Berlusconi: "Restituiremo l'Imu entro maggio"

Il Cav: "Restituiremo l'Imu entro maggio". E aggiunge: "Se serve a cambiare la Carta, sono disponibile a un accordo con la sinistra"

Se il Pdl andrà al governo, gli italiani riavranno entro tre mesi i soldi spesi per l'Imu come "atto di scuse dello Stato verso i cittadini". Uno Stato "amico dei cittadini" e non ostile come quello che vuole la sinistra. A prometterlo di Silvio Berlusconi - "intimamente" convinto che il centrodestra "vincerà sia alla Camera che al Senato" - durante un comizio in Veneto: "Intendiamo ridare entro il mese di maggio quanto le famiglie hanno versato allo Stato per l’Imu, perché la casa per noi è sacra, è il pilastro su cui la famiglia ha diritto di poggiare il proprio futuro". E non solo: "Aboliremo e restituiremo l’Imu sui fabbricati e fondi agricoli e restituiremo anche questa tassa", ha aggiunto.

Il Cavaliere è tornato poi ad attaccare gli aversari, in particolare la sinistra di Pier Luigi Bersani, il cui programma è inconsistente. "Ieri in tv mi hanno messo contro tutti", ha detto parlando della trasmissione di Lucia Annunziata, "Tutti di sinistra ed estrema sinistra. Ditemi una proposta del signor Bersani ho chiesto loro: silenzio assoluto, sono tutte proposte in negativo. Noi, invece, vogliamo semplificare la vita alle imprese e anche il credito". L'unico modo per il Pd di governare, tra l'altro, è di allearsi con il centro, con il quale ha affinità: "Oscar Giannino, Monti, Casini, Fini sono costole del Pd", sostiene Berlusconi prendendosela in particolare con il Professore che "si è sposato con Bersani con la benedizione della Merkel e sono pronti a collaborare una volta passate le elezioni". E non ha risparmiato nemmeno Beppe Grillo: "Partito di protesta legittima perché la politica ha dato immagine pessima. Abbiamo visto, però, che l’85% viene dall’estrema sinistra e dai centri sociali".

Parlando poi della par condicio, il leader del Pdl ha ribadito che la norma esiste solo in Italia: "In questa campagna elettorale accade quindi che il più grande partito abbia lo stesso spazio dei piccoli. Il Pd per essere maggioranza deve avere il sostegno di tanti piccoli partiti. Anche noi abbiamo dovuto avere a che fare con piccoli partiti che non guardano agli interessi comuni, ma a quelli dei loro piccoli leader", ha concluso.

Resta quindi il problema delle alleanze: "Voglio una maggioranza non viziata da traditori", ha detto il Cavaliere sottolineando che anche per uscire da questo impasse c'è bisogno di "cambiamenti alla Costituzione", per far sì, ad esempio, "che i decreti legge non passino al vaglio del capo dello Stato" e per avere "l’elezione diretta del Presidente". Riforme per cui Berlusconi è pronto persino a un accordo con la sinistra "ove si trovasse una posizione comune sulle modifiche costituzionali, che considero essenziali per arrivare a un Paese davvero governabile".

Al centro del suo programma, comunque, c'è il condono tombale, ma anche quello edilizio e l'amnistia: "Sono favorevole a tutte e tre le cose", ha detto il Cavaliere che precisa: "Sono provvedimenti che manderemo avanti solo se avremo una nostra maggioranza". Previsto anche un accordo tra Equitalia, contribuenti, lavoratori autonomi ed artigiani "per il pagamento della sola imposta non pagata e la contestuale eliminazione dei costi di notifica, degli agi e delle sanzioni".

"Questa notte non ho dormito ho scritto spot e lettera da inviare agli italiani, l’unica pubblicità che facciamo", ha raccontato il Cav nel suo intervento alla Green Power di Mirano. "Ho cercato di inserire qualcosa che riguardasse le ragioni per cui siamo scesi in campò nel 94. L'Italia passava un brutto momento, i partiti che c’erano allora erano stati fatti fuori da certa magistratura e non potevano presentarsi col loro nome e poteva esserci la vittoria della sinistra, che affondava radici nell’invidia sociale. Ideologia più disumana, cinica e crudele: il comunismo", ha detto.

Poi, in serata ai microfoni del Tg5, torna a parlare di Mps: "Ne vedremo delle belle. È una vicenda da inquadrare in quella che è la prassi, nelle istituzioni dove a comandare era il Partito comunista, oggi il Partito democratico. Sempre nella tradizione comunista c’è l’identificazione dell’istituzione con il partito ed è il partito che decide gli uomini da mandare al comando, che dà gli ordini a questi uomini, che chiede financo a questi uomini di rendere una parte delle loro importanti retribuzioni al partito".

Commenti

Atlantico

Sab, 09/02/2013 - 13:52

Difficile non credere alle promesse di Silvio.

