Mondo

Maduro anticipa Natale: «Così siamo felici»L'erede di Chavez cerca di nascondere la crisi

Caracas In Venezuela il Natale arriverà con largo anticipo. Il presidente Nicolas Maduro ha infatti deciso di anticipare le festività natalizie in nome della «suprema felicità sociale per il popolo». È l'ultimo levata di genio dell'erede di Chavez che, pur di distogliere l'attenzione dalla grave crisi economica che devasta il Paese, ha lanciato anche una crociata contro l'Uomo Ragno.
Ora, in occasione della «Fiera natalizia socialista», Maduro ha tra l'altro sottolineato che ricordare «la Navidad» in anticipo «è come un vaccino contro chi vuole inventare situazioni di confusione o violenza nel paese. Chi è amareggiato può per esempio fare festa o cantare qualcosa di Francesco Pacheco», un noto compositore venezuelano.


Il presidente ha inoltre ricordato la recente creazione del viceministero per «la Suprema Felicità del popolo», decisione accolta con critiche e ironia da parte dell'opposizione «anti-bolivariana», che invece denuncia da mesi la «grave» situazione dell'economia venezuelana, in particolare l'alto tasso d'inflazione (circa 50% all'anno).

Commenti