Sport

I tifosi Juve rivogliono Zidane. E lui:«Prendete Menez»

L'ex fuoriclasse, mai dimenticato, ha suggerito il francese della Roma per cerare il futuro conuna squadra di talento. I tifosi a lui e Nedved:«Avete impegni per domenica?»

La disperazione dei tifosi della Juve si esprime in quel siparietto che ieri sera al Comunale di Torino, in occasione del «derby del cuore» ha visto protagonisti i fans juventini e due mai dimenticate vecchie glorie: Zidane e Nedved. «Avete impegni per domenica?», è stata la domanda sponatea, ma accorata. La crisi della Juventus ha risvegliato una vocazione umoristica insospettata o quanto meno sopita da tempo nel tifoso bianconero.
Ed allora Zinedine Zidane, forse impietosito, dai risultati della Juve e dalla desolazione dei tifosi, ha provato a suggerire un'idea per tirar su il morale. «Perchè non prendete Menez? Alla Roma sta facendo benissimo, può essere l'uomo giusto». Va notato che il grande ex ha suggerito Menez, un giocatore di talento, e non Mourinho, ovvero un allenatore di successo. Segnale che le grandi squadre, anche secondo ex fuoriclasse, va costruita con i giocatori validi, prima che con un allenatore in gamba.
Vedremo se la Juve si ricorderà del suggerimento di Zidane che poi ha negato l'ipotesi di un trasferimento suo e di Mourinho a Torino. A Madrid Zizou sta bene, Mou un po' meno. Unica possibilità, non esclusa dall'ex: «Magari vengo come dirigente». Ma quell'incarico è stato già assegnato a Nevded. Eppoi Del Piero dove lo metto? In campo dice l'interessato.

Ma per poco.

Commenti