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Sab, 09/02/2013 - 13:53

Quando Monti ‘faceva disastri’ lui dormiva ? In non capo della coalizione poi sembra prevaricare un alleato come Maroni che lo sconfessa. Pinocchiolo, l’ottavo nano, è un bugiardo nato, promette da sempre le stesse cose che non mantiene mai e sa bene che non le potrà fare nemmeno in futuro. Con 7 punti di svantaggio nei confronti del PD ora promuove anche le assoluzioni dei reati, pur di ritornare sulla poltroncina da cui è stato sbattuto per terra. Gli italiani onesti non si dovrebbero rassegnere mai alle sue bugie e soprattutto non dovrebbero farsi comprare, come con l’IMU…

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 09/02/2013 - 13:55

On Berlusconi, sono in grado di individuare i traditori con sei mesi di anticipo, in fondo basta girare alla larga da Fascisti, Preti, Marxisti, e la gente che si sovrastima ed è molto ambiziosa, ma queste cose lei li conosce bene.

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Sab, 09/02/2013 - 13:56

Quando Monti ‘faceva i disastri’ lui dormiva ? Il “non capo della coalizione” poi sembra prevaricare un alleato come Maroni che lo sconfessa già da tempo. Pinocchiolo, l’ottavo nano, è un bugiardo nato, promette da sempre le stesse cose che non mantiene mai e sa bene che non lo potrà fare nemmeno in futuro. Con 7 punti di svantaggio nei confronti del PD ora promuove anche le assoluzioni dei reati, pur di ritornare sul trono da cui è stato sbattuto fuori a calci. Gli italiani onesti non si dovrebbero rassegnare mai alle sue bugie e soprattutto non dovrebbero farsi comprare, come con l’IMU…

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 09/02/2013 - 14:01

Più che vecchio leone.

Cosean

Sab, 09/02/2013 - 14:04

Ma se abbiamo scoperto proprio oggi, che quando ha tolto L'ICI, l'abbiamo pagata poi sulla bolletta del GAS!

ohseverino

Sab, 09/02/2013 - 14:05

corruttore. comperare i voti, ma non scandalizza nessuno? per fortuna ci ricordiamo bene chi è, e ci ricordiamo di verdini, di la russa, di quel pagliaccio di gasparri, dei leccaculo che ha intorno. forse che io voto ingroia? il peggio, con rifondazione comunista o bersani? un altro peggio, falso come la bindi o monti? per carità, senatore a vita due giorni prima di accettare l'incarico o giannino? forse giannino, si ma oggi c'è l'opportunità migliore della storia. Un movimento di persone reali, non di arraffoni quaqquaraqquà che fanno affari loffi col cugino che conosce il tipo che conosce a roma. Viva il movimento 5 stelle. Votiamolo in tanti, votiamolo per mandarli tutti a casa.

luigi civelli

Sab, 09/02/2013 - 14:07

Pare che il conto delle fantasmagoriche promesse elettorali del Cavaliere,come sempre generoso coi soldi altrui, ammonti a circa 73 (settantatre) miliardi di euro,fra abolizione dell'IMU,dimezzamento dell'IVA,rimodulazione dell'IRPEF (23-33%,come al solito),azzeramento dell'IRAP entro 5 anni: ma quante tasse dovranno pagare quei poveri Italiani che hanno depositato i loro sudati risparmi in Svizzera e quanti 'gratta e vinci' dovremo comprare ogni giorno e per sempre,per fornire adeguata copertura finanziaria a queste mirabolanti promesse da marinaio?

roby55

Sab, 09/02/2013 - 14:07

La prima casa è un bene di prima necessità, come il cibo. Essa viene comperata a prezzo di grandi sacrifici con denaro già tassato. Denaro che viene tassato ulteriormente con l'IVA al momento dell'acquisto.

Agostinob

Sab, 09/02/2013 - 14:08

Berlusconi insiste da tempo nel dire che occorre riprendere in mano la struttura che guida il nostro Stato per renderla adeguata ai tempi ed alle situazioni. Coloro che si dichiarano Progressisti, ma che rimangono purtroppo comunisti, anche se molti vorrebbero che non si dicesse, sono sempre stati contrari. La Costituzione non si tocca. Non so perchè debba esser così intoccabile, ma così è. Non si deve toccare ma nessuno spiega il motivo. Spendiamo, ad esempio, soldi che non abbiamo; soldi che non possiamo permetterci di spendere, solo perchè la Costituzione dice che non si tocca ciò che c'è. Non mi sembra di aver notato ( ma confesso che non leggo i post e li passo velocemente) qualcuno di sinistra che si sia indignato per le spese del Quirinale, recentemente pubblicate. Solo le spese! Non parliamo di stipendi dove un Napolitano guadagna il doppio di Obama! Non mi pare che nessuno si indigni per ciò che viene dato agli ex presidenti con trattamenti da favola fino alla morte e che successivamente passano in eredità addirittura alla famiglia! Idem per i senatori a vita. Questo non è scandaloso? E questo non è forse un punto di partenza per discutere dove prendere i soldi, prima di applicare tasse nuove? Non è un paradosso che in Italia esista un Presidente dello Stato ed un Presidente del Consiglio? Accidenti che Stato che siamo! Negli Usa c'è il Presidente che fa tutto. In Francia c'è il Premier che fa tutto; così altrove, e noi? Noi siamo superiori e possiamo permetterci due cariche. Siamo grandi! Ed allora, se ci va bene così, continuiamo a pagare e farci tassare per mantenere in vita una Costituzione che quando è stata fatta aveva un Presidente che si faceva rivoltare il cappotto per non spendere soldi dei cittadini e certo non è stata fatta pensando a come i pronipoti ne avrebbero approfittato. Da noi non c'è mai nulla di certo, nemmeno le leggi ma se si parla di Costituzione, ah, beh, allora, fermi tutti, non si tocca. Ho fatto un esempio per far comprendere che abbiamo tanti spazi che, se non sono all'altezza dei tempi, vanno cambiati prima che questi cambino del tutto noi, mandandoci al macello. Ma per far questo occorre che la gente capisca e non che la gente addirittura giustifichi quando vengono loro imposte tasse ignobili e spropositate. Ricordate che le cose si cambiano, se tutti portano avanti la protesta. Fatta democraticamente, ma fatta.

