Referendum, fuga dei testimonial del Sì: "Toglieteci dal sito"

I volti noti dello spettacolo cercano l'oblio dopo la sconfitta di Renzi al referendum: "Quando scompare il nome dal sito?"

Qualcuno ha iniziato a muoversi per cercare l'eclissi. Mediatica, s'intende. Dopo aver appoggiato con forza le ragioni del Sì al referendum, i grandi nomi che hanno apposto la loro firma sul sito "Basta un Sì" stanno cercando di capire se è possibile togliere il loro nome dall'elenco degli sconfitti.

La fuga dei sostenitori del Sì

Una sorta di fuggi fuggi di cui dà conto oggi Tommaso Labate su il Corriere della Sera. "Forse non è il momento di chiedervelo - avrebbe detto qualche nome famoso del mondo dello spettacolo - Ma sapete quanto rimarrà online il sito del Sì? Non perché la firma all'appello, se possibile...". Imbarazzo, insomma. O forse soltanto il desiderio di evitare che la debacle elettorale possa avere conseguenze professionali: calo degli ascolti, fan infuriati, eccetera eccetera.

Intanto sui social network è partita la "caccia" ai sostenitori della riforma renziana. Michele Santoro è stato accusato da più parti di essersi pronunciato a favore della riforma. Anche la sua ex giornalista Luisella Castamagna l'ha bacchettato pesantemente. Di certo i volti noti dello spettacolo e della tv sono rimasti sopresi dalla sconfitta di Renzi. E ora vorrebbero evitare di pagarne anche loro le conseguenze.

Commenti

ilpensatorelibero

Mar, 06/12/2016 - 12:40

ed invece mettete anche le foto ! Sti codardi

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 06/12/2016 - 12:42

Sul sito http://www.bastaunsi.it/ era stato scritto e lo è tuttora : Titolo – "l risultato si giocherà sul filo di lana: vota e porta i tuoi amici a votare!" - - - Commento – "Hai già votato? Ora porta un’altra persona a votare Sì. Ora o mai più! Ogni voto conta, l’affluenza alle urne in queste ore si sta dimostrando particolarmente alta. I dati ci dimostrano che la partita è più che mai aperta, IL RISULTATO SI GIOCHERÀ SUL FILO DI LANA, PER POCHISSIMI VOTI. etc etc. - - - Questi buontemponi mattacchioni hanno confuso il filo di lana con la condotta di un oleodotto.

lawless

Mar, 06/12/2016 - 12:57

questa è la conferma che i sinistrorsi si "comprano". Peraltro la certezza che i ricchi e snob sono esclusivamente di sinistra lo dimostra il fatto che a milano (centrale) hanno votato si la stragrande maggioranza e si sa chi vive in quell'area.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 06/12/2016 - 12:59

Mi ricordate gentilmente il nome di quel cuoco che voleva espatriare se vinceva il NO? Immagino sia in coda la check-dell'imbarco per Sidney... Certo, come no????

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/12/2016 - 13:09

NO, NO, VANNO MESSI SU DI UN REGISTRO A FUTURA MEMORIA, ANCHE PER I REFERENDUM A VENIRE

agosvac

Mar, 06/12/2016 - 13:09

Loro erano per il SI quando pensavano che il SI avrebbe vinto, ora che ha stravinto il NO, fuggono come quei topi di fogna che fuggono di fronte ai cataclismi!!!

alnew1

Mar, 06/12/2016 - 13:21

Chef Massimo Bottura da Modena ...si accomodi pure

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 06/12/2016 - 13:26

pubblico ludibrio; é questo che si meritano questi infami che, teoricamente, sono schiavi del popolo ma che, invece, si atteggiano a padroni.

GVO

Mar, 06/12/2016 - 13:41

Benigni il miliardario , che ridere!

il corsaro nero

Mar, 06/12/2016 - 13:44

@Sepen: si chiama Massimo Bottura, ma penso sia ancora in Italia!!!

maurizio50

Mar, 06/12/2016 - 13:47

Fotografateli e scrivetene il nome, a cominciare dal "mitico" Benigni!!!

