Tolosa, uomo prendein ostaggio 4 personeFerito e arrestato

Il sequestratore avrebbe sparato un colpo in aria e richiesto l’intervento della squadra speciale. Ala fine in un blitz la polizia lo ha fermato: tutti liberi gli ostaggi

Paura a Tolosa. Un uomo, che ha affermato di appartenere ad Al Qaeda e di agire per motivi religiosi, sta tenendo in ostaggio alcune persone in una banca di Tolosa.

Le notizie al momento sono frammentarie. Forse sono quattro le persone tratte in ostaggio. Secondo quanto riferisce il canale all news Bfm Tv, il sequestratore sarebbe armato, avrebbe sparato un colpo in aria e richiesto l’intervento della squadra speciale.

Sul posto è arrivata la polizia, che ha messo in sicurezza l’area circostante. La filiale dove è in corso il sequestro è quella della banca Cic di avenue Camille Pujol, riferisce il sito di Le Figaro. Tra i quattro ostaggi, vi è anche il direttore.

Secondo fonti locali, al momento non confermate, l’uomo avrebbe prima cercato di rapinare la banca, poi si sarebbe barricato con gli ostaggi. Nelle vicinanze della banca dove è in corso il sequestro, c’è un liceo, che è stato evacuato per precauzione. Due dei quattro ostaggi sequestrati stamattina sono stati liberati. A renderlo noto è stata la polizia.

Secondo la testimonianza della sorella, raccolta dai giornalisti presenti sul luogo del sequestro, l’uomo, di 26 anni, avrebbe problemi psichici. "È stato affidato ai servizi sociali quand’era bambino - ha raccontato la donna - ora è pieno di rabbia e ha paura del mondo esterno".

Alla fine, in un blitz delle forze speciali, l’uomo è stato arrestato e tutti gli ostaggi sono stati liberati. Il sequestratore è rimasto ferito. Poco prima della liberazione degli ostaggi era stato udito il rumore di tre colpi d’arma da fuoco provenire dall’area in cui sorge la banca.

La città del sudovest della Francia era stata teatro, nel marzo scorso, di una serie di uccisioni ad opera di un altro uomo che si diceva membro di Al Qaida, il 23enne Mohamed Merah, che era alla fine stato ucciso a casa sua durante un raid della polizia.

Commenti

voce.nel.deserto

Mer, 20/06/2012 - 14:08

Si scrive Al Qaida,si legge sinistra:todos caballeros!Impediamo a Bersani di rovinare l'Italia!

Raoul Pontalti

Mer, 20/06/2012 - 14:26

Ascoltami o giovincello garbato e bullo pien di piattole e rotto in cu...Se tu sei di alQaida io sono il Veglio della Montagna e standomene nella mio castello di Alamut in compagnia dei miei fidi assassini come il mio grande predecessore Hasan-i Sabbah ti avverto che se non la smetti di dire frescacce in aggiunta alla pagliacciata che stai facendo ti mando tosto oltre alle rituali maledizioni anche un paio di rutti bossiani. Non serve spaventare gli infedeli in questo modo, basta la semplice rapina a mano armata cribbio! Se sei così pollo da farti incastrare non rovinare tutto con dichiarazioni farneticanti. Se poi ti prendono sul serio va a finire che alQaida è solo una congrega di ladri di polli che non riesce a fare il salto di qualità. Ma i tuoi maestri della CIA erano ubriachi quando ti hanno promosso al corso di terrorista islamico? No? e allora tu non sei di alQaida e quindi arrenditi subito o sparati in bocca ma smettila con questa pagliacciata Also sprach Nabir al Bar al Akbar

churchill

Mer, 20/06/2012 - 14:34

Hollande a vinto con i voti dei musulmani. Per ottenere un'altro mandato ne vorra' ancora dipiu'. Cosi' per ignoranza, interesse personale, calcolo vile sta annullando la francia dei francesi e favorendo l'islamizzazione dell'europa. La sinstra europea sta tradendo la propria civilta' in nome della loro visione sbagliata, utopistica e idealistica della societa' (siamo tutti uguali e tra gli uguali comandiamo noi). E' appena stato dato il via alla piu' grande moschea di Francia (ed europa) a Marsilia il che coincide con la presa di potere di Hollande. E' il simbolo della sconfitta occidentale e una premonizione di quello che succedera tra' pochi anni: l'intifada in europa, la guerra civile. Stiamo nutrendo il coccodrillo a una velocita' impressionante e ci mangiera' tutti, Holland, le sinistra europea e i burocrati pro-islam di Bruxxelles inclusi. Stupidi, stupidi, vigliacchi infedeli!!

Raoul Pontalti

Mer, 20/06/2012 - 15:13

per churchill Probabilmente il motivo per il quale Tu hai scelto come pseudonimo il cognome dello statista britannico è che in comune con Winston hai la predilezione per gli eccessi alcoolici, di mattina Tu, di sera lui. La Grande Moschea di Marsiglia dovrebbe divenire la più grande d'Europa (togliendo così il primato a quella di Roma e di questo le capre come Te dovrebbero rallegrarsi) ed è stata progettata ben prima della vittoria di Hollande: la questione del ricorso si trascinava da tempo e l'ha risolta la magistratura non il potere politico. Tornando alla Grande Moschea di Roma: fu voluta dal consiglio comunale capitolino regnante il democristiano Clelio Darida allora sindaco della capitale. A importare islamici in Italia (ma anche negretti) sono soprattutto gli olgettin-leghisti che devono sfruttare gli extracomunitari nelle fabbrichette mentre alcuni fornicano con le marocchine in quel di Arcore ed altri vanno a far incetta di lauree in Albania (islamica!). SvegliaTi beota!

no b.

Mer, 20/06/2012 - 16:55

io ADORO i deliri senza senso di Voce nel deserto!!!

Raoul Pontalti

Gio, 21/06/2012 - 19:37

Fethi Boumaza grande somaro al cospetto di Allah! Hai visto casa hai fatto? Hai creduto di fare qualcosa di grande ma per la tua infinita somaraggine sei riuscito solo a fare un po' di scompiglio e a dare una pessima immagine di alQaida. Se tu, candidato ideale ad entrare nei ranghi di al Qaida in quanto sei uno squinternato con problemi mentali sin da piccolo, ospedalizzato al centro d'igiene mentale di Tolosa un paio d'anni fa, ti fossi per tempo messo in contatto con me io ti avrei fatto fare il corretto addestramento per diventare un perfetto terrorista suicida e ti avrei poi messo nelle mani degli agenti della CIA per perfezionare la preparazione. Avresti imparato a gestire correttamente la cintura esplosiva, a urlare quei versi satanici che terrorizzano gli infedeli, etc. E così invece passi alla cronaca solo come uno schizofrenico, quale peraltro sei, e non come un martire della fede come invece a tanti matti come te è riuscito grazie alle cure dei manipolatori occidentali. NBA