roby55

Sab, 09/02/2013 - 14:11

Che la sinistra sia in carenza di idee è una malattia ormai cronica. Gli amici che tifano Pd e compagnia non se la prendano, ma la sinistra ha saputo solo mettere tasse in più.

peppe1944

Sab, 09/02/2013 - 14:11

povero megalomane illuso ormai al tramonto...

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Sab, 09/02/2013 - 14:12

Quando il CAV,ieri sera dalla Annunziata,ha chiesto ai sinistrati presenti che gli dicessero una proposta di Bersani,sono stati tutti zitti........................;E per forza!!!!!!! E dove ha una proposta concreta Bersani?? NON CE L'HAAAAAAA !!!!!!!!!!

roby55

Sab, 09/02/2013 - 14:14

Che la Culona tifi per Monti è ovvio, lo tiene nelle sue braccia come Monti imbarazzato teneva quel cagnolino. Finora ha fatto guadagnare soldi solo alla Germania.

luigi civelli

Sab, 09/02/2013 - 14:16

Mentre il Cavaliere Creativo continua a sparare promesse scritte sull'acqua,il Premier Monti a Bruxelles riesce a riportare a casa oltre 3,5 miliardi di euro,mettendo una pezza ai dissennati sperperi europei di Berlusconi:fatti,non parole.

Mario-64

Sab, 09/02/2013 - 14:18

Che bel matrimonio ,mi sembra di vederla ,la Merkel che dice "potete scambiarvi gli anelli"! Ma la sposa col velo chi era ,Gargamella o il Prof? E i testimoni chi erano ,Casini e la Bindi?

azzurro1963

Sab, 09/02/2013 - 14:21

VAI SILVIO... PROSSIMA PROMESSA "DIMEZZARE GLI STIPENDI A TUTTI GLI STATALI E SIMILARI"

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Sab, 09/02/2013 - 14:33

Quando Monti ‘faceva i disastri’ lui dormiva ? Il “non capo della coalizione” poi sembra prevaricare un alleato come Maroni che lo sconfessa già da tempo. Pinocchiolo-Berlusconi promette da sempre le stesse cose che non mantiene mai e sa bene che non lo potrà fare nemmeno in futuro. Con 7 punti di svantaggio nei confronti del PD ora promuove anche le assoluzioni dei reati, pur di ritornare sul trono da cui è stato sbattuto fuori a calci. Gli italiani onesti non si dovrebbero rassegnare mai alle sue bugie e soprattutto non dovrebbero farsi comprare, come con l’IMU…

chess321

Sab, 09/02/2013 - 14:34

Le Pentole a pressione no? Cribbio! comunque quello che ha (e continua a fare ) fatto il diversamente alto alla destra e' incredibile! La cosa che paggiore e' che qui ci sono persone che ancora credono a quello che dice.....

roby55

Sab, 09/02/2013 - 14:42

Io comunque con tutto il rispetto per Silvio e per le sue proposte che ritengo giuste, ho già deciso di aderire al programma di Ioamolitalia di Magdi Cristiano Allam. E' un programma ben argomentato, ben strutturato e cosa più importante per me si basa su dati concreti.

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 14:43

per Agostinob. Caro signore, leggo i suoi sproloqui e mi sembra che lei nasconda le "fesserie" che dice in un mare di parole. Per esempio, scrive "Non è un paradosso che in Italia esista un Presidente dello Stato ed un Presidente del Consiglio? Accidenti che Stato che siamo! Negli Usa c'è il Presidente che fa tutto. In Francia c'è il Premier che fa tutto". Prima di tutto non è un paradosso, le due figure sono pensate per avere un controllo dell'attività del Governo (sa come è ... dopo il fascismo). Si può cambiare, certo, ma non è un paradosso. Secondo, In Francia anche ci sono le due cariche. Terzo, praticamente ci sono le due cariche in tutta Europa (Presidente della Nazione o re e regine). Cordiali saluti.

roby55

Sab, 09/02/2013 - 14:45

Comunque, a parte il programma chiaro, organico di Allam, l'unico a fare proposte chiare e concrete è stato Silvio. Monti e Bersani come tutta la sinistra sono troppo vaghi o cercano di scopiazzare il Cav.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/02/2013 - 14:49

Come avevo previsto e preannunciato, Obama è in procinto di denunciare anche Moody's l'agenzia di rating dove il nostro....vostro Monti è senior member. Anche questa agenzia come la sorella Standard & Poor ha per Obama caratteristiche criminali. Allora i membri di tali agenzie, senior o non senior, che caratteristiche hanno?

