Mondo

Strage Annecy, artificieri in casa della famiglia Hilli

Una squadra di artificieri sta esaminando materiale sospetto ritrovato nella casa del Surrey della famiglia trucidata sulle Alpi francesi. Ancora sotto sedativi la figlia di sette anni, sopravvissuta

Una squadra di artificieri ha raggiunto la casa della famiglia al Hilli, vittima della strage sulle Alpi francesi. La polizia ha isolato l'abitazione, nel Surrey. In corso l'esame di materiale sospetto ritrovato all'interno. Evacuate le abitazioni vicine. Il maggiore Chris Hunter, ex artificiere dell'esercito, ha dichiarato che potrebbe essere stato trovato un ordigno esplosivo, sottolineando però che è ancora troppo presto per trarre conclusioni.

La bambina di sette anni sopravvisuta alla strage di Chevaline è intanto ancora sotto sedativi. Uscita ieri dal coma artificiale, secondil procuratore della Repubblica di Annecy, starebbe seguendo il normale processo clinico.

I gendarmi sentiranno la bambina quando il suo stato di salute lo consentirà. Nel frattempo gli inquirenti continuano a ritenerla una testimone chiave. È la sola ad aver visto gli assassini e l'unica che forse potrebbe fornirne una descrizione.

La sorellina di quattro anni, rientrata in Gran Bretagna, non ha infatti visto nulla.

Commenti