Gb, Murdoch Jr torna davanti al Parlamento Sarà ascoltato per lo scandalo intercettazioni

La commissione Cultura, media e sport ascolterò James Murdoch, figlio del magnate australiano e a capo di News International. Il gruppo è finito al centro di uno scandalo per le intercettazioni illegali compiute dalle testate del gruppo. James, che si è sempre dichiarato estraneo alla vicenda, ha detto che "sarà felice di rispondere a ogni domanda"

Londra - Il parlamento britannico torna ad ascoltare James Murdoch, figlio del magnate dei media Rupert e a capo di News International, finita al centro dello scandalo delle intercettazioni illegali.

John Whittingdale, presidente della commissione Cultura, media e sport che ha chiesto l'audizione, ha spiegato l'interrogazione verterà sulle discrepanze fra le dichiarazioni che ha rilasciato a luglio e quelle che hanno reso dirigenti e dipendenti di News Interational sull’estensione della pratica delle intercettazioni illegali. Secondo un portavoce del gruppo, Murdoch, che si è sempre dichiarato estraneo, sarà "felice di apparire nuovamente davanti alla commissione per rispondere a ogni domanda".