Silvio B Parodi

Mar, 06/12/2016 - 13:48

anche qui in Usa alcuni conoscenti avevano dichiarato *** se vince Trump espatrio in un flash,** sono ancora qui naturalmente, io ho vinto in paio di scommesse, con loro 100 $ che vinceva Trump, non ho chiesto il pagamento mi facevano pena!!!!Una sera ad una cena in sei tre coppie, prima del voto, 5 erano inviperiti contro di me, perche' difendevo Trump, compresa mia moglie, mi hanno fatto andare il mangiare di traverso,sti' arruginiti nel cervello, decantavano la Clinton un genio, ( si del male).

ziobeppe1951

Mar, 06/12/2016 - 13:57

Se poi per caso il vento gira, sanno avvertirlo per primi, bravi a escogitare ogni scusa, pronti a servire i vincenti

puntopresa10

Mar, 06/12/2016 - 14:01

Perdonateli;perché non sanno quello che fanno.

giac2

Mar, 06/12/2016 - 14:05

Specialmente i Vip "artisti" sanno che valgono solo se si chiamano di SX. Qualsiasi boiata o cretinata presentano per la SX è "arte sublime". Ora fuggano il carro? Allora è tempo di porre un embargo a questi sfruttatori. Non comprate più nulla che li possa fare arricchire.

g-perri

Mar, 06/12/2016 - 14:08

Il giullare Benigni se provasse adesso a fare uno spettacolo sulla "Costituzione più bella del mondo" dovrebbe essere lui obbligato a pagare il pubblico che partecipasse e non viceversa.

timba

Mar, 06/12/2016 - 14:09

Bottura... c'è un volo Ryanair sola andata per Bacau... paghiamo noi. Please proceed immediately to the gate!! Last Call.

g-perri

Mar, 06/12/2016 - 14:10

Anzi, proporrei la formazione di un comitato che promuovesse la restituzione (da destinare in beneficenza) degli introiti che questo soggetto ha incassato dagli spettacoli sulla Costituzione più bella del mondo (e che alla prima occasione ha tradito miseramente).

Fjr

Mar, 06/12/2016 - 14:14

Come quei tanti che dopo L'armistizio cambiarono casacca,70 anni dopo nulla è cambiato, pronti a salire sul carro del vincitore o a farsi cancellare per non perdere il decoro,ma di quale decoro stiamo parlando, la faccia l'avete persa fatevene una ragione, cari amici miei, con amici così' chi ha bisogno di nemici ,soprattutto in politica, e di salti della quaglia ne abbiamo visti ,anche troppi,per questo la politica va ricostruita da zero.

MOSTARDELLIS

Mar, 06/12/2016 - 14:14

LASCSIATE NOMI E FOTO. Che tutti possano vedere chi sono.

micribol

Mar, 06/12/2016 - 14:15

Roberto Benigni fuori dall'Italia, e restituire i milioni "guadagnati" con le porcate che produce.

istroveneto

Mar, 06/12/2016 - 14:23

Vi potete anche nascondere nelle viscere della terra. Ma noi ce ne ricorderemo per sempre. Buffoni.

Tipperary

Mar, 06/12/2016 - 14:28

Buffone !

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 06/12/2016 - 14:32

Quando la barca affonda i topi scappano!! Peccato che gli italiani hanno la memoria corta! Tutte queste "personalità" dello spettacolo in genere andrebbero boicottate, in modo che i loro successori imparino a pensare al loro lavoro e non alla politica che, se indirizzata con un consiglio sbagliato (da loro), potrebbe costargli cara!! La politica lasciamola fare ai politici che, se sbagliano, diventano rei diretti e non interpreti di altri!!

Romolo48

Mar, 06/12/2016 - 14:33

Perché il tizio della foto non torna in TV a parlare della "Costituzione più bella del mondo" dopo che ha sostenuto chi voleva rottamarla?

CALISESI MAURO

Mar, 06/12/2016 - 14:50

il cuoco, penso che sia gia' sulla costa crociere zona caraibi presumo e il dittante della costituzione piu' bella del mondo forse sara' in ... mongolia.....prego il Giornale di informarci sugli spostamenti di questi eroi, primo riempirete una pagina vuota ( nella pagina comiche ) secondo vorremmo avere la conferma del carattere d'acciaio di questi eletti.

GiovannixGiornale

Mar, 06/12/2016 - 14:50

Gli intellettuali italiani sono dei cortigiani fin dalla notte dei tempi. I comunisti post bellici erano tutti ex fascisti. Livello culturale nel migliore dei casi mediocre, livello etico infimo.

CALISESI MAURO

Mar, 06/12/2016 - 14:52

silvio parodi: cambia moglie .. e' la prima azione da fare:)) poi il mondo ti sorridera'. Prendila giovane pero' altrimenti i trituramenti andranno avanti:)))

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 06/12/2016 - 15:07

Begnini e Bottura possono andare in America non li vuole nessuno QUI

Ritratto di Silver58

Silver58

Mar, 06/12/2016 - 15:16

Certo che quello della foto dovrebbe chiedere i danni al PD. Lo hanno costretto contro la sua volontà a sposare la causa del sì minacciandolo di farlo scomparire dalla scena televisiva che loro occupano quasi in toto. Ma insomma Verdini non vi ha insegnato nulla quando cantava che la maggioranza è come il vento imitando Modugno? Caro Benigni invece di metterti in riva al fiume e aspettare che passasse il cadavere Renzi hai avuto paura e ti sei inchinato di fronte ai pagliacci del momento!

