Sport

Inter, Mancini ha rescisso Buonuscita da 11 milioni Libero per il Real Madrid?

Il tecnico ha chiuso il suo rapporto con i nerazzurri, che era valido fino al termine della stagione 2011-'12. Maxi buonuscita accordata da Moratti. Proprio mentre le merengues stanno cercando un nuovo allenatore

Inter, Mancini ha rescisso 
Buonuscita da 11 milioni 
Libero per il Real Madrid?

Milano - Contratto rescisso, con maxi buonuscita da 11 milioni. E ora Roberto Mancini è libero di firmare con una nuova squadra. Magari proprio il Real Madrid che dopo la sconfitta per 4-0 in Coppa del Re contro una squadra di serie C ha quasi deciso di cacciare Manuel Pellegrini. Tre indizi che fanno una prova. Oggi Mancini ha rescisso il contratto che lo legava all’Inter, lo conferma lo stesso ex tecnico nerazzurro. Mancini era legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2012. Secondo Sky Sport24, Mancini avrebbe ricevuto una buonuscita di 11 milioni di euro.

Prospettiva Real "Il Real Madrid? Si è sempre parlato di tante squadre. Vediamo quello che accadrà nelle prossime settimane. Comunque credo che per me un’esperienza all’estero possa essere molto utile, visto che credo sia il momento giusto. Poi, dopo, vediamo". Così parlò Mancini. Fonti spagnole fanno sapere che l’ex allenatore dell’Inter è in lizza per l’eventuale sostituzione di Pellegrini, assieme a Michael Laudrup, Felipao Scolari, Luis Aragones e Marco Van Basten. 

Tifosi contrari I tifosi del Real Madrid non vogliono però Mancini come nuovo allenatore del club nove volte campione d’Europa, in caso di esonero di Pellegrini. Lo ha stabilito un sondaggio online del quotidiano sportivo madrileno Marca, a cui hanno preso parte 130mila internauti. Soltanto il 3% di loro ha indicato Mancini come tecnico preferito. Il più votato è stato il danese Michael Laudrup,. ex giocatore del Real (ma anche del Barcellona), con il 26% delle preferenze, ovvero 39.624 voti. Alle spalle si è piazzato Luis Aragones, ct della Spagna campione d’Europa l’anno scorso, con il 24% (36.625 voti). Il 22% è andato all’attuale dg Jorge Valdano. Il 3% come Mancini è stato preso anche da Luciano Spalletti, che in termini numerici ha preso più preferenze di Mancini: 4.964 per l’ex tecnico della Roma contro le 4.860 del "Mancio".

Fra gli allenatori che sono stati votati c’è anche Roberto Donadoni, che ha preso il 2%.

Commenti