Sport

Ibra e Maicon restano Deco e Carvalho lontani

Calciomercato: il Chelsea vuole almeno 12 milioni per i due portoghesi. Lo svedese e il brasiliano dovrebbero restare a Milano. Intanto, in casa Toni vuol tornare in Italia. E il Milan mantiene i contatti con il Porto per Cissokho

Ibra e Maicon restano 
Deco e Carvalho lontani

Milano - Quasi spaventati. Mino Raiola ha improvvisamente ammesso l’evidenza: «Non sono arrivate offerte per Ibrahimovic». E Antonio Caliendo adesso pretende rispetto: «C’è un contratto fino al 2013, e Maicon intende onorarlo». I procuratori degli unici due interisti infelici hanno voluto esprimere la soddisfazione dei loro clienti. Il brasiliano probabilmente avrà un ritocco all’ingaggio di 3,9 milioni a stagione, ma non alla cifra che pretendeva. Trionfo della strategia di Massimo Moratti: «Non sono mai stato preoccupato». Marco Branca ieri era in Olanda ma nove ore di colloqui con i dirigenti del Twente non sono bastate per chiudere l’operazione Marko Arnautovic. Alle 19 Peter Baars, rappresentante del giocatore austriaco, è apparso soddisfatto: «Siamo ai dettagli, la prossima settimana a Milano definiremo tutto».

L’Inter continua ad avere perplessità sull’infortunio del giocatore, una frattura da stress alla pianta del piede destro che lo terrà lontano almeno fino a metà agosto. L’Inter vuole un prestito, il Twente la cessione cash. Carvalho e Deco sempre lontani, il Chelsea vuole circa 12 milioni, inutile qualsiasi contatto fra i due club, Gabriele Oriali infatti non si è mosso da Milano. L’agente di Aly Cissokho ha confermato che Milan e Porto tengono aperto il dialogo: «Non abbiamo parlato con nessun altro - ha aggiunto Roger Boli -, e la volontà del giocatore resta quella di vestire in rossonero. Lui è concentrato sul Milan. Aspettiamo ancora poi se non dovessero arrivare notizie ci guarderemo attorno».

Felipe Melo e la Fiorentina hanno trovato un accordo fino al 2013, nel contratto è stata inserita, per la prima volta in Italia, una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro, il prezzo del giocatore. Improvvisa retromarcia di Luca Toni che oggi sarà presente al raduno del Bayern ma si diceva pronto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Italia: «A Monaco sto bene - ha dichiarato alla Bild -. Non credo che farò panchina, siamo più forti, possiamo fare una buona Champions e il Bayern ha tutto quanto possa desiderare». Difficile se non impossibile anche l’arrivo di Xabi Alonso. Il centrocampista spagnolo del Liverpool è un desiderio di Ciro Ferrara, ma costa almeno 25 milioni e non accetterebbe un contratto inferiore ai 4 milioni a stagione, minimo un quinquennale, operazione da circa 70 milioni di euro.

Potrebbe arrivare invece Andrè Santos, esterno basso di sinistra del Corinthians e della Seleçao. Ha 26 anni e costa poco, operazione sui 6-7 milioni. Mentre Robert Acquafresca ha raggiunto un accordo con l’Atalanta, Samuel Eto’o è sempre più ai ferri corti col Barça e non rinnova. Il club catalano gli avrebbe offerto il nuovo contratto con un sms.

Anche Karim Benzema è ufficialmente sul mercato, il Lione ha anche dettato una base d’asta, si parla di 35 milioni ma più verosimilmente pensa di ottenerne almeno 60.

Commenti