Mondo

Montreal, spari al discorso del premier indipendentista: un morto

Sparatoria mentre Pauline Marois, leader del partito indipendentista, stava festeggiando la vittoria elettorale: un morto e un ferito. Il killer arrestato subito dalla polizia

Si è messo a sparare all'impazzata gettando Montreal nel terrore. Ieri sera un uomo armato di una carabina ha fatto fuoco ammazzando una persona e ferendone un'altra dentro la sala da concerti dove stava parlando il nuovo primo ministro del Quebec, Pauline Marois. L'attentatore è stato subito arrestato dalle forze dell'ordine.

Il folle ha iniziato a fare fuoco proprio mentre il premier indipendentista stava tenendo il duo discorso. Appena si sono uditi i primi spari, il comizio è stata bruscamente interrotto e il primo ministro Marois è stato portato via dal palco dalle sue guardie del corpo. Una delle due persone rimaste ferite durante la sparatoria di ieri sera è morta durante la notte. L’altra persona ferita è, comunque, in condizioni critiche. Non appena l'uomo è stato arrestato dalla polizia, il premier indipendentista ha ripreso il suo discorso.

Sempre ieri sera, poi, è stata anche udita una forte esplosione non lontano dalla sala concerti Metropolis, nel centro di Montreal, mentre le televisioni locali hanno mostrato le immagini di un incendio nelle vicinanze.

Commenti