPICO elettore di destra. Mi CHIEDO:, questo non è razzismo? Siamo tornati ai tempi che non è possibile esprimere un'idea senza essere derisi od odiati? La supponenza e l'astio dei sinistrati sono insopportabili, altro che democrazia ...questo è un regime dittatoriale molto ben DISSIMULATO. Mi trovo completamente d'accordo con quanto scrive

Damiano Guerra

Gio, 31/10/2013 - 10:53

Boh, la signora si lamenta per come Vauro le ha ritratto il naso (un pò di serietà, suvvia...), beh.. io non vorrei offendere la sua vanità di donna, ma non è che nella realtà ce l'abbia insù alla francese, l'ha disegnato così perchè è così che ce l'ha nella realtà, per il resto se lei si candida con il pdl, ossuta poi non so dove la vede, ha un bel c..o alla Merkell e seno abbondante, gli arti sono diritti come devono essere nel disegno caricaturale in quanto Vauro non ha fatto altri segni su di essi per evidenziare lo scheletrismo (cerchi Fassino/Vauro su Google).

Libertà75

Gio, 31/10/2013 - 11:04

ma a sinistra non sono antisemiti, sono antioppositori, del resto Stalin ha dalla sua più morti che Mussolini, tra cui anche molti italiani, molti ebrei e molti italiani ebrei... se Hitler avesse rispettato il patto con Stalin oggi non parleremmo di Shoah

canetti

Gio, 31/10/2013 - 11:06

Vauro e' un antisemita doc. Pazz84 non capisce nulla e berseker2 e' un perfetto imbecille.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 31/10/2013 - 11:06

fiamma, ma dov'era due settimane fa durante la farsa priebke? come mai non ha scritto nulla sul giornale in quei giorni?

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 31/10/2013 - 11:10

bananas, siete ridicoli, le scorse settimane a fare i fascistelli durante le esequie del boia, ora a fare i difensori dei diritti, vero esposito e marforio?

antonioball73

Gio, 31/10/2013 - 11:11

la matrice culturale sionista e' quella su cui si fonda il berlusconesimo:se sei contro di me non e' perche' sono un corruttore,frodatore,frequentatore di dell'utri e cosentino,ma perche' tu sei comunista.idem per la nirestein:non sei contro il regime sionista perche' ha occupato illegalmente la terra altrui,nemmeno perche' hanno costruito un campo di concentramento a cielo aperto,neanche perche' lascia morire di fame queste persone e impedisce anche agli altri di aiutarli...no, e' perche'TU sei antisemita...grande la comunicazione di massa,vero nirestein?goebbels docet

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 31/10/2013 - 11:15

@mortimermouse: condivido. Non ho visto la vignetta, ma condivido la mia patria da sempre, con comunisti. Il loro é un razzismo intrinseco, tremendo e tragico. Da sempre. Per il comunista, tutto ciò che è da lui diverso è oggetto di disprezzo: vive e respira, solo perchè nella sua infinita, universale benevolenza, gli é permesso di vivere e respirare. Ed ecco che tutto ciò che non rientra nei suoi criteri è da distruggere: se sei ebreo, se sei di destra, se sei cattolico e ti attieni a quanto ti viene richiesto dalla religione. Questo è il peggiore e più grave razzismo. Vauro é razzista.

Howl

Gio, 31/10/2013 - 11:22

ma si vergogni !!!!!!!!!! per voialtri ogni critica è un pretesto per attaccare mistificando, con arroganza e prepotenza ( quella dei soldi ), tutti coloro che non la pensano come voi. SIETE L'ABC della pretesto ! pronti a vendere l'anima ( e la reputazione...........come tutti gli avvocati che sostengono l'irretroattività della Severino )pur di minacciare e ricattare Vauro è antisemita tanto quanto lei è palestinese

82masso

Gio, 31/10/2013 - 11:23

Scrive: "L'antisemitismo oggi è inconsapevole, e anche giustificato, Vauro di certo mi ha messo quel fascio addosso perchè decide lui se un ebreo possa scegliere di candidarsi con il Pdl" cara signora, invece di blaterare al vento mille proclami per non dir nulla risponda in merito alla vignetta e al suo vero significato, in poche parole andiamo al nocciolo della questione; ci piacerebbe sentire un suo commento sulla sua persona riguardo le politiche del 2008 dove lei, candidata Pdl, si alleò con i fascisti di tutte le salse possibili solo per aver una seggiola, sà quelli del saluto romano per intenderci, i fascisti appunto. Di ciò non si è indignata minimamente?

Howl

Gio, 31/10/2013 - 11:23

ma si vergogni !!!!!!!!!! per voialtri ogni critica è un pretesto per attaccare mistificando, con arroganza e prepotenza ( quella dei soldi ), tutti coloro che non la pensano come voi. SIETE L'ABC della pretesto ! pronti a vendere l'anima ( e la reputazione...........come tutti gli avvocati che sostengono l'irretroattività della Severino )pur di minacciare e ricattare Vauro è antisemita tanto quanto lei è palestinese

Howl

Gio, 31/10/2013 - 11:24

ma si vergogni !!!!!!!!!! per voialtri ogni critica è un pretesto per attaccare mistificando, con arroganza e prepotenza ( quella dei soldi ), tutti coloro che non la pensano come voi. SIETE L'ABC della pretesto ! pronti a vendere l'anima ( e la reputazione...........come tutti gli avvocati che sostengono l'irretroattività della Severino )pur di minacciare e ricattare Vauro è antisemita tanto quanto lei è palestinese Lei è stata ed è nello stesso partito di Angelucci e Ciarrapico, di La Russa e Gasparri...........

buri

Gio, 31/10/2013 - 11:25

premetto non sono ebreo, ma voglio dare a Fiametta la mia solidarietà, durante l'ultima guerra abitavo a Anderlecht in Belgio, a due isolati della synagoge e nel quartiere gli ebrei erano numerosi, e così ho visto con i miei occhi i frutti dell'antisemitismo, arresti di massa, perquisizione case per case, a casa nostra gli SS non sono entrati, era prima del 43 e non si toccava gli italiani, e veramente la vignetta di Vauro mi ricorda i manifesti di propaganda antisemita dei nazzisti

Howl

Gio, 31/10/2013 - 11:25

ma si vergogni !!!!!!!!!! per voialtri ogni critica è un pretesto per attaccare mistificando, con arroganza e prepotenza ( quella dei soldi ), tutti coloro che non la pensano come voi. SIETE L'ABC della pretesto ! pronti a vendere l'anima ( e la reputazione...........come tutti gli avvocati che sostengono l'irretroattività della Severino )pur di minacciare e ricattare Vauro è antisemita tanto quanto lei è palestinese Lei è stata ed è nello stesso partito di Angelucci e Ciarrapico, di La Russa e Gasparri...........

