Papa Francesco superstar 3milioni di fedeli per lui

Un oceano di persone, 3milioni di fedeli radunati a Copacabana per sentire le parole di Papa Francesco

Un oceano di persone, 3milioni di fedeli radunati a Copacabana per sentire le parole di Papa Francesco. Per tutta la notte i ragazzi hanno cantato e pregato sulla spiaggia, come era possibile sentire anche dalle stanze degli alberghi che affacciano sulla costa. E si è aggiunto un nuovo fiume di gente. Carnevale e Capodanno sembrano essere stati battuti da Papa Francesco: "Copacabana assiste al maggior pubblico della sua storia", scrive l’autorevole giornale "Estado de S.Paolo".

"Il Brasile, l’America Latina, il mondo hanno bisogno di Cristo!". Con queste parole Papa Francesco ha concluso la sua omelia sulla spiaggia di Copacabana. "In particolare - ha affermato il Papa - vorrei che questo mandato di Cristo: Andate risuonasse in voi giovani della Chiesa in America Latina, impegnati nella missione continentale promossa dai vescovi".

Commenti

gigi0000

Dom, 28/07/2013 - 16:16

Perché Papa Francesco piace a tutti? Perché è genuino, è uno di noi, è molto intelligente, ma non è uno smaliziato politico della Chiesa.

idleproc

Dom, 28/07/2013 - 16:28

gigi0000. Concordo con te. Gli manca solo di scopare come un coniglio e sarebbe perfetto. Scherzi a parte, è il meglio che ci poteva capitare come vicino di casa.

SimSalaBim

Dom, 28/07/2013 - 16:29

Quello che ha fatto LUI in poche settimane è davvero illuminante e simbolico. Lo stesso non mi sento di dire del carrozzone EU nel suo complesso, ci sono differenze abissali. Lo stato Vaticano, pur restando in ambito democratico, sta dando dimostrazione pratica di come DEVE essere gestito uno Stato. Che dire di più, a me sto Papa mi piace, peccato sia una mosca bianca.

Ritratto di massiga

massiga

Dom, 28/07/2013 - 16:54

Ovviamente in Sudamerica lo adorano. Speriamo che il Vaticano decida di trasferirsi da quelle parti. Sarebbe ora.

SimSalaBim

Dom, 28/07/2013 - 17:21

@ massiga "Ovviamente in Sudamerica lo adorano. Speriamo che il Vaticano decida di trasferirsi da quelle parti. Sarebbe ora." Purtroppo per te, e tutti i "progressisti" come te, non è ancora ora di fare certi pensieri, infatti NON pensate. Siete cosi "politicamente corretti" che augurate il male al prossimo. Vi sta sulle palle il Vaticanato perchè NON è in sintonia con Voi, vedi i froci del pd al parlamento. Siete un PROBLEMA per la comunità e sarete messi all'angolo il più presto possibile ! Saluti.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 28/07/2013 - 17:36

massiga, tutto il mondo adora questo Papa. Non c'è bisogna di alcun trasferimento. Con Lui Roma, la vera, tornerà a splendere con la sua luce di fede e di devozione verso la chiesa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 28/07/2013 - 17:55

Francesco, aiuta anche l´Italia a liberarsi dalla bassezza, dalla rabbia, dalla repressione, dalla menzogna, dalla violenza comunista che giá non esiste in nessun altro Paese al mondo!!!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 28/07/2013 - 18:33

Questo Papa è nato santo ed è un inviato da Dio, lui riuscirà a convincere la gioventù a conoscere i veri valori della vita, del cuore e del amore. In questo mondo di adulti esiste solo odio, invidia e rancore. Caso specifico Silvio Berlusconi, distrutto da alcuni PM sinistrorsi. Questo Papa Santo prima di nascere, riuscirà ad aiutare milioni di giovani in tutto il mondo affinchè possano vivere una vita vera di valori e non quella della droga, dell'alcool e della corruzione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 28/07/2013 - 19:57

Caro Francesco, a 23 anni dalla caduta del Muro di Berlino, aiuta anche il CORRIERE DELLA SERA a liberarsi dalla menzogna comunista finalizzata da sempre alla oppressione dei Lavoratori, alla umiliazione di tutto un Paese da parte di un apparato statale totalitario, mafioso e parassita ... Prega per l´Italia e per Cuba, unici Paesi al mondo a essere ancora sottomessi alla demente violenza di tanta rivoltante bassezza.

libertà primo amore

Dom, 28/07/2013 - 21:21

Quell'uomo vestito di bianco che parla d'Amore nel nome di Cristo, parla al cuore di ogni singola persona con le parole che Gesù ci ha lasciato per rivolgerci a Dio nostro creatore: Padre nostro..., e la gente accorre a sentire!

Accademico

Dom, 28/07/2013 - 21:29

Nessuna meraviglia. Succede così quando Cristo scende in terra.

Ritratto di xulxul

xulxul

Dom, 28/07/2013 - 23:29

Exaudi, Christe. Francisco summo Pontifici et universali Papae vita! Salvator mundi, Tu illum adjuva! A Lei la nostra filiale obbedienza e preghiera Santo Padre. Viva Cristo Rey! Viva il Papa!

CALISESI MAURO

Lun, 29/07/2013 - 07:32

Un buon Papa, piu' parroco che Papa,questo ci puo' stare. Tuttavia le "Chiamiamole" riforme sono state appena abbozzate, solo lo IOR e' stato leggeremente riformato. Il resto mi sembra che sia come prima. Va da se che il cambiamento puo' essere fatto solo da Cristo. Il resto e' debolezza umana. staremo a vedere.. pero' il tempo stringe.

linoalo1

Lun, 29/07/2013 - 08:40

E poi,forse,non si merita il nome di Papa Furbesco?Lino.

mila

Lun, 29/07/2013 - 14:37

X EMILIO e SimSalaBim -Guardate che il Vaticano non sta sulle pa@@e solo a quelli di sinistra, ma anche a molti altri, dato che gia' nel Medio Evo eravamo riusciti a farlo trasferire in Francia, purtroppo per poco. Non capisco che cosa abbia fatto finora di straordinario questo Papa, a parte qualche tentativo con lo IOR (e questo andrebbe bene), adunate oceaniche e apologie del reato di immigrazione clandestina.