Mondo

Il fratello della Baloch confessa: “Aveva disonorato il nome di famiglia"

La modella pakistana Qandeel Baloch è stata uccisa dal fratello per le foto troppo sexy postate sui social e per gli atteggiamenti troppo audaci

Il fratello della Baloch confessa: “Aveva disonorato il nome di famiglia"

“Lei aveva disonorato il nome Baloch”. Si difende così Waseem, fratello della modella pakistana di 25 anni Qandel, che ha ammesso di aver strangolato sua sorella dopo averla drogata nella casa dei genitori.

Secondo quanto riporta la Bbc, l’uomo, 30 anni, l'aveva ripetutamente minacciata per le foto e i video che pubblicava sui social, giudicati troppo spinti e non è la prima volta che una modella pakistana viene uccisa. "C'erano altre questioni - ha poi aggiunto - come quella legata alla religione”, ha detto riferendosi all'incontro che la sorella ha avuto in un hotel e il Mufti Qavi. Ma non solo questo. A far perdere la testa al fratello l'annuncio che si sarebbe esibita in uno spogliarello dedicato al capitano della squadra, Shahid Khan Afridi, se il Pakistan si fosse aggiudicato i mondiali T20 di cricket (lo sport nazionale) in India. Waseem ha infine detto che “lei non si è resa conto che la volevo uccidere.

Le ho dato un pastiglia e poi l'ho strangolata”.

Commenti