Howl

Gio, 31/10/2013 - 11:26

ma si vergogni !!!!!!!!!! per voialtri ogni critica è un pretesto per attaccare mistificando, con arroganza e prepotenza ( quella dei soldi ), tutti coloro che non la pensano come voi. SIETE L'ABC della pretesto ! pronti a vendere l'anima ( e la reputazione...........come tutti gli avvocati che sostengono l'irretroattività della Severino )pur di minacciare e ricattare Vauro è antisemita tanto quanto lei è palestinese Lei è stata ed è nello stesso partito di Angelucci e Ciarrapico, di La Russa e Gasparri...........

reliforp

Gio, 31/10/2013 - 11:37

quindi la Fiammetta , che il 17 ottobre su codesto giornale scriveva un articolo in cui criticava l'introduzione in Italia del reato di negazionismo, porta in tribunale Vauro per una vignetta ? ( fra l'altro ...nella vignetta è meno brutta che di presenza). Azz ..che coerenza...

Ritratto di Roberto di Bruno

Roberto di Bruno

Gio, 31/10/2013 - 11:41

Che differenza c'è tra "razza superiore" e "popolo eletto"?

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Gio, 31/10/2013 - 11:50

L'antisemitismo purtroppo è un errore storico, cagionato dagli esegeti che interpretarono il lasso storico attorno alla vita di Gesù. Cristiani ed ebrei (come coattori del meccanismo) vi caddero per una combinazione di sfortunate congiunture "giornalistiche" di quel tempo. Ne disquisisco nel mio libro "I protagonisti della diaspora suprema". Mi dispiace che Vauro si presti all'ignobile prassi della sinistra di gettare fango sul PDL con la sua satira disinformativa, le sue vignette sono spesso gradevoli, ma certi atteggiamenti alimentano la "gogna storica" ebraica e non dovrebbero essere avallati. Condivido i sentimenti di Fiamma N.. "Essere" ebrei non è facile! Gli ambiti marxisti sono stati terribili per l'antisemitismo e appaiono una contraddizione dacché Marx era ebreo, ma la gratitudine non esiste seppure come lemma nella lotta di classe, e gli ebrei non appartengono certamente a ciò che si ravvisa nel proletariato. Peraltro essere liberali è una colpa che copre qualsiasi altra identità.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 31/10/2013 - 11:50

Spero la corte dei diritti umani faccia giustizia ma nello stesso tempo mi chiedo se un froscio debosciato valga tanta fatica!

82masso

Gio, 31/10/2013 - 11:58

pasquale.esposito... Ma quanta ignoranza in poche righe! intanto al massimo Vauro non è razzista ma antisemita (in questo caso), primo; secondo l'essere ebreo non ti classifica come appartenente ad una nazione ma a una religione, guardi che la Sign.ra Nirenstein è italiana al 100% visto che è nata a Firenze. Uno può essere musulmano ma essere nato in Italia, ma pensa te.

migrante

Gio, 31/10/2013 - 12:02

non ho visto la vignetta, quindi mi astengo da un commento nel merito, posso pero`commentare alcune frasi riportate nell'articolo, prima tra tutte, quella che critica la posizione dell'ONU...non vedo in che cosa consista !...sono tutti i semiti di religione ebraica ?...no !!!...sono tutti semiti quelli di religione ebraica ?... no !!!...esiste una "razza ebraica" ?... NO !!!...quindi ? La posizine dell'ONU mi pare perfettamente logica, illogico e` finire in galera per una ricerca storica !!!

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 12:13

Se Sheldon Adelson ha parlato di atomica contro l'Iran,allora è più lecito pensare che una pioggia di fuoco e di zolfo sia più conforme contro Tel Aviv,la sodoma e gomorra del Medio Oriente.Dunque Sheldon Adelson si permette di parlare di atomica,mentre un politico non di sinistra non può criticare la giudeo-massoneria o il sionismo.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 31/10/2013 - 12:15

90 minuti di applausi a berserker2

cecilia nizza

Gio, 31/10/2013 - 12:16

Da Gerusalemme/Israele: Cara fiamma, il tenore di certi commenti mi fa capire che la nostra battaglia contro l'antisemitismo, la giudeofobia, l'antisionismo è e sarà sempre più difficile. Vorrei solo ricordare a queste "anime belle" (sic!) che ogni volta che l'antisemitismo in crescita è sintomo di un malessere generale che ha, ha avuto, avrà conseguenze nefaste per tutti. Sono pronta a sostenerti nella causa davanti alla Corte Europea dei diritti umani. Solidarietà anche a Caldarola e Politi.

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 31/10/2013 - 12:16

90 minuti di pernacchie a fiamma nirenstein

Sallustino

Gio, 31/10/2013 - 12:19

Fiammetta, per curiosità, sei proprio sicura che il giornale che ti ospita e la coalizione politica che hai scelto, farebbe felice i tuoi nonni? Quando 75 anni fa, proprio qui in Italia, il PDL di allora (che si chiamava diversamente) votò le leggi vergogna antisemite, i tuoi nonni cosa avrebbero pensato alla propria nipotina candidata per i nipoti dei loro aguzzini? La storia vi condanna perché da sempre, e purtroppo non è cambiato niente, non avete mai capito che dietro le vesti dell'agnello "amico" si nasconde il vero lupo antisemita, che domani sarà feroce con voi. Metti a fuoco i veri nemici Fiammetta, l'ingenuità è perdonabile solo quando non rischia di fare danni terribili.

degrel0

Gio, 31/10/2013 - 12:26

Pacifici e la sua comunità non hanno niente da dire?

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 12:41

Non sono italiani,i sionisti sono "comunitaristi ebrei" e cittadini dalla "doppia cittadinanza".La Nirenstein per esempio fu definita una colonizzatrice nel Parlamento italiano dalla stessa stampa israeliana.L'AIPAC negli USA non dovrebbe condizionare una nazione di più di 300 milioni di abitanti.L'AIPAC è da considerare alla stessa stregua di una organizzazione straniera e di un virus.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/10/2013 - 12:43

E se non lo citi sei una buffona. Certi compagni che escono fuori solo per la commemorazione delle fosse ardeatine , e poi sputano veleno contro Israele tutto un anno , debbono essere eliminati.Saprei io come. Ma definendom di destra sarei troppo estremista con questi sciacalli.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 31/10/2013 - 12:43

.....mamma mia quante zecche rosse piene di merda ..VAURO è una MERDACCIA..lo sanno anche i BIMBIMINCHIA punto

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 12:44

@cecilia nizza l'antisionismo è sacrosanto.Il sionismo è un crimine.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 31/10/2013 - 12:46

4 ebrei su 4: gli ultimi presidenti della Federal Reserve. Ora raccontatemi che è un caso... parliamo delle vignette di Vauro?

