Ferragni, Vacchi e Di Vaio: i tre persuasori con milioni di fedelissimi

In Italia ci sono alcuni influencer da milioni di follower, diversissimi per età - dal cinquantenne Gianluca Vacchi al ventiduenne Favij, o per argomento - dalla moda della Ferragni al trucco di Clio MakeUp. Ecco la classifica stilata da Audisocial.

Al primo posto troviamo Chiara Ferragni, la fashion blogger che gode di una grandissima popolarità non sono in Italia ma anche nel resto del mondo. Nel 2009 crea il blog The Blonde Salad, grazie al quale diventa famosa. Ha iniziato a produrre scarpe con un fatturato da oltre dieci milioni di euro.

I numeri di Gianluca Vacchi sono molto simili a quelli della prima in classifica. L'imprenditore italiano da nove milioni di follower su Instagram e da oltre un milione su Facebook, pubblica un post al giorno, con una media di 238mila like e 1.915 commenti. Vacchi possiede alcuni marchi nel campo della moda, come Toy Watch. Ha dato vita a un proprio brand, con le sue iniziali (GV), che produce gioielli, magliette ed emoji.

Il terzo posto se lo aggiudica Mariano di Vaio. Modello, fashion blogger e personaggio televisivo di Vaio ha una grande popolarità: il suo account Instagram è seguito da 6 milioni di persone, quello Facebook da oltre tre milioni. Inoltre ha 200mila like e mille commenti di media sui post che pubblica.