Gioielli rubati dalla colf Scoperta per le foto su Fb

Una colf italiana di 57 anni ha rubato i gioielli ai suoi datori di lavoro ed è stata arrestata dai carabinieri di Garbagnate Milanese.

La donna, che lavorava in un'abitazione di Arese, si era appropriata di un bottino da 500 euro in contanti e di diversi gioielli in oro, tra cui un bracciale da 20mila euro e un costoso orologio.

Nel bottino della donna delle pulizie 500 euro e gioielli in oro, tra cui un bracciale da 20mila euro e un costoso orologio.

E a incastrarla è stata, come accade spesso ultimamente, una foto postata su Facebook, il social network più conosciuto al mondo. I militari dell'Arma hanno monitorato i profili social della colf e della figlia, una 35enne, notando in alcune foto di quest'ultima un bracciale identico a quello rubato.

Le due donne, convocate in caserma e messe alle strette dai carabinieri, hanno consegnato il prezioso bracciale, regalato dalla madre alla figlia, alla legittima proprietaria.

La segnalazione che quasi sicuramente la colf fosse responsabile di quel furto, infatti, è arrivata ai militari dell'Arma direttamente da una famiglia di Arese. La padrona di casa, in poco tempo, si era vista sparire sotto gli occhi i pezzi più importanti tra i suoi preziosi e aveva avanzato forti sospetti nei confronti della sua donna delle pulizie.

RC

Commenti