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 12:47

Invito a cercare su internet i video degli ebrei religiosi di Naturei Karta e su ciò che gli ebrei sionisti fanno contro gli ebrei antisionisti.

Riunificazione

Gio, 31/10/2013 - 12:50

Nirenstein é la peggior giornalista che conosco proprio perché racconta SEMPRE un sacco di balle. Per giunta, tratta sempre il solito noioso argomento. Che monotona. Questa sua malattia fa purtroppo parte dell´unica "vera" religione rimasta su questa terra. Spiace moltissimo vedere partiti e giornali di "destra" che danno troppo spazio a questa squallidissima figura.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/10/2013 - 12:53

pasquale esposito-Pasqua´guarda sono 200 milioni.POI se ci Conti anche il popolo italiano levandoci un 25percento di comunisti arriviamo al 245 .PERCHE QUESTI SCIACALLI CI HANNO PORTATO A MORIRE DI FAME,o soccombere ai barbari che giornalmente sbascano da noi.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 31/10/2013 - 12:58

vabbè cara Nierenstein, ma non asageriamo. Mi sembra che la vignetta non abbia i connotati di un' offesa alla sua appartenenza. la satira, lo sberleffo, e anche l' invettiva hanno per forza di cose da colpire qualcuno o qualcosa e più sono graffianti più riscuotono successo. E' incontrovertibile invece che gli ebrei- razza eletta- non siano tanto amati nel mondo , così come non lo sono stati dagli albori della storia.in Mesopotamia, Egitto, impero Romano, Medioevo europeo, Spagna ...su su fino ai giorni dello stalinismo e del nazismo avete sempre subito persecuzioni e deportazioni! Certo siete - e non da oggi- forti ricchi e detenete le leve del potere in gran parte del mondo,.... ma non siete amati! Allora perchè non chiedersi a cosa sia dovuto questo che lei chiama odio ma io ridimensionerei in DIFFIDENZA? quando si potrà discutere senza preconcetti su cosa sia e sia stato l' ebraismo nella storia e quali pregi e difetti ne abbiano accompagnato il cammino? Per intanto credo che qualche battuta o vignetta, come quella di Vauro, non faccia il male che lei ci vede. cordialità G.Z.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 31/10/2013 - 13:02

Degrel-No perche loro sono comunisti.Pero si arrabbiano solo il giorno delle fosse.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 31/10/2013 - 13:07

E quella di Frankenstein sarebbe la vignetta incriminata? Suvvia... si è forse offesa perchè Vauro non l'ha rappresentata con il nasino alla francese? Diciamocela tutta... lei sarà anche una bella donna per gli standard della sua età, ma stravolgere il suo naso rendendolo più piccolo avrebbe reso l'immagine poco realistica. Piuttosto faccia una cosa: vuole farsi un'idea su dove si possono leggere attacchi antisemiti? Non deve andare troppo lontano, basta sfogliare le pagine di questo blog e ne troverà in quantità? Un esempio su tanti? Quando si è parlato della morte di Priebke un lettore asseriva che i morti delle ardeatine non erano normali cittadini, ma quasi esclusivamente comunisti ed ebrei!!! Pensi... magari vota il suo stesso partito.

migrante

Gio, 31/10/2013 - 13:13

Bar Refaeli e` semita ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/10/2013 - 13:16

#82masso. MA!; SENTI UN PÓ CHI VUOLE DIRE CHE IO SONO IGNORANTE!;UNO CHE NON SÁ CHE L;EBREO É LA LINGUA DEL POPOPO DI ISRALE; É CHE UNO CHE PARLA L;EBREO ED É EBREO LUI É AUTOMATICO ISRAELIANO; L;EBREO É LA LINGUA UFFICIALE DEL POPOLO EBREO É DELLO STATO DI ISRAELE! COME L;ITALIANO É LA LINGUA UFFICIALE DEL POPOLO ITALIANO!. 82 masso! TU!; TI MERITI IL MINUSCOLO PERCHE TU! MINUSCOLO SEI!; VAI A STUDIARE LA STORIA É POI POTRAI SCRIVERE LE TUE STRONZATE QUI!.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 31/10/2013 - 13:17

Questa sinistra italiana odia la intelligenza che non possiede. É solo bassezza. Impone al Paese la oppressione del muro dell´apparato mafioso parassita sopra la pelle dei Lavoratori.

agosvac

Gio, 31/10/2013 - 13:21

In effetti vauro non è che sia antisemita, è solo un idiota!!!

migrante

Gio, 31/10/2013 - 13:32

giustissimo lo stringato commento del lettore che fa notare la scarsa differenza tra il concetto di "razza superiore" e quello di "popolo eletto"...aggiungo io...entrambi concetti da condannare per gli sviluppi a cui portano ! Inoltre si e` creata una nazione dal nulla basandosi sul concetto che questa fosse stata consegnata agli "eletti" dal volere divino...aberrante !!!...hanno molto piu` diritto alla loro nazione i Sioux che non il popolo nomade che si insedio` in Palestina su indicazione di un dio e poi abbandonatolo sempre su indicazione dello stesso !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 31/10/2013 - 13:33

pasquale.esposito: hai dato il meglio di te stesso! In poche righe hai scritto una tale mole di bestialità che mortimermouse al confronto impallidisce!

mborrielli

Gio, 31/10/2013 - 13:38

berserker2: darle dell'asino si fa un torto all'asino. Ma si può ? La bambina che chiede alla Nirenstain se ha la coda non è antisemita, e non credo lo sostenga Fiamma. Altra cosa invece è che quella stessa bambina sia stata eventualmente "istruita" dai suoi genitori e zii che gli ebrei hanno la coda. E come ogni bambina curiosa appunto chiede se ciò sia vero. Si tenga i suoi commenti idioti per una conversazione istruita con altri suoi pari perché con gli asini non ha certamente nessuna possibilità di interloquire: troppo intelligenti (gli asini).

dukestir

Gio, 31/10/2013 - 13:39

Ma la piantasse di piagnucolare la Nirenstein. Non trovo niente di antisemita nella vignetta nemmeno col lanternino. Nessun imbarazzo invece per la compagnia politica della nipotina del Duce e i saluti romani di Ciarrapico, vero?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 31/10/2013 - 13:43

in Israele gli haredim picchiano gli ebrei accusati di non essere abbastanza ortodossi. Non si contano poi le profanazioni di tombe cristiane. Non fateci ridere con queste idiozie su vignette

claudio faleri

Gio, 31/10/2013 - 13:45

marco-g ...concordo pienamente, la sinistra che ha sempre in bocca la parola fascismo, lo applica nei suoi comportamenti ed infatti adando avanti così torniamo agli anni 70 in cui avevano il randello sempre pronto anche per menare

egi

Gio, 31/10/2013 - 13:45

Se si tolgono gli insulti rimane il nulla e si crede intellettuale.(solo in questo paese di m.....)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 31/10/2013 - 13:49

