Mondo

Usa, un F-18 si schianta a Virginia Beach, 7 feriti

Un caccia bombardiere della marina è precipitato su un gruppo di case a Virginia Beach. Sette feriti. Si cercano tre dispersi

Usa, un F-18 si schianta a Virginia Beach, 7 feriti

Un caccia bombardiere F-18 della marina militare statunitense è precipitato al suolo nei pressi di Virginia Beach. Il velivolo è finito su un gruppo di appartamenti, una complesso residenziale per anziani, provocando un incendio e la distruzione di una quarantina di appartamenti

I due piloti a bordo dell'F-18, come riporta l'Associated Press, sono riusciti ad eiettarsi poco prima dell'incidente che ha coinvolto l'aereo, un F/A-18 Hornet dello Strike Fighter Squadron 106, partito (e distanza) dalla Naval Air Station Oceana di Virginia Beach. A causare il disastro un guasto meccanico.

La marina militare, che in un primo momento non aveva commentato l'accaduto all'agenzia, ha poi confermato su twitter l'incidente, sottolineando anche come i due membri dell'equipaggio siano stati trasportati subito all'ospedale locale, per essere visitati. Le loro condizioni non sono gravi.

Le ricerche nella zona del Mayfair Mews, il complesso interessato dall'incidente sono proseguite tutta la notte. Non si segnalano morti. Ci sono però sette feriti lievi, contando anche pilota e co-pilota. Mancano all'appello tre residenti delle palazzine rase al suolo.

Nonostante le notizie che arrivano dall'America siano ancora molto vaghe, Tim Reilly, capo dei pompieri locali, ha riferito alla Cnn che nell'area interessato dallo schianto ci sarebbero cinque edifici, in cui si trovano una quarantina di appartamenti, occupati per la maggior parte da persone anziane.

I vigili del fuoco, appena giunti sul luogo dell'incidente, ritengono ci siano diversi "morti e feriti".

Commenti