Mondo

Prima proposta di nozze gay alla Casa Bianca

Per chiedere la mano al suo fidanzato un capitano dei Marine ha scelto un luogo particolare, la residenza del presidente

Prima proposta di nozze gay alla Casa Bianca

Prima proposta di matrimonio omosessuale alla Casa Bianca: Matthew Phelps, capitano dei Marine, ha chiesto la mano al suo partner, Ben Schock. La foto che li ritrae nel momento clou sta girando su internet grazie all’American Military Partner Association, l’associazione che rappresenta personale militare e veterani gay e lesbiche. "Una notte speciale, circondato da persone meravigliose e in un posto meraviglioso, e il meglio deve ancora arrivare" ha scritto Phelps su Facebook. "Grazie per tutti gli auguri e i messaggi meravigliosi e grazie a Barack Obama e Michelle Obama per averci dato questa oppotunità", ha aggiunto il Marine. Le nozze tra i due sono in programma la prossima primavera.

Phelps ha indossato la divisa nel 2002, poco dopo gli attacchi dell'11 settembre alle Torri Gemelle. Ma già da due anni era fidanzato con Ben, conosciuto frequentando un'associazione. I due abitavano abbastanza lontani: uno a San Diego, in California, l'altro a Seattle (stato di Washington). "Siamo diventati amici e ci sentivamo spesso ma solo al telefono - racconta Phelps -. Quando Ben si è laureato si è trasferito a Washington DC". Lo stesso ha fatto Phelps, impegnato nella battaglia per i diritti dei soldati omosessuali e in particolare contro la legge "Dont'a ask don't tell" abrogata da Obama. Phelps ha reso nota la propria omosessualità non appena la legge è stata cancellata, nel 2011.

Ora arriva la proposta di nozze.

Commenti