Mondo

Tolosa, uomo prende in ostaggio 4 persone Ferito e arrestato

Il sequestratore avrebbe sparato un colpo in aria e richiesto l’intervento della squadra speciale. Ala fine in un blitz la polizia lo ha fermato: tutti liberi gli ostaggi

Tolosa, uomo prende in ostaggio 4 persone Ferito e arrestato

Paura a Tolosa. Un uomo, che ha affermato di appartenere ad Al Qaeda e di agire per motivi religiosi, sta tenendo in ostaggio alcune persone in una banca di Tolosa.

Le notizie al momento sono frammentarie. Forse sono quattro le persone tratte in ostaggio. Secondo quanto riferisce il canale all news Bfm Tv, il sequestratore sarebbe armato, avrebbe sparato un colpo in aria e richiesto l’intervento della squadra speciale.

Sul posto è arrivata la polizia, che ha messo in sicurezza l’area circostante. La filiale dove è in corso il sequestro è quella della banca Cic di avenue Camille Pujol, riferisce il sito di Le Figaro. Tra i quattro ostaggi, vi è anche il direttore.

Secondo fonti locali, al momento non confermate, l’uomo avrebbe prima cercato di rapinare la banca, poi si sarebbe barricato con gli ostaggi. Nelle vicinanze della banca dove è in corso il sequestro, c’è un liceo, che è stato evacuato per precauzione. Due dei quattro ostaggi sequestrati stamattina sono stati liberati. A renderlo noto è stata la polizia.

Secondo la testimonianza della sorella, raccolta dai giornalisti presenti sul luogo del sequestro, l’uomo, di 26 anni, avrebbe problemi psichici. "È stato affidato ai servizi sociali quand’era bambino - ha raccontato la donna - ora è pieno di rabbia e ha paura del mondo esterno".

Alla fine, in un blitz delle forze speciali, l’uomo è stato arrestato e tutti gli ostaggi sono stati liberati. Il sequestratore è rimasto ferito. Poco prima della liberazione degli ostaggi era stato udito il rumore di tre colpi d’arma da fuoco provenire dall’area in cui sorge la banca.

La città del sudovest della Francia era stata teatro, nel marzo scorso, di una serie di uccisioni ad opera di un altro uomo che si diceva membro di Al Qaida, il 23enne Mohamed Merah, che era alla fine stato ucciso a casa sua durante un raid della polizia.

Commenti