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 06/12/2016 - 15:25

E' brutto saltare sul carro del vincitore e poi accorgersi che è il perdente... Gente senza nessuna dignità e orgoglio personale

conviene

Mar, 06/12/2016 - 15:34

@sepen. Mi ricorda gentilmente il cognome di un certo silvio che voleva espatriare con il si!!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 06/12/2016 - 15:54

pagliacci e vigliacchi senza spina dorsale.

buri

Mar, 06/12/2016 - 15:56

qursto si chiama aver il coraggio delle proprie opinioni hanno paura di perdere dei fan e quindi anche soldi

buri

Mar, 06/12/2016 - 16:01

non si deve cancellare, anzi va conservato l'elenco di tutta quella genta, potrebbe servire in futuro

blackbird2013

Mar, 06/12/2016 - 16:07

A me dispiace MOLTO che abbiano vinto i no. Io ho votato SI e mi rode il fegato pensare che continueremo, noi che paghiamo le tasse (!!!)a mantenere un Senato ovvero gente che da oggi avrebbe dovuto fare le valige. Altro che risparmiare. Quanti quaqquaraquà.

Gasparesesto

Mar, 06/12/2016 - 16:09

Beh . ? Non l'avevano messo in programma che poteva succedere ? E . . allora assumetevi anche gli oneri e le responsabilità ! Quando si fanno delle scelte . .si deve ponderare e neanche poco !

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 06/12/2016 - 16:13

Pagliacci troike e buffoni finiranno a fare gli straccioni.

Duka

Mar, 06/12/2016 - 16:23

Ti sei goduto un viaggio in America a spese degli italiani ? ora PAGA IL CONTO. Buffone 2-

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 06/12/2016 - 16:29

caro Benigni, per me possono pure cancellare la tua foto da tutti i siti possibili, tanto mi ricordo benissimo per chi fai propaganda

routier

Mar, 06/12/2016 - 16:48

Gli elenchi di proscrizione sono superflui. Tutti sappiamo chi sono gli italici saltinbanchi che, con grande sprezzo del ridicolo, sono adusi a saltare sul carro del vincitore.

eternoamore

Mar, 06/12/2016 - 16:50

Vigliacchi e traditori.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 06/12/2016 - 16:52

I soliti Giullari (PANTEGANE) che vanno in cerca dei nuovi PADRONI DA ADULARE E ADORARE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 06/12/2016 - 17:03

Ormai i giullari non stanno più alla corte del re,e non fanno più ridere,ma teneteli in copertina non si sa mai.

linoalo1

Mar, 06/12/2016 - 17:10

Quando la Nave affonda,cosa fanno i topi??

Luigi Farinelli

Mar, 06/12/2016 - 17:21

Perdonateli cristianamente: tre batoste in fila sono difficili da digerire. Ma ci sarà da ridere quando i topi scappati dalle navi che affondano cercheranno con tutto il loro opportunismo da pelosi politicamente corretti, altri approdi su cui mettere le loro zampe, così da continuare a girare e imporre di nuovo la frittata del loro "idealismo" progressista. Intendiamoci, non è certo la difesa delle loro idee che si sta contestando ma l'acquiescenza opportunistica ad un sistema (ormai imposto dall'alto volenti o nolenti con un dispiegamento di forze da regime totalitario) per apparire i portatori sani della correttezza mentre sono spesso i portatori infetti delle più devastanti ideologie.

istituto

Mar, 06/12/2016 - 17:22

La Vittoria ha molti padri,la Sconfitta ne ha solo uno.

timoty martin

Mar, 06/12/2016 - 17:29

Buono e bravo questo maleducato comunista-caviar: va solo dove c'è da guadagnare -tantissimi soldi!- ed avere buona pubblicità.

Tarantasio

Mar, 06/12/2016 - 17:51

è aperta la caccia ai giornalisti RAI tartufeschi... sono prede di bell'aspetto ma difficili da stanare, abili a mimetizzarsi e rapidi come fulmini nel cambiar casacca

lavieenrose

Mar, 06/12/2016 - 17:58

non dimetimi che benigni è il primo. E' proprio un leone quest'uomo, coerente nelle sue idee e di un coraggio che rasenta l'incoscienza

