Frutta secca, debutta il Nut Forum a TuttoFood. Business da 834 milioni

Primo appuntamento internazionale per buyer della distribuzione nazionale e estera, produttori e fornitori di servizi il 6 maggio in Fiera Milano durante la manifestazione. Fruit Innovation area dedicata al settore ortofrutta

Debutta a TuttoFood 2019 la prima edizione dell’International Nut Forum dedicato a un settore particolare del food, quello della frutta secca e disidratata che nel 2018 ha registrato un giro d’affari di 834 milioni di euro con un volume di prodotto di 72.000 tonnellate. Numeri che - solo in Italia - confermano le opportunità di allargare il business se si tiene conto anche della domanda legata ai nuovi stili di consumo orientati al benessere.

Il Forum, organizzato da TuttoFood in collaborazione con SGMARKETING si terrà il 6 maggio nell’ambito della manifestazione in Fiera Milano. I buyer della distribuzione nazionale e internazionale, produttori e fornitori di servizi si confronteranno così su come rinnovare la capacità delle aziende di interpretare le istanze dei consumatori sul fronte della distribuzione in particolare in relazione al riposizionamento nei punti vendita all’interno del reparto ortofrutta. Di rilievo la partecipazione all’evento dell’International Nut and Dried Fuits Council, l’organizzazione di riferimento per il tema di nutrizione, statistiche di commercializzazione, sicurezza alimentare, norme e regolamenti governativi in materia di barriere commerciali e standard di qualità.

Al centro del workshop i risvolti strategici dell’innovazione di prodotto e di processo, che saranno approfonditi in un dialogo tra attori della produzione, istituzionali e della distribuzione, attraverso l’innovativa formula interattiva dello SGMARKETING LAB e una tavola rotonda della grande distribuzione organizzata nazionale che offrirà ulteriori spunti di sviluppo del business. Focus importanti saranno dedicati alle analisi dello scenario globale di settore, ai percorsi concreti di gestione e valorizzazione della categoria non solo a livello teorico, ma anche attraverso casi di successo rappresentativi delle tendenze di mercato. In occasione del Forum verrà anche presentata in anteprima l’indagine multiprospettica trade e consumer a livello nazionale curata da SGMARKETING, sulle dinamiche di acquisto e consumo domestico.

L’International Nut Forum integra idealmente la proposta di Fruit Innovation, l’area dedicata al settore ortofrutta e rappresenta per gli operatori un’ulteriore opportunità di fare networking durante la manifestazione, consolidando il ruolo di TuttoFood come hub internazionale in grado di catalizzare intorno al proprio concetto espositivo le diverse declinazioni del Food & Beverage.

Informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano, #Tuttofood2019