Leggetevi il Talmud. Vi basta quello per capire "la razza eletta"

alberto_his

Gio, 31/10/2013 - 13:55

Fiamma Fiamma, sempre a lamentarti. Peronalmente non ho mai amato le vittime, o meglio, chi vittima si professa. Una vignetta irriverente di Vauro dovrebbe farti onore, invece ti fai sangue amaro per nulla. Va rispettata la libertà di espressione, così come le verità imposte per legge ne sono la negazione. Dal punto di vista semantico non ci siamo: forse sono tutti semiti quelli che professano la tua religione? Forse siete figli di Sem solo voi? Direi di no. Non ha senso arrogarsi in esclusiva una discendenza. E' un pò come l'altro popolo con pretese di elezione che si identifica come un continente intero pur rappresentandone solo una parte. Difficile non prenderti come ultrà sionista leggendo i tuoi articoli. Con un pò più di ironia e meno vittimismo si vive meglio.

Klotz1960

Gio, 31/10/2013 - 14:05

Personalmente sono convinto che molta satira italiana , specie attraverso vignette, sia diffamazione pura, ed infatti in altri Paesi, USA in primis, come tale verrebbe trattata, con condanne a rapidi ed ingenti risarcimenti per danno all'immagine. Tanto premesso, non si puo' pero' pretendere che gli attuali standards non colpiscano tutte le categorie o che alcune categorie possano essere piu' protette. La vignetta di Vauro e' solo satira, e non certo antisemita, a meno che non si voglia riservare agli Ebrei un trattamento speciale ed iperprotetto, come la Nurenstein vuole. Le leggi e gli standards italiani si applicano a tutti, ebrei e non ebrei, fine del discorso.

82masso

Gio, 31/10/2013 - 14:07

pasquale.esposito... E allora mi spiega per quale motivo essendo israeliana questa Sign.ra ha fatto parte del del Parlamento italiano? e lei da per certo che questa Sign.ra come la totalità degl'ebrei che vivono in Italia abbiano propria questa lingua? Anch'io parlo l'inglese ma per questo non ho passaporto britannico, forse mi stà dicendo che chi parla l'ebraico fà parte di una setta o un'ordine superiore? Quindi se è come dice lei la Sign.ra Nirenstein è da equiparare alle Kyenge visto che (come dice lei) è exstracomunitaria? Le ripeto lei è ignorante in materia, e sono buono con l'aggiunta dell' "in materia".

fisis

Gio, 31/10/2013 - 14:12

Lo scandalo non consiste tanto nel fatto che Vauro è un antisemita: Vauro è comunista e quindi, fedele al suo credo antiumanitario e sanguinario, per definzione, antisemita, come la storia dell'ex Unione sovietica insegna. Lo scandalo consiste, pittosto, nel fatto che la magistratura italiana non condanni il Vauro antisemita. Quando accadano fatti come quello del vignettista, mi vergogno di appartenere alla specie umana. Soldidarietà piena alla signora gionalista Fiamma Nirenstein.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 31/10/2013 - 14:12

mborrielli: "Anche la bambina che alle elementari mi chiese se avevo la coda non sapeva affatto di essere antisemita, lo chiedeva per curiosità". La premessa a questo triste ricordo, scritta nero su bianco, è: "L'antisemitismo oggi è inconsapevole, e anche giustificato...". Cosa intende dire la Nirenstein? C'è poco da interpretare: si può essere antisemiti senza rendersene conto come, appunto, la bambina in questione secondo il parere dell'autrice. Questo se le parole hanno ancora un valore...

berserker2

Gio, 31/10/2013 - 14:20

@msborriello.... ma te le cose le capisci o fai semplicemente a finta. Cosa c'è scritto nell'articolo lo hai compreso o ti limiti a vedere le figure saltando persino il titolo....Sei stato così squallidamente volgare nel tuo post che non meriteresti una risposta, però ho pensato che devi avere dei problemi comportamentali, affettivi e caratteriali e allora provo a farti del bene. Devi essere uno che non ha mai lavorato in vita sua, uno pseudo intellettuale che vive di espedienti. Qualche sussidio, la paghetta di mammà, la pensioncina di nonna, qualche lavoretto in nero. Ciondoli prevalentemente al bar vicino casa, avrai sicuramente la erre moscia e sei la macchietta degli avventori. Fai ridere tutti per come ti esprimi e per le cose che dici. Vestirai come un cretino alternativo, porti cappelli similpagliaccio, slipponi grigi con l'elasticone e calzini corti bianchi. L'estate sempre con i calzini metti i sandali e credi che la vita sia impegno e solidarietà. Quando arrivano i barconi hai fremiti di piacere, quando affondano sei triste e piangi. Insomma sprechi la tua vita. Se non ci fosse questo blog non sapresti cosa fare. All'internet point gestito illegalmente da un clandestino sottanato tiri fino a tardi a leggere e inviare post non solo qui ma anche su altri giornali. Scrivi però cose insulse e nessuno ti legge o risponde. Ad eccezione di me come hai visto, così provi anche tu il brividino di ricevere un post. Sperando che ti abbia fatto stare un pò meglio, ti saluto e mi raccomando non esagerare con vino di scarsa qualità e psicofarmaci.

Damiano Guerra

Gio, 31/10/2013 - 14:22

#pasquale.esposito Prima di tutto sono contento di vedere che la sua tastiera non ha problemi e che se vuole può usare anche il minuscolo, pensavo il suo fosse un caso di indigenza che le impediva di comprarsi una tastiera senza il caps-lock bloccato invece sono felice di sapere che si tratta solo di cafoneria da parte sua, bene. In secondo luogo citando lei l'italiano come lingua ufficiale del nostro paese si rende conto che si sta togliendo la cittadinanza da solo visto che sicuramente non lo sa scrivere?

precisino54

Gio, 31/10/2013 - 14:29

Alla giustamente disgustata signora Nierestein, non serve ribadire nulla su come funzionino le cose in Italia ed in particolar modo in certi ambiti. Quello che però ogni volta non capisco è lo strabismo della comunità ebraica e dei rabbini che puntualmente fanno fronte comune con chi poi prende le parti dei palestinesi, di chi si esprime come l'infame vignettista, ricordo per inciso lo stesso delle bare e dei cimiteri da allargare per i morti dell'Aquila! dando addosso a quella destra che nei fatti ne prende le parti! Lasciare invariato il giudizio su una parte solo per i noti fatti storici, è alquanto sciocco, specie se poi si sceglie come amico che si propone così indegnamente. Indubbiamente bisogna ricordare, ma anche fare una giusta critica a tanti episodi che videro protagonisti molto negativi i nostri partigiani.