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 06/12/2016 - 23:20

Questi li potremmo chiamare traditori se fossimo in un paese normale ma essendo in un'Italia capovolta ,direi marcia, questi salti della quaglia, voltagabbana, cambi di casacca, tradimenti sempre in offerta 3x2, sono lo STANDARD italico, i veri fessi, ridicoli, perdenti , da non imitare e castigare sono gli onesti, leali, quelli che mantengono la parola data (oibò). Perciò, per qualche caso analogo di voltagabbanismo, si potrà parlare di traditori solo in paesi normali, in Italia invece, nella stragrande maggioranza, è semplicemente il nostro modo d'essere consolidato.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/12/2016 - 01:45

blackbird2013 16:07 – Lei ha capito veramente tutto, alias una beata fava. – (2° invio)--

justic2015

Mer, 07/12/2016 - 01:46

Un buffone che non ha fatto ridere mai nessuno ne tanto meno merita nulla per il niente che a svolto fino al momento .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 07/12/2016 - 01:57

Certi "volti noti" sono così stoltamente tronfi e arroganti da essere stati sicuri che Renzi avrebbe vinto a causa del loro magnanimo appoggio. Il NO è stato il miglior sberleffo degli italiani alla piaggeria di questi meschini leccapiedi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 07/12/2016 - 06:15

Falsi come Giuda. Che vadano pure all'estero,a leccarsi le ferite,di gente come Benigni e Bottura possiamo farne tranquillamente a meno.

il sorpasso

Mer, 07/12/2016 - 07:23

Lo Chef Massimo Bottura ha fatto le valigie? Ma non doveva andar via dall'Italia?

gneo58

Mer, 07/12/2016 - 08:56

si si toglieteli dal sito e togliete anche la faccia di questo pagliaccio che non se ne puo' piu'

profpietromelis...

Mer, 07/12/2016 - 09:20

Non poteva mancare una pecora nera: blackbird2013 Non si rende conto di ciò che dice perché senza cervello. Ha un cervello malato predisposto a credere che si sarebbe risparmiato. La ragioneria dello Stato ha detto 50 milioni di euro di risparmio. Almeno 300 ne sono stati spesi per questa schiforma. Bastava modificare la Costituzione per ridurre il numero dei deputati e dei senatori invece di fare uno schifo di riforma con un senato di consiglieri regionali e di sindaci eletto dai consiglieri regionali in violazione dell'art. 1 della Costituzione (la sovranità appartiene al popolo).

bernaisi

Mer, 07/12/2016 - 09:46

questo pagliacci ignorante deve sparire

Duka

Mer, 07/12/2016 - 10:31

questo fa vomitare solo a guardarlo

moshe

Mer, 07/12/2016 - 10:35

... i ratti scappano quando la nave affonda!

Ritratto di milan1899

milan1899

Mer, 07/12/2016 - 10:46

oltre alla patente caro Benigni ora vuoi che si tolga il nome dalla lista dei perdenti....pe na vorta che perdi stacce....della serie nun ce vonno stà.....

Giunone

Mer, 07/12/2016 - 10:57

Purtroppo nell'immaginario popolare italiano Benigni si fa ricordare più come kompagno tanto caro alla sinistra che come quel che vinse l'importante premio a Los Angeles! La frase cuore a sinistra con tasca a destra è più viva che mai...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/12/2016 - 11:14

blackbird2013 16:07 – Lei ha capito veramente tutto, alias una beata fava. – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/12/2016 - 11:15

conviene 15:34 scrive : "Mi ricorda gentilmente il cognome di un certo silvio che voleva espatriare con il si!!!" - - - Professoressa di Lettere : 1) Se mette 3 punti esclamativi (comunque esagerato) significa che è una frase compiuta e non serve chiedere alcun che a "sepen" o altri. Se invece è una richiesta/domanda, allora si mette 1 (uno solo) punto interrogativo, come del resto ha fatto "sepen". – 2) Se ricorda solo il nome ed ha difficoltà con il cognome ancorché conosciuto da decine di anni urbi-et-orbi, allora le "conviene" essere più "riflessiva" e, allo stesso tempo, rinforzare la memoria con dosi massicce di Acutil. – (3° invio)---

orso bruno

Mer, 07/12/2016 - 12:05

x agj14-Non sia cattivo con conviene.Madre natura è stata in realtà matrigna con lei e bisogna capire il suo modo di ragionare,i suoi turpiloqui ed il modo sessantottino di esprimersi.Si aggiunga la scopola del referendum:meglio ignorarla......

acam

Mer, 07/12/2016 - 12:21

su siate gentili togliete questa faccia mi rovinate colazione pranzo e cen è veramente vomitevole

puponzolo

Mer, 07/12/2016 - 12:52

Adesso ci diranno che erano dentro i gruppi del sì per sfasciare, perché i realtà erano dalla parte del no

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 07/12/2016 - 13:46

Ma c'è anche mister simpatia Farinetti ????

giovauriem

Mer, 07/12/2016 - 14:08

appena il piffero del pifferaio si è interrotto , tutti i topi sono scappati via , iniziando dal capo topo benigni .