Hattrick

Sab, 09/02/2013 - 14:52

Il ragazzo e' fuso... nn ce la fa più'.... ormai sa che nn vincer a' le elezioni ed entro pochi mesi andrà' in galera!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 09/02/2013 - 14:53

Forza Berlusconi, sei l'unico Grande statista che l'Italia ha avuto nell'ultimo secolo. Vai avanti vinceemo perchè gli italiani ti daranno i loro voti con fiducia. Le sinistre, il Monti, Casini e Fini, rimarranno a guardare e gli italiani li spediranno in un pacco chiuso a casa, sperando di non averli mai piu tra i piedi. Auguri Silvio, continua nella tua campagna in questo modo, sei unico, la verità viene sempre a galla e anche tu avrai momenti ottimi che ti daranno la felicità che tu stai regalando agli italiani con la vittoria, contro i bruti e vili traditori della Patria, compreso Monti che la parola Patria non l'ha mai conosciuta.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 14:53

...ma chiederà anche lui scusa agli italiani per aver votato l'IMU???

aladino77

Sab, 09/02/2013 - 14:54

Tra tutti i leader nominati nell'articolo, Giannino è sicuramente quello più serio di tutti (anche perchè non avendo mai governato, non ha alcuna responsabilità del disastro in cui i vari Berlusconi, Monti e Bersani hanno precipitato l'Italia)

GARY1952

Sab, 09/02/2013 - 14:58

Ho fatto l'amministratore pubblico per 30 anni! Al nord, in Veneto. Sprechi? Tanti, tantissimi anche da noi, figurarsi sotto il Po! Trovare una cinquantina di miliardi all'anno riducendo tali sprechi è un gioco da ragazzi! Senza licenziare nessuno, ma tagliando e tagliando sprechi ASSURDI, usando un minimo di buon senso. Basta volerlo! Ma questa non è di certo la ricetta di Bersani, il caro buon "Peppone di don Camillo"!

Rey22

Sab, 09/02/2013 - 14:59

andate su repubblica.it guardate cosa pubblicano...che giornale di sinistra, tutti contro il nostro presidente Silvio, che schifo...la loro è soltanto paura con dichiarazioni perfino del premier rumeno che si scaglia contro il Cavaliere. Ma tutti i romeni che la romania ci ha mandato in italia a delinquere, dobbiamo essere contenti? Ma sanno quello che dicono? Vergogna! Viva Silvio sempre!!!!!!!!

enzo1944

Sab, 09/02/2013 - 15:00

Civelli,polentone,svegliati!...il tuo monti ha portato a casa il 5% di cosa l'Italia versa in Europa!......e ,per sua ammissione,siamo il Paese che ha versato di più in Europa!.....statti zitto e quando monti porterà a casa nostra (Italia)il 50%,allora comicia a d aprire bocca!......non hai ancora capito che monti fa gli interessi della germania e delle sue amiche Banche USA e CEE!......è un massone,servo dei poteri forti,svegliati! ........è a loro che deve rendere conto,l0 hai capito o no!??!!

Rosario46

Sab, 09/02/2013 - 15:01

L'IMU sarà restituita entro 3 mesi? Silvio pensaci, i sindacati faranno uno sciopero generale, la camusso andrà sulle barricate, e la magistratura ti convocherà a Napoli, a Milano o chissa dove per non farti mettere la firma alla legge. Saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 09/02/2013 - 15:02

@Agostinob Ogni tanto potresti dire qualcosa di diverso e più moderno? E dai....Non esagerare nel mettere sullo stesso piano un condannato come berlusconi con Obama e Hollande. Chisaà se questa me la pubblicano?? Mah!!

GARY1952

Sab, 09/02/2013 - 15:06

???

dukestir

Sab, 09/02/2013 - 15:08

L'IMU l'hai voluta e sostenuta tu Silvio. Facciamo cosi': restituisci i miliardi di euro delle multe (pagate dai cittadini) per l'occupazione abusiva delle frequenze televisive (tue). Cosi' andiamo pari e patta.

MagoGi

Sab, 09/02/2013 - 15:08

Personalmente lo trovo anche simpatico, ma per me prende una tranvata.

