Elezioni Politiche 2013

Alfano attacca Bersani: "Né futuro, né governo"

Il segretario Pdl risponde alle parole del leader del centrosinistra: "Ci mancava proponesse un governo balneare". E sul M5S: "Vediamo dove ci porteranno"

Alfano attacca Bersani: "Né futuro, né governo"

"Né futuro, né governo". Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, non usa mezzi termine e attacca Bersani, poco dopo la conferenza stampa in cui il leader del Pd ha di fatto ammesso la disfatta della sua coalizione, prima "ma non vincitrice".

Ad Alfano le dichiarazioni del rivale politico non sono piaciute per niente, perché prive idee per il futuro, "in puro stile politichese". Come poco ha gradito la volontà di collaborare con il Movimento 5 Stelle. "Faccia pure - commenta il segretario Pdl - Vediamo dove porteranno il Paese".

"Noi siamo ancorati ai nostri temi e alle nostre battaglie", spiega Alfano, sorpreso dalla chiusura al Pdl, perché "non glielo aveva chiesto nessuno di sbattere la porta perchè nessuno gli aveva chiesto di aprire la porta".

Le idee del centrodestra? "Un ddl per l’abolizione ed il rimborso dell’Imu e per incentivare le assunzioni a costo zero". E dare battaglia "sulla riduzione dei parlamentari e sui finanziamenti ai partiti".

Quello che è chiaro al segretario del Pdl è la confusione di un leader che "ha parlato da 'non vincitore' che però crede di dover dire la prima parola".

"Ci mancava solo se ne venisse fuori con la proposta del governo balneare, anche se non è stagione".

Commenti