Mondo

Siria, la Farnesina rimpatria il personale dell'ambasciata italiana

Per ribadire la condanna verso le violenze attuate dal regime siriano, la Farnesina rimpatria lo staff dell'ambasciata italiana a Damasco

Siria, la Farnesina rimpatria il personale dell'ambasciata italiana

Sospesa ogni attività dell'ambasciata italiana a Damasco e rimpatriato il personale della sede diplomatica. La decisione della Farnesina arriva in considerazione delle gravi condizioni di sicurezza in Siria.

Secondo quanto recita il comunicato del ministero degli Esteri, "insieme ai principali partner dell'Unione Europea, abbiamo inteso ribadire la più ferma condanna verso le inaccettabili violenze attuate dal regime siriano nei confronti dei propri cittadini".

"L'Italia continuerà a sostenere il popolo siriano e a lavorare per una soluzione pacifica della crisi, che ne garantisca i diritti fondamentali e le legittime aspirazioni democratiche.

Sosteniamo pienamente gli sforzi dell'inviato speciale dell'Onu e della Lega Araba, Kofi Annan, per ottenere uno stop immediato alla violenza e per consentire l'accesso degli operatori umanitari e l'avvio del dialogo politico", conclude la Farnesina.

Commenti