Nebbiafitta

Sab, 09/02/2013 - 15:09

Chi può dire che la PRIMA casa non è sacra e deve essere considerata il pilastro su cui la famiglia ha il diritto di poggiare il proprio futuro. Pensiamo ai sacrifici e alle rinunce che vengono fatte per il suo acquisto. Perchè lo Stato deve accanirsi contro i proprietari con l'IMU, questa tassa iniqua e odiosa come se la PRIMA casa fosse un lusso o un opzional a cui si può benissimo fare a meno? Trovo il proposito di restiture tale tributo pienamente condivisibile, indipendentemente che Berlusconi riesca o meno nelle sua promessa. Perchè allora criminalizzare e non sostenere la sua proposta?

gigggi

Sab, 09/02/2013 - 15:11

Certo che chiunque vinca...peggio di cosi' non ci potra' ridurre e per le statistiche ...negli ultimi venti anni hanno governato il centro sinistra a spezzoni e il puttaniere con maggioranze da sud america.SE vince il centro sinistra ci aspettano tasse e sacrifici, se vince il centrodestra ci aspettano tasse e sacrifici...beh e allora...??? Si , e un allora che mi ripeto dal 1994...

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 09/02/2013 - 15:11

sempre le solite promesse e demagogia...spero però che gli italiani ormai l'abbiano capita

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 09/02/2013 - 15:12

L'unica proposta shock della destra è venuta dalla brava Meloni. Togliere i diritti acquisiti a chi ha una pensione retributiva e renderla contributiva. Brava e simpatcia la Meloni, per questo è un'anomalia della destra.

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Sab, 09/02/2013 - 15:15

Sveglia gente!!! Quest'uomo negli ultimi 18 anni ha rovinato il nostro paese. E pensare che io nel 94 l'ho anche votato.

leo.nar.do

Sab, 09/02/2013 - 15:17

Grande Berlusconi ... grande cuore di leone. Non tradirà neppure stavolta le promesse e le aspettative del Popolo di Centrodestra ...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 09/02/2013 - 15:19

luigi civelli: Monti avrebbe portato a casa 3,5 miliardi di euro? Ma se perfino il montiano Corrierone parla di 700 milioni... e comunque, visto i favori che ha fatto ai paesi forti dell'Europa nel corso di un intero anno di governo, il tutto sa di contentino preelettorale, per far credere ai gonzi come te che il bocconiano sia, almeno, un servo ben pagato.

fabryvirus

Sab, 09/02/2013 - 15:19

E ci qualifichiamo in champion già al primo cdm. E aboliremo anche l'Irpef e l'Irap e ci sarà la benzina gratis per tutti, avete capito bene, la benzina gratis per tutti!

Marcello58

Sab, 09/02/2013 - 15:22

Perché l'Italia ha bisogno di Berlusconi ? Chi volesse affrontare la composizione di una risposta ben ragionata a questo quesito dovrebbe come prima cosa 'spogliarsi' da colorazioni eccessive, da ideologie integraliste, e dall'antiberlusconismo 'a priori'. Fatto questo, non facile esercizio, si potrebbe dare uno sguardo alla situazione attuale, indipendentemente da chi l'abbia creata; insomma, ci siamo dentro, cos'è necessario fare per tirarci fuori? Ecco, si sta iniziando a strutturare la risposta: E' necessario far ripartire l'economia, come cosa imprescindibile ed estremamente urgente. Ma siccome l'economia è ferma per vari motivi, è necessario agire significativamente su di essi. Il lavoro dipendente è tassato enormemente, le aliquote sui ricavi sono eccessive, le addizionali sono troppo accresciute, i balzelli fiscali e burocratici sono estremamente onerosi, gli oneri dovuti sono calcolati su supposizioni e vanno versati in anticipo, non c'è certezza di diritto ma solo supinazione e prostrazione verso un ente creditore-vessatore che è la triade Stato - Agenzia delle Entrate - Equitalia. Solo rivedendo e razionalizzando questo drenaggio di risorse si potrebbe pensare di avere più attrazione verso la generazione di nuovi posti di lavoro e maggiore produttività. Questo porterebbe ad una revisione dei contratti di lavoro, agendo su una migliore regolazione degli ingressi ed uscite verso le attività produttive, modulazioni del salario adattabili alle necessità ed alla professionalità. Maggior lavoro ed occupazione garantirebbero la ripartenza dell'economia, che magicamente porterebbe più introiti fiscali! Una regolazione delle aliquote renderebbe non redditizio ed altamente rischioso evadere la tassazione, e molto sommerso verrebbe alla luce. Tutto ciò a vantaggio di tutti ! Poi è necessario rivedere il costo dello Stato, che permetterebbe di utilizzare in modo corretto ed oculato il gettito fiscale. Quindi uno stato più snello e meno complicato, più efficiente e meno sprecone. Una giustizia che sia un vero tutore della legge è altresì cosa che tutti vorrebbero, e quindi anche qui è necessario agire in conformità con l'esigenza di avere un organo veramente super-partes. Welfare: c'è molto da lavorare, tagliando gli sprechi e dando più garanzie e servizi. Condoni, restituzioni, proclami ed altro sono di fatto i 'magneti' gettati nella piazza per attrarre l'attenzione, sono d'accordo, ma è anche vero che sono gli embrioni delle idee che devono essere affrontate e farle diventare vere attività di riforma. Il condono tombale è necessario quanto le altre riforme perché la revisione dei regimi fiscali impone un nuovo patto tra Stato e Popolo, poiché il vecchio è stato violato da tutti, nessuno escluso ! Lo Stato ha violato il reddito degli italiani chiedendo troppe tasse e sprecando il ricavo, gli Italiani hanno (chi più chi meno) trovato (giustamente) il modo di eludere qualche cosa (chi è senza peccato scagli la prima pietra!). Quindi, per giustezza, entrambi i 'contendenti' dovrebbero accordarsi su uno scambio equo ed equilibrato con nuove regole. Ovviamente il vecchio metodo andrebbe sanato in forma tombale, in modo da rendere le cose semplici e più chiare per il futuro. La storia ci insegna che questo è il metodo più sano e redditizio. A coloro che alzano la voce per le riforme sociali, tipo i diritti degli omosessuali.... certo, hanno ragione anche loro, ma prima credo sia necessario affrontare i problemi più vicini alla mera sopravvivenza di un terzo degli italiani, non credete ? E secondo voi, non è meglio dare priorità al riordino del sistema bancario, alla legge elettorale, alla forma della Repubblica e delle sue cariche istituzionali ? In ogni caso, avendo ascoltato tutte le proposte sinora fatte, e tenendo presente che chi avrà il mandato per governare dopo le elezioni non avrà terreno facile sotto i piedi, mi sono reso conto che le uniche proposte organiche e corrette per il nostro Paese vengano da quel filibustiere di Berlusconi. Cosa c'è di concreto e reale nelle proposte degli altri ? Grillo vuole sfasciare tutto (ed ha ragione.....), ma non dice come vorrà procedere e con chi; Bersani ha delle ricette assolutamente trite e ritrite, intrise del solito antiberlusconismo, ed in più con la mentalità del continuatore dell'approvvigionamento statale a spese del popolo; Monti, lasciamo perdere, ho il terrore che possa ancora mettere le sue 'manine' nella cosa pubblica; Ingroia, con ricette manettare ed ottuse, vecchie come il medioevo....... Non è una questione di chi, ma un problema di cosa dovrà essere fatto, e passando sopra ai nomi delle varie fazioni si evince che le uniche proposte davvero convincenti e realizzabili vengano dal centro destra. Non possiamo giudicare gli intenti, ma i risultati si. Il passato è andato, il futuro deve ancora venire. L'emergenza è adesso, e se non la si risolve con atti coraggiosi e funzionali saremo costretti a dover soccombere come popolo, come nazione e come civiltà. Spero di essere stato equilibrato, pur essendo davvero preoccupato per lo scenario che ci si presenta nell'immediato futuro, e lo spettro dell'ingovernabilità è più pungente di tutte le ideologie di parte che pretendono di avere la ragione dalla propria parte !

luigimichele

Sab, 09/02/2013 - 15:33

ORA TUTTO E' VIETATO FUORCHE' QUELLO CHE E' PERMESSO. LA VERA RIFORMA E' FARE IN MODO CHE TUTTO SIA PERMESSO FUORCHE' QUELLO CHE E' VIETATO. CON QUESTO VERREBBERO A CADERE TUTTI I VINCOLI BUROCRATICI E LA CORRUZIONE DIVENTEREBBE DEL TUTTO MARGINALE. PURTROPPO CREDO CHE SIA E SARA' SOLO UN DESIDERIO INAPPAGATO.

tosijoe

Sab, 09/02/2013 - 15:35

UN SOGNO DI UN UN VECCHIO LEADER CHE GOVERNA SU UN MANIPOLO DI VASSALLI .

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 15:43

quando arriveranno i carri armati tedeschi al posto dello spread, dei "berluscones" non vedremo più nemmeno l'ombra...si sà che poi diventeranno Monti sostenitori......come i loro nonni

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 09/02/2013 - 15:44

Berlusconi: "Mai promesso condoni e amnistie"!! Incredibile.Smentisce quello che ha promesso ieri dalla Annunziata.Ci sono video della trasmissione dove dice che farà il condono fiscale e amnistie.MA LO VOLETE CAPIRE SI O NO CHE ORMAI NON CI STA PIU' CON LA TESTA??E PUBBLICATELO!!!

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 15:45

per Agostinob. Caro signore, leggo il suo lungo commento e mi viene di pensare che lei scriva fesserie e poi le nasconda tra centinaia di parole. Per esempio, lei scrive "Non è un paradosso che in Italia esista un Presidente dello Stato ed un Presidente del Consiglio? Accidenti che Stato che siamo! Negli Usa c'è il Presidente che fa tutto. In Francia c'è il Premier che fa tutto; così altrove, e noi? Noi siamo superiori e possiamo permetterci due cariche". Primo, in Francia anche ci sono due cariche. Secondo, così è in quasi tutta Europa. O due cariche, Presidente dello Stato e Premier, o re, regina e Premier.Insomma rimangono solo gli States, ma lì c'è una vera confederazione di Stati. Cordiali saluti. PS: ah, una sola carica non c'è neanche in Russia. Forse c'era in Libia con Ghedafi, se lo ricorda, vero? Piaceva tanto a chi piace a lei ...

canaletto

Sab, 09/02/2013 - 15:46

BRAVO SILVIO GLI ITALIANI ONESTI SONO TUTTI CON TE, BISOGNA RICOSTRUIRE L'ITALIA DOPO IL DISASTRO MONTI/MERKEL E ATTENZIONE A QUELLA FECCIA DI BESANI, GRILLO, INGROIA E SOCI

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/02/2013 - 15:47

Adesso però comincia a esagerare... Io, che ho pagato sanguinosi arretrati all'inps, ne ho piene le palle dei suoi condoni! Tutta l'edilizia abusiva deve essere rasa al suolo, non condonata! il mondo non deve più essere dei furbetti, ma degli onesti! Avevo qualche dubbio su chi votare, ma il tacito consenso di Meloni & C. a queste uscite del Cav. mi hanno convinto: Maroni tutta la vita.

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 15:47

siamo finiti itaGliani,siamo considerati in Europa una cozzaglia di gente sempre pronta a fregare il prossimo,ci uniranno,senza l'euro,all'Africa del nord,il "vecchio" si era già preparato facendosi amico di Gheddafi e di Putin

peppe1944

Sab, 09/02/2013 - 15:50

silvio vai ad antigua prima che sia troppo tardi per te...

AH1A

Sab, 09/02/2013 - 15:51

Il vero problema NON è vincere alla Camera ed al Senato, ma NON farsi sorpassare da Grillo! NON leggete solo quel che questo giornale pilotato scrive, leggete anche i commenti su gli altri quotidiani....altro che 1.7%...

ITALIA GIUSTA

Sab, 09/02/2013 - 16:09

Dovremo per forza turarci il naso e votare Bersani. Altrimenti finiremo peggio della Grecia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/02/2013 - 16:21

Se solo fosse vero che tutti gli altri Partiti si coalizzino contro il Presidente Belusconi e la Lega credo che avremo il più insipido dei minestroni che ci possa capitare. Io penso che il PDL non avrà bisogno di stampelle se non un'alleanza con la Lega ma anche qui vedrei di fare delle distinzioni con questi Sig.rii perché non sono tanto "afferrati" di Economia anche se, talora, hanno un pò di fantasia regionale. Avanti Presidente Berlusconi e vinciamo con facilità; si questi sono solo chiacchieroni!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/02/2013 - 16:21

Se solo fosse vero che tutti gli altri Partiti si coalizzino contro il Presidente Belusconi e la Lega credo che avremo il più insipido dei minestroni che ci possa capitare. Io penso che il PDL non avrà bisogno di stampelle se non un'alleanza con la Lega ma anche qui vedrei di fare delle distinzioni con questi Sig.rii perché non sono tanto "afferrati" di Economia anche se, talora, hanno un pò di fantasia regionale. Avanti Presidente Berlusconi e vinciamo con facilità; si questi sono solo chiacchieroni!

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 09/02/2013 - 16:23

Se togli le multe per i fotored e l'accesso alla ZTL lo voto, se no' niente. E poi sto ancora aspettando il bollo auto.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/02/2013 - 16:24

xluigi piso. Hai nominato due criminali.Chissa se mi pubblicano qusta.

rinaldo

Sab, 09/02/2013 - 16:26

MI AUGURO E AUGURO VERAMENTE CHE VINCA IL CENTRODESTRA CON UNA NETTA MAGGIORANZA E' VERO NON VIZIATA DA TRADITORI E CHE FINALMENTE SI METTANO ALL'OPERA X LE RIFORME DI CUI ABBIAMO BISOGNO. E' SOLO UN BEL SOGNO???? SPERO PROPRIO DI NO

cespugliando

Sab, 09/02/2013 - 16:27

L'IMU può essere eliminato per la prima casa, solo nel caso questa sia modesta, non per ville o case di lusso. Di condoni è meglio non parlare. Piuttosto bisognerebbe poter pagare i debiti a rate e con interessi al minimo. Di condoni edilizi neanche a parlarne, già siamo invasi da troppo cemento e poi le case abusive di solito sono anche pericolose perché costruite in fretta e male. Bisognerebbe pensare ad educare al voto i cittadini. Troppe schede bianche e nulle e tanti che non vanno a votare. L'assenteismo elettorale è quello più pericoloso. Pensare che il proprio voto non conta è la cosa che più bisogna sfatare. Votate e fate votare dunque, e già che ci siete non votate scheda bianca. Pasticciare una scheda, per la gioia momentanea di offendere qualcuno o tutti, è puerile e non ottiene nessun risultato. Al massimo si ottiene la risata degli scrutatori. Queste cose bisognerebbe dirle, peccato che nessun politico ci pensi.

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 16:33

per Agostinob. Caro signore, leggo il suo lungo commento e mi viene di pensare che lei scriva fesserie e poi le nasconda tra centinaia di parole. Per esempio, lei scrive "Non è un paradosso che in Italia esista un Presidente dello Stato ed un Presidente del Consiglio? Accidenti che Stato che siamo! Negli Usa c'è il Presidente che fa tutto. In Francia c'è il Premier che fa tutto; così altrove, e noi? Noi siamo superiori e possiamo permetterci due cariche". Primo, in Francia anche ci sono due cariche. Secondo, così è in quasi tutta Europa. O due cariche, Presidente dello Stato e Premier, o re, regina e Premier. Insomma rimangono solo gli States, ma lì c'è una vera confederazione di stati. Cordiali saluti. PS: ah, una sola carica non c'è neanche in Russia. Forse c'era in Libia con Ghedafi, se lo ricorda, vero? Piaceva tanto a chi piace a lei ...

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Sab, 09/02/2013 - 16:40

....decreazione. . «De-creazione in quanto compimento trascendente della creazione; an- nullamento in Dio che dà alla creatura annullata la pienezza dell'essere....

uprincipa

Sab, 09/02/2013 - 16:46

@canaletto scrive : "BRAVO SILVIO GLI ITALIANI ONESTI SONO TUTTI CON TE" ... e gli italiani onesti sarebbero quelli dei condoni? forse voleva dire "gli evasori italiani sono tutti con te"...

Atlantico

Sab, 09/02/2013 - 16:49

Accordo con la sinistra ? INCIUCIO !!!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 09/02/2013 - 16:58

L’ex premier torna all’attacco: «Le notizie dei suicidi per la crisi forse silenziate dal governo» Nessuna promessa di condono tombale, edilizio e amnistia, che non sono nel programma del centrodestra, quanto piuttosto la volontà di portarle avanti se il Pdl avrà la maggioranza assoluta. «Io non ho promesso amnistia, condono edilizio e il condono tombale - ha precisato - Ho detto che se avrò una maggioranza come Pdl andremo avanti su questa strada. Nel programma del rassemblement di centrodestra non ci sono, ma io sono favorevole a tutte e tre le cose».

Cosean

Sab, 09/02/2013 - 17:02

@ Adriano Romaldi Evidentemente basta un Minestrone Insipido per surclassare tutte le tue leccornie Berlusconiane. E poi, probabilmente non è così insipido se ci salva dal Default!! (Occorre sapere cosa mangiare per mantenersi sani)

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/02/2013 - 17:06

Noto con piacere che questo salottino è frequentato dai sostenitori del PD Partito del Danaro,dalle banche alle coop passando per le assicurazioni Unipol, con Unipol prima ed adesso MPS a dare il loro "contributo" elettorale al PD e il "contributo" di debiti ai cittadini contribuenti, nel mezzo il nulla.Si, perchè alla domanda posta da Berlusconi ai presenti in tv dalla Annunziata,di proposte concrete presentate da Bersani,l'imbarazzato silenzio del nulla ha avvolto gli imbarazzati presenti.Perche' la sinistra-Monti-forse Grillo+Ingroia non è in grado di esprimere un programma se prima non sono a conoscenza di chi sederà sulla cima della torre di Babele,per poi sperare di restarci.Perche' (forse) Bersani sara' leader per un giorno e (forse) gregario di Monti(o Ingroia/Grillo) per il rimanente periodo (lungo?)della legislatura. Si,perche' il programma di Berlusconi potra' anche non piacere ma ne ha uno,ma la sinistra di Bersani non ha neanche quello. Quindi signori antagonisti di Berlusconi,e futuri vassalli della Merkel,il vostro futuro leader (quale?) parlera' per voi ma a pagare non saranno loro,ma voi. Ed il caso Monte dei Paschi di Siena ne è la riprova.

m.m.f

Sab, 09/02/2013 - 17:07

ci pensano i grillini a fare le pulci la mangiatoia è finita per sempre.

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 09/02/2013 - 17:07

Pinocchiolo: non capisci una mazza, come tutta la tua specie settaria che mai è stata una parte politica. La storia insegna. Forse voi comunisti se avrete la fortuna di arrivare all'età di 90 anni come Napolitano (il vostro presidente)direte, come lui quasi alla fine della sua esistenza terrena, che il comunismo è stato un fallimento totale in tutto il mondo. Io spero che il PADREETERNO vi chiami prima al SUO COSPETTO, ci deve pure essere un pò di giustizia, almeno quella divina visto che quella terrena è stata saccheggiata dalle toghe rosse, i vostri rappresentanti di setta. Altro che giustizia ad personam, il bue chiama cornuto l'asino (Pinocchiolo, se non lo hai capito il bue sei tu e i tuoi compagnucci). Pinocchiolo, UN'ULTIMA COSA: DI CHE VIVI? HAI MAI PAGATO LE TASSE? HAI MAI MANGIATO PANE E ACQUA PER ARRIVARE A FINE MESE? HAI MAI SENTITO IL SENSO DELLA VERGOGNA CHE PROVA UN GENITORE QUANDO NON SA CHE DARE DA MANGIARE AL FIGLIO (A COMPRARE UN MOTORINO E' UN LUSSO DA SOGNO)? HAI MAI PAGATO L'ICI O L'IMU? Tu queste cose manco le capