L'avvocato libanese di Dell'Utri chiederà che sia rimesso in libertà

Secondo il legale non è prevista l'estradizione per reati prescritti in uno dei due Paesi

Marcello Dell'Utri potrebbe tornare presto in libertà. Domani il suo avvocato in Libano, Akram Azoury, presenterà al procuratore generale di Beirut la richiesta, motivata con una violazione del trattato di estradizione bilaterale da parte dell'Italia, che ne ha chiesto l'arresto.

Secondo il legale non ci sarebbero gli estremi per privare Dell'Utri della libertà, perché l'estradizione non è prevista per cui reati prescritti in uno dei due Paesi. In Libano è questo il caso per quelli che hanno portato alla condanna in Appello a Palermo.

Ieri il ministero della Giustizia italiano ha inoltrato gli atti per la domanda di estradizione, legata alla misura cautelare nei confronti di Dell'Utri, che attende una pronuncia della Corte di Cassazione il prossimo 9 maggio. L'ex senatore di Forza Italia è stato arrestato a metà aprile, mentre si trovava in un albergo di Beirut. Aveva detto di aver lasciato l'Italia per curarsi.

Commenti

enrico09

Mar, 06/05/2014 - 15:40

Ah, ma non era li' per curarsi?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/05/2014 - 15:44

e scommettiamo che libano respingerà l'estradizione per mancanza di prove o per le sue vaghe affermazioni prive di sostanza internazionale :-)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/05/2014 - 16:00

"Concorso" esterno in associazione mafiosa. Uno che concorre, un concorrente, è uno che vorrebbe vincere su qualcuno, nella fattispecie, vuole vincere sulla mafia. Ora, gli accusanti di "magistratura democratica", sembra che siano loro i mafiosi. Mettiamo i puntini sulle i. Grazie.

Cercidiphyllum

Mar, 06/05/2014 - 16:23

Berlusconi, Previti, Dell'Utri. Tre persone perbene, tre uomini delle istituzioni che hanno dato e continuano a dare lustro all'Italia.

Paul Vara

Mar, 06/05/2014 - 16:26

Uomo d'onore...

killkoms

Mar, 06/05/2014 - 16:34

@gianfranco robe,la generalità di quel reato è tale che potrebbe essere incollato a chiunque!bastano le chiacchiere di un mafoso pesudopentito,ed essere siciliano o avere amici siciliano che subito scatta la condanna!peccato che per condannare un mafioso vero,il reato associativo vada "provato",il tutto nonostante la mafia sia il crimine organizzato per eccellenza!

angelomaria

Mar, 06/05/2014 - 16:47

LO STESSO REATO DI CUI ERANO ACCUSATI I PRESIFENTI DI TRATTTTATIVA STATO MAFIA UNO MORTO IRESTANTI UNO ALL FARNESINA LALTRO DIEDE ALLA REPUBBLICA IL TERZO MANCINO POI PARLANO DI MAFIA VEDI CAMPANIA E SICILIA PUGLIA POI MUORI!!!SENZA PARLARE DELLA MAGISTRATURA EMAGISTRATI IN POLITICAE VOI PAGATE!!!!????ALTRO CHE LOBBY E MASSONI UNA VERA E PROPRIA ASSOCIAZZIONE A DELINQUERE TARGATA STATO!!!!!!!!!!

angelomaria

Mar, 06/05/2014 - 16:48

LO STESSO REATO DI CUI ERANO ACCUSATI I PRESIFENTI DI TRATTTTATIVA STATO MAFIA UNO MORTO IRESTANTI UNO ALL FARNESINA LALTRO DIEDE ALLA REPUBBLICA IL TERZO MANCINO POI PARLANO DI MAFIA VEDI CAMPANIA E SICILIA PUGLIA POI MUORI!!!SENZA PARLARE DELLA MAGISTRATURA EMAGISTRATI IN POLITICAE VOI PAGATE!!!!????ALTRO CHE LOBBY E MASSONI UNA VERA E PROPRIA ASSOCIAZZIONE A DELINQUERE TARGATA STATO!!!!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 17:20

ve lo dissi io si? Perchè credete sia andato in Libano? Perchè sapeva che li sarebbe stato al sicuro coperto questo mafioso italiano,siete dei polli.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/05/2014 - 17:21

Caro killkoms, sono d'accordo. Il "concorso esterno in associazione mafiosa" altro non è che mormorazione. E le prove dove sono? Ora, si capisce che a dargliela vinta a quei barbari ignoranti con la toga "democratica" significa che noi, gente per bene, diventiamo tutti loro schiavi. Ecco perché MD è assimilabbile alla Camorra. Che poi MD sia anche contro la mafia... è per via della solita guerra tra cosche.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/05/2014 - 17:22

colui il quale aiutò Berlusconi alla sua asciesa. http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 18:16

Rompere subito le relazioni diplomatiche con questi banditi.