maxaureli

Gio, 31/10/2013 - 14:37

pasquale.esposito... che commento... LOL - "L;EBREO É LA LINGUA DEL POPOPO DI ISRALE; É CHE UNO CHE PARLA L;EBREO ED É EBREO LUI É AUTOMATICO ISRAELIANO; L;EBREO É LA LINGUA UFFICIALE DEL POPOLO EBREO É DELLO STATO DI ISRAELE!" - ... e chi parla e "scrive" la lingua fenicia che cosa e'? O parte della lingua araba, aramaica, amarica, tigrina... queste e altre lingue semitiche parlate e scritte, chi sono? Ed un italiano di religione ebraica che non parla lingua semitica non e' "automatico" israeliano... LOL Forse fa parte automaticamente dello Stato della giudea?... LOL

maxaureli

Gio, 31/10/2013 - 14:44

bassfox scrive: - "fiamma, ma dov'era due settimane fa durante la farsa priebke? come mai non ha scritto nulla sul giornale in quei giorni?" - Ti rispondo bassfox, Fiamma conosce la storia meglio di te. LOL LOL

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/10/2013 - 14:48

#82 masso. Qui, chi é ignorante questo e lei,1. nella UE é permessa la doppia Nazionalitá,2. É se lei non l,ho sá qui in Germania ci sono parlamentari di origine Turca, oppure Polacca, É lei se ha il domicilio é lavora in Inghilterra puo avere il passaporto Inglese perche questa é una legge Europea!, Allora perche la Nierenstein non puo essere membro del Parlamento Italiano se la UE l,ho permette?;io non ho mai detto che chi parla l,Ebreo é membro di una setta, solo che l,Ebreo é la lingua ufficiale del popolo Israeliano punto é basta!, che la Nierenstein sia di religione Ebraica oppure no, questo non vuol dire niente, perche ogni essere umano ha il sacrosanto diritto di avere il credo che vuole!. #dreamer-66.Tu, invece dici tante di quelle bestialitá, Che un asino sa volare in confronto a te, é la tua boria é uguale alla tua ignoranza!.

trinariciutaefiera

Gio, 31/10/2013 - 14:51

mio dio, ma che noiaaa!!!! ma voi non eravate quelli simpatici e burloni?? quelli che si divertono tra battutoni, foto con corna ecc ecc?? e alloraaaaaa??? UNA RISATA VI SEPPELLIRà..o almeno vi insegnerà la differenza tra i momenti in cui si scherza, e con la satira si possono anche dire cose sconvenienti, e il momento di essere seri ed evitare figuracce..signora Fiamma vattelapesca, le consiglerei di preoccuparsi più di certe esternazioni sulla verità storica della shoah fatta da suoi colleghi che scrivono proprio su questo giornale, e di lasciare perdere la satira di vauro, che è, appunto, solo satira!!!!

trinariciutaefiera

Gio, 31/10/2013 - 14:56

@apasque ...si rende conto che dalle sue parole sembra che lei sia comunista?? non so se si rende conto che lei, mentre accusa questi fantomatici, inesistenti comunisti di essere razzisti e pieni d'odio, esprime un livello d'odio uguale se non superiore verso chi la pensa in maniera diversa dalla sua, verso chi è comunista per esempio!!!!! bell'esempio di coerenza pdellina!!!!! ma poi vorrei sapere cosa pensa lei di chi è marocchino, islamico e magari senza lavoro..già mi immagino i suoi commenti pieni d'amore e umanità..ma va che siete davvero ridicoli..che spanzo leggere i vostri commenti!!!! :)

specchiato

Gio, 31/10/2013 - 15:02

Signora Fiamma , ma che articolo noioso! Vauro è e resterà più famoso di lei, se non riuscisse ad accettarlo si faccia aiutare.....

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 15:13

pasquale.esposito paragonare il turco o il polacco ai sionisti è ridicolo.Cosa c'entra un polacco con personaggi come Bill Kristoll e le loro varianti politico-parlamentari affiliate?Ecco perché le doppie cittadinanze ebraiche costituiscono un pericolo per la sicurezza e la sovranità stessa degli Stati.

tonino33

Gio, 31/10/2013 - 15:14

In altre parole l'autore vuole censurare i suoi critici e chiede la loro persecuzione e incarcerazione. Lo stalinismo e' di sinistra non di destra. Se ne vada a mendicare censura e repressione a Repubblica o l'Unita'.

rokko

Gio, 31/10/2013 - 15:20

Ma rilassatevi, è una vignetta, suvvia un minimo di misura ci vuole ! Al più si può dire (ed io lo penso effettivamente) che rispetto ad altre vignette di Vauro è decisamente poco divertente, ma qui entriamo nel campo delle opinioni personali.

tonino33

Gio, 31/10/2013 - 15:31

@ 82masso dici, "pasquale.esposito... Ma quanta ignoranza in poche righe! ... l'essere ebreo non ti classifica come appartenente ad una nazione ma a una religione". Se vai ad accusare altri di ignoranza, almeno cerca di non dire cazzate. Essere ebreo e' religione? Non e' nazione? Ah si? Allora spiegaci perche' i documenti d'identita' Israeliani dicono, "ethnic origin: Jewish". Come mai lo stato Israeliano considera gli ebrei una nazione (etnia) e non una religione? Forse lo stato Israeliano non sa cosa sono gli ebrei?

Claudio Ennam

Gio, 31/10/2013 - 15:37

Non capisco lo sdegno della Nirenstein. A tutte le persone pubbliche capita di essere fotografate.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/10/2013 - 15:46

#Andrea 24. Io, non paragono un Turco oppure un Polacco con i Sionisti, io volevo solo spiegare che le leggi Europee permettono di avere la doppia Nazionalitá, é non fare dei stupidi paragoni che non servono a niente!.

Damiano Guerra

Gio, 31/10/2013 - 15:51

Giorno storico! Pasquale Esposito ha capito a cosa serve quello strano tasto tra Tab e Shift!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/10/2013 - 16:16

GIORNO DA DATARE CON IL ROSSO! NOI ABBIAMO UN ALTRO PROFESSORE D;ITALIANO TRA DI NOI! ADESSO POSSIAMO ANDARE A CENA CON LA TRANQUILLITÁ CHE QUESTA DOTTA PERSONA TROVERÁ UN LAVORO ADATTO ALLA SUA INTELLIGENZA É BEN PAGATO!; MA QUANTE PERSONE INTELLIGENTI CHE CI SONO IN ITALIA! ED IO MI DOMANDO PERCHE CON TUTTI QUESTI GENI; L;ITALIA É SEMPRE NELLA MERDA????!.

Atigio

Gio, 31/10/2013 - 16:16

signora Nirenstein, questo suo articolo denota soltanto odio gratuito e attacco inutile dietro lo scudo di una falsa debolezza. E odiare è brutto!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 31/10/2013 - 16:26

Sallustino, sei sicuro di quello che hai scritto. Paragoni il PDL ai fascisti Mussoliniani? Sei il solito comunista pieno di odio e basta. Ciò premesso, Vauro può fare quello che vuole con la sua matita, sa benissimo che i suoi soci Magistrati di sinistra lo assolveranno.

82masso

Gio, 31/10/2013 - 16:46

pasquale.esposito... Si sà che il problema italico sono i cervelli in fuga, a Pascuà torna tornaaaaa...

andrea24

Gio, 31/10/2013 - 16:49

Jobbik ungherese ha ragione in pieno sulla questione delle doppie cittadinanze.E proprio Fiamma Nirenstein fu tra i primi a muovere attacchi contro il partito tradizionalista ungherese.Quando si fanno gli interessi dei sionisti,è una cosa,quando non si fanno gli interessi dei sionisti, cominciano gli attacchi mediatici.Il sionismo è un sistema di potere,che,proprio come un virus,tende ad impiantarsi nelle varie realtà ed a sfruttarle.

Giacinto49

Gio, 31/10/2013 - 16:56

Vauro è una nullità che ha trovato il successo grazie all'antiberlusconismo ed alla compiacenza di altri zero assoluti, come lui, impegnati, da sempre, a rovistare nell'immondizia pur di fare ascolti (e soldi). Mi sembra lo scemo che deride Checco (Cado dalle nubi - checco Zalone docet) senza rendersi conto che il vero scemo è lui. (E il paragone è anche fin troppo benevolo).

unotosto

Gio, 31/10/2013 - 17:02

Signora Nierenstein, Vauro lo detesto, ma lei è riuscita nell'impresa di farmi solidarizzare con lui! Ma si rende conto di aver trasformato una mediocre vignetta in un caso? Ma non vi basta essere la minoranza più potente, protetta e tutelata dell'universo? Persino i panda vorrebbero essere ebrei, si sentirebbero più tranquilli! Vivete costantemente in una teca, come le reliquie. Quello che per chiunque è una semplice offesa, se rivolto ad un ebreo si trasforma in sacrilegio. Con voi è invertito l'onere della prova e ripristinato il processo alle intenzioni. La satira è sempre stata una zona franca, in cui tutti, ma proprio tutti, potevano essere sbeffeggiati: dai papi ai presidenti della repubblica. Per non parlare dei difetti fisici o delle deformità: nessuna pietà o riguardo! Mi faccia indovinare: se lei fosse stata Andreotti, avrebbe denunciato Vauro per averla disegnata gobba!

Damiano Guerra

Gio, 31/10/2013 - 17:25

Pasquale esposito.... c'è differenza tra essere intelligenti ed essere educati ed è la seconda cosa che a lei contesto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 31/10/2013 - 17:38

pasquale.esposito: se ho detto che dici bestialità l'ho fatto a ragion veduta, e le bestialità sono ripetute nei tuoi diversi post. Te lo dimostro. Nel primo post scrivi: "LEI ANCHE SE É DI RELIGIONE EBRAICA PER ME LEI É ITALIANA A TUTTI GLI EFFETTI". Ora, non so se la Nirenstein abbia anche la nazionalità israeliana, sicuramente E' ITALIANA A TUTTI GLI EFFETTI, e non solo per te! Ha la cittadinanza italiana è questo ti è stato già dimostrato da 82masso in quanto, senza la nazionalità, non avrebbe potuto sedere in parlamento. Nel secondo post scrivi: "UNO CHE PARLA L;EBREO ED É EBREO LUI É AUTOMATICO ISRAELIANO". Premesso che la lingua in questione è "l'ebraico" (meglio ancora "lingua ebraica")e non "l'ebreo", non esiste alcun automatismo tra l'essere di fede o di origine ebraica ed essere israeliano, sempre se per Israele intendiamo lo stato territoriale sito in Medio Oriente. Poi, ripeto, può essere che la Nirenstein sia ANCHE israeliana, ma non lo è diventata automaticamente. Poi ti sbilanci in ovvietà tipo "L;EBREO É LA LINGUA UFFICIALE DEL POPOLO EBREO É DELLO STATO DI ISRAELE! COME L;ITALIANO É LA LINGUA UFFICIALE DEL POPOLO ITALIANO!". E quindi? Resta il fatto che nel Canton Ticino parlino l'italiano eppure son svizzeri, in Perù parlano lo spagnolo eppure sono peruviani, negli USA parlano inglese eppure sono americani. Fattene una ragione: tu dici stronzate ogni 3x2, e nel tentativo di rimediare alle stronzate dette ne proponi di ancora più grosse.

DonatoDS

Gio, 31/10/2013 - 17:38

Ho letto l'articolo e SOPRATUTTO ho letto i commenti...dei quali sono rimasto letteralmente inorridito. Alla mercè di queste iene l'Italia non mancherà di precipitare nel baratro che gli stessi italiani di questa risma si stanno scavando davanti. La vignetta è orrendamente antisemita ma questo non è così grave...rispetto allo squallido giudizio emesso dal tribunale. Quanto a vauro che certo non merita la V, non ho nulla da dire che sia pubblicabile ma di una cosa sono certo: vauro sarà chiamato dalla sua coscienza a rispondere dell'aborto prodotto e impunemente pubblicato. P.S. Al Giornale voglio dire che io preferirei non avere lettori piuttosto che raccoglire così tanti commenti chiarissimamente ANTISEMITI grondanti odio disprezzo e soprattutto stupidità.

DonatoDS

Gio, 31/10/2013 - 17:59

Scrive Roberto di Bruno "Che differenza c'è tra "razza superiore" e "popolo eletto"?" Facile Roberto: i membri della razza superiore sono dei matti totali che si associano nella convinzione, surrogata da nulla, di avere il diritto di dominare gli altri. Il "popolo eletto", ma sarebbe meglio dire "il popolo prescelto" perchè tale è il significato in ebraico, è definito tale proprio perchè secondo la tradizione ebraica ha ricevuto la "parola di Dio" sul monte Sinai e da questi è stato "PRESCELTO" per conservarla, osservarla e testimoniarla...spesso a costo del proprio sangue e della propria vita come provato dalla storia. Secondo me Lei Roberto fa parte di qualche razza superiore, auguri. Io da parte mia faccio parte del popolo prescelto e mi creda, testimoniare con gente come Lei non è per nulla piacevole. Spero comunque di averle chiarito che la storiella del "popolo eletto" sia appunto una storiella inventata dagli antisemiti per descrivere...ciò che per stupidità permanente non è in grado di capire. Ora vada e studi invece che scrivere sciocchezze sugli ebrei. Cordialità

Oraculus

Gio, 31/10/2013 - 18:29

I cristiani per migliaia di anni hanno perseguitato gli ebrei...ultimamente i battezzati secondo il rito cristiano sono riusciti a eliminarne in pochi anni ben 6.000.000 e ancora hanno conservato nei loro cervelli la mala disposizione , i mal pregiudizi e i peggiori disprezzi che alla prima occasione non lesinano di sputarli come loro peggiori cattiverie. Si alleano persino agli islamici pur di essere ostili alla ridottissima comunita' israelita che con lo Stato di Israele sono finalmente riusciti a conquistare un fazzoletto di terra grazie a quei 6.000.000 morti . E' bene ricordaril quei 6.000.000 di innocenti e inconsapevoli che sono per la maggior parte stati segnalati e consegnati alle SS nazista proprio dai loro fratelli cristiani coi quali hanno condiviso secoli di vita in comune contribuendo nel bene e nel male alla socialita' europea...sui cristiani incombe una ben piu' grave colpa perpetua per gli orrendi crimini che non possono certo essere paragonati alla colpa ebrea per aver favorito la crifissione di Gesu' Cristo.... Vauro? un brutto esempio del buon gusto della satira , consapevole di ferirne pochi per la gioia di molti (comunisti & Co.) , purtroppo Vauro ci viene imposto , nessuno lo va a cercare...orrendo da vedersi puzza certamente di sporco anche dopo aver fatto la....doccia!. Mai il cristiano riuscira' a risarcire l'ebreo , anche quando vuole essere equidistante nella situazione israelopalestinese e' solo una ostentazione per porre l'ebreo alla stassa stregua dell'islamico...l'islamico? ci odia e ci uccide , l'enreo invece ci aiuta condividendo la nostra stessa civilta' con sue apportazioni imrtantissime...un semplice esempio?...il vaccino antipolio regalato da due menti ebraiche a tutta l'umanita'... I cristiani meritano una volta per sempre di essere trattati come loro trattano gli ebraici...cio' non lo faranno mai gli ebrei...lo stanno facendo in mezzo mondo i loro "amici" islamici...gli bruciano le chiese li sgozzano , li seviziano , insomma li trucidano come , quando e dove vogliono... Leggere da queste righe arroganze e disperezzi per l'ebreo e' solo sinonimo di una ignoranza ottusa che si conforta della cattiveria riversata sull'eterno capro espiatorio...quell'ebreo che oggi grazie ad Israele non piu' errante...come cristiano mi sento spesso indegno d'esserlo per l'infamia di molti miei correligionari...non tutti per fotuna.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 01/11/2013 - 05:50

Gli ebrei non sono mai stati amati. Giustamente.

andrea24

Ven, 01/11/2013 - 11:36

@Oraculus Sei solamente un imbecille che fa propaganda anticattolica ed anticristiana in chiave giudaica e sionista.La tua propaganda è fasulla e, d'altra parte,odi il cristianesimo,e ciò è visibile.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 01/11/2013 - 11:56

Una donna che volesse convertirsi all'ebraismo dovrebbe passare per umilianti rituali tra cui quello di essere "esplorata" da un rabbino...

DonatoDS

Ven, 01/11/2013 - 14:30

Vedi ausoniopiccolo, se solo ti rendessi conto di quanto sei stronzo, non ti esprimeresti in tale disarmante maniera: "Gli ebrei non sono mai stati amati. Giustamente." Dimmi caro, perchè giustamente? dal profondo del tuo pozzo sapresti spiegarmelo? "Una donna che volesse convertirsi all'ebraismo dovrebbe passare per umilianti rituali tra cui quello di essere "esplorata" da un rabbino...". Bene, questa incommensurabile stronzata, dove l'hai imparata??? Però una cosa voglio concedertela: Le converse vengono in effetti controllate ma solo per controllare se sono affette da "ausonite" anche in forma leggera; di stronzi non ne vogliamo. P.S. Ausonio, ma quando crescerai? ti rendi conto delle idiozie che hai in testa e che ti ostini a divulgare??? Ma, dico, non sarebbe meglio per te conoscere qualche ebreo che sia in grado di mostrarti quanto è ridicola la tua cultura strampalata che fa di te un burattino in grado di suscitare soltanto amari sorrisi di compassione verso una persona prigioniera di un mare di preconcetti??? Fammi sapere.

DonatoDS

Ven, 01/11/2013 - 14:39

@andrea24 Sei solamente un imbecille che fa propaganda antiebraica ed antisraeliana in chiave nazi demenziale.La tua propaganda è fasulla e, d'altra parte,odi l'ebraismo e ciò è visibile. @Oraculus: E' scritto che quelli chi ti benedicono saranno benedetti e coloro che ti maledicono saranno maledetti. Le tue parole scintillano e si ergono su un mare di odio. Grazie.

andrea24

Ven, 01/11/2013 - 15:52

DonatoDS.Tu sei un altro imbecille.Puoi unirti ai tuoi correlligionari sionisti che odiano il cristianesimo.Tu cosa ne sai di apologetica cristiana?Ti rendi conto della tua demenzialità.Forse vuoi stampare la stella di David sulla fronte degli altri?Vuoi stampare la bandiera di Israele sulla fronte dei cristiani e di tutti i non ebrei?Vuoi "sionistizzare" la Terra Santa e Gerusalemme come intendono fare i tuoi correlligionari,che giudicano i cristiani quando parlano di Terra Santa e non la chiamano Israele?Lo sai che il sionismo è una ideologia ed è figlia delle dinamiche del giudaismo post biblico e satanico?Né tu e né i tuoi correlligionari avete il diritto di condizionare gli altri,lo stesso vale per gli squallidi plutocrati sionisti come Sheldon Adelson.

DonatoDS

Ven, 01/11/2013 - 19:11

ma no sciocchino, di te non mi frega proprio nulla perchè SEI nulla...mi contenterei solo di sapere che non mirompi i coglioni con le tue idiozie. Mi basterebbe che il tuo tipo non esistesse per veder scomparire una sorgente di odio e di follia, mi basterebbe vedere i commenti farneticanti come i tuoi, relegati nella latrina che meritano, mi basterebbe vedere un mondo migliore libero dall'odio di gente come te che lo emette ad ogni respiro. Insomma mi basterebbe vedere il Cristianesimo disinfestato dalla tua risma...in fondo non chiedo molto...solo giustizia.

Edith Frolla

Ven, 01/11/2013 - 19:13

Toh è rispuntato DonatoDS...era da quando il mitico Stock47 lo aveva clamorosamente sputtanato su queste pagine che non metteva fuori le corna.Sempre a tranciar giudizi senza contribuire in alcun modo alla discussione, il vizietto di stare in cattedra non l'ha ancora perso ! Quanto all'articolo: fa più ridere della vignetta di Vauro...

Oraculus

Ven, 01/11/2013 - 19:34

Basta trattare il cristiano per come lui tratta l'ebreo che gli si rivoltano le...budella , la storia dell'ebreo trova similitudini nel periodo pagano dell'impero romano , quando si riunivano nelle catacombe per...pregare e non certo per sobillare assassini o rivoluzioni. Mettersi nei loro panni significa capirli come nei secoli hanno solo potuto contribuire all'umanita' che li emarginava frequentandosi attraverso la loro stessa comunita' dove lealta' e fedelta' spirituale ne hanno raffinato nei secoli sentimenti e ingegni , mentre noi rozzi esemplari di una comunita' egoista , corrotta e per lo piu' in mala fede abbiamo sempre nutrito per loro antipatie nel voler sottovalutare addiritura le loro esistenze come esseri inferiori...straordinariamente piu' per i loro pregi che per i loro difetti. Ci amassimo e rispettassimo come gli ebrei lo fanno tra di loro , la storia del cristianesimo oggi non ci troverebbe con la attuale crisi teologica del non saper piu' in chi e cosa credere...se non per giudicare con supponenza e arroganza chi come gli ebrei e gli islamici riescono a regolare le loro vite con comuni intenti religiosi che li fanno migliori di noi oggi ormai eretici , atei , anarchici , agnostici e comunque animosi ...comunisti . La reazione con l'insulto significa l'ultimo stadio di una esistenza senza quegli "IMMERITATI" premi che si ottengono solo con l'odio in mancanza dell'amore , un brutto e triste conforto . Le miserie di un cristianesimo alla sfascio con chiese vuote e abbandonate le incontriamo su queste colonne con animi astiosi e ostili agli ebrei...come contro gli islamici e addiritura come anche contro e tra di noi. Non basta il battesimo per avere un buon cristiano...ben altri sono i sacramenti che dovrebbero coinvolgerci per aiutarci gli uni con gli altri...e' la religione che unisce gli uomini....e' la politica invece che ci divide... .

DonatoDS

Ven, 01/11/2013 - 19:34

@andrea24...ma tu non stai bene!!!Ormai penso che che nemmeno "bruciamotori" a testaccio sia in grado di registrarti il cervello. Ho anche capito perchè vengono pubblicati i tuoi assurdi commenti...co li matti è mejo fa l'indifferenti!

Oraculus

Ven, 01/11/2013 - 20:03

Andrea24 , non sentirai mai odio o un volgare insulto nelle allocuzioni di un ebreo...nemmeno contro i "kapo'" o i capi nazisti , mentre i reduci da quei lager di sterminio hanno solo invocato di non dimenticare l'olocausto come noi non abbiamo dimenticato le persecuzioni subite dai...pagani!. E' solo subendo l'emarginazione che si diventa migliori di chi emargina...essere solidali e rispettosi tra noi cristiani ci aiuterebbe ad essere piu' vicini a chi per secoli e secoli hanno convissuto e combattuto gli stessi eventi e gli stessi nemici e questi sono gli ebrei e non gli islamici...loro per secoli hanno solo dovuto difendersi da tipi come te...io mai mi sono dovuto difendere da un...ebreo e mai ne ho dovuto subire una offesa... Andrea24 queste sono riflessioni per questionare su opinioni e giudizi antisemiti offerti da malpensanti come te , argomenta se puoi , le tue giustificazioni per i danni che hai dovuto subire o visto subire da altri dal sionismo.... Saluti.

rokko

Ven, 01/11/2013 - 23:19

Pasquale Esposito, ma lei vive davvero in Germania o banfa? Da quando lì esisterebbe la doppia nazionalità ? Se vuoi la cittadinanza tedesca devi rinunciare alla nazionalità di origine, lo sanno anche i sassi. E poi, da quando la doppia nazionalità sarebbe regolamentata da una legge europea? Dica la verità si è fatto un goccino di troppo?

rokko

Ven, 01/11/2013 - 23:19

Pasquale Esposito, ma lei vive davvero in Germania o banfa? Da quando lì esisterebbe la doppia nazionalità ? Se vuoi la cittadinanza tedesca devi rinunciare alla nazionalità di origine, lo sanno anche i sassi. E poi, da quando la doppia nazionalità sarebbe regolamentata da una legge europea? Dica la verità si è fatto un goccino di troppo?

Presbitero

Ven, 01/11/2013 - 23:45

Questo Andrea24 e' un mangiaebrei della peggior e fetida razza umana , l'ho letto in quattro interventi e gia' ispira lo stesso astio che lui prova per gli ebrei , sono i coglioni come lui che istruirono il rancore razziale per sfogare istinti bestiali che nulla hanno da condividere con la normalita' della civile convivenza delle genti e dei popoli. Brutto personaggio questo Andrea24 , un razzista che come dice bene Oraculus andrebbe trattato con gli stessi riguardi che lui usa con gli ebrei. Andrea24? , un delinquente come Vauro , odiano per il solo gusto di odiare , godono dei loro odi e riescono a far goderne anche altri cialtroni come loro che sarebbero ben disposti a riaprire per gli ebrei i lager con le stesse doccie a gas!. Ma state attenti che il Messia ebreo non sia invece altro che lo sterminio dei nemici di Israele e degli israeliti , una vendetta ben meritata per tutti gli Andrea24 e Vauro , annessi e connessi fascisti e comunisti , le due peggiori caste della politica mondiale. Israele liberaci di loro!.

Presbitero

Sab, 02/11/2013 - 10:18

Giuseppe Zanadrea , altra canaglia antisemita e mangiaebrei . Perche' invece non denunci liberamente che gli ebrei sono sempre stati migliori di noi , perche' non denunci invece che li abbiamo sempre controllati a vista per impedirne una proliferazione che assumesse proporzioni di popolo con poi tutte le determinazioni e quei territori che sono diventati di proprieta' per chiunque abbia saputo reagire con violenze e ribellioni? , eh perche' non denunci le schifezze che il tuo odio scemo farfuglia con referenze storiche che invece dovrebbero suscitare solo rispetti e migliori considerazioni , eppoi che la vignetta di Vauro sia spiritosa e' solo un idiota optional della tua mente razzista , punto e basta. Sono le canaglie come te che avrebbero consegnato alle belve naziste la famiglia ebrea accanto alla tua...cristiani come te stanno impestando e rinnegando quanto invece ee e' tanto , che vi e' di buono nell'animo del giusto cristiano. Sei una bestia!, concludo con le tue stesse cordialita'!!.

DonatoDS

Sab, 02/11/2013 - 14:08

@edith pastafrolla Sei solamente un imbecille che fa propaganda antiebraica ed antisraeliana in chiave nazi demenziale.La tua propaganda è fasulla e, d'altra parte,odi l'ebraismo e ciò è visibile. Dal momento che non vali neanche un pensiero, contentati di questo, nazistella antisemita.