Homi New York, lo stile italiano dell'abitare è glamour in America

Seconda edizione Usa del Salone degli stili di vita di Fiera Milano dal 14 al 17 maggio in contemporanea con l'International contemporary furniture fair, una degli eventi più importanti del design contemporaneo americano. In mostra eccellenze del made in Italy: dall’home decoration alle fragranze, dall’illuminazione ai complementi tessili per la casa

Italian style a New York dove Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano mette in mostra design e eccellenza degli oggetti e degli accessori per la casa. E' la seconda edizione statunitense della manifestazione e si tiene dal 14 al 17 maggio al Jacob K. Javits Center, in contemporanea con Icff - International contemporary furniture fair, uno dei più importanti eventi degli Stati Uniti dedicato al mondo del design contemporaneo che richiama non solo buyer ma anche architetti, arredatori d'interni e progettisti con 701 espositori e 33.620 visitatori professionali nel 2015. Homi New York si colloca nella strategia internazionale di Fiera Milano che aiuta le esportazioni di settori chiave del made in Italy.

Circa 40 gli espositori, il modello di Homi New York racconta il nostro stile e la nostra accoglienza e li fa incontrare con il gusto internazionale in un contesto come quello del mercato Usa sempre più attratto dal bello e ben fatto italiano: dall’home decoration (sia per interni che per esterni) alle fragranze, dall’illuminazione ai complementi tessili per la casa. E mostra, dal punto di vista espositivo, anche il carattere innovativo di Homi e dei suoi spazi e delle sue ambientazioni.

All’interno di Homi New York sarà inoltre presente Italian Luxury Interiors, l'area evento organizzata da Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, allestita in collaborazione con Cna e Confartigianato e la direzione artistica di Artex. Italian Luxury Interiors ricreerà ambienti di una casa secondo lo stile e lo spirito dell'interior italiano declinato in modo glamour con i prodotti, selezionati con grande cura, presentati in modo da mostrare le atmosfere del made in Italy e dell'Italian Lifestyle. Tutto all'insegna della grande qualità per conquistare gli operatori americani.

Materiali classici, come vetro, marmo, legno, porcellana, metalli e tessuti prendono forma in un design unico, in grado di unire la cultura e la tradizione alle intuizioni più innovative, giocando con, colori, disegni e idee che regalano percezioni differenti. Così il marmo può plasmarsi per diventare complemento d’arredo, leggero come piuma, il vetro si innalza in vasi e lampadari dalle linee classiche rivisitate. E ancora: il legno disegna spazi e si propone come scultura, i tessuti vestono la casa con stile sapiente e raccontano fantasie di colori e stampe abbarbicati come tendaggi o accomodati su letti e divani, la porcellana fiorisce con vasi che sposano i profumi degli aromi alla bellezza altera dei fiori recisi.

Homi New York è un momento importante per creare brand awareness sul marchio del Salone degli Stili di Vita perché l'obiettivo della manifestazione è anche quello di attrarre buyer ed aziende, promuovendo le potenzialità del bacino di utenza europeo cui si rivolge Homi Milano, in programma dal 16 al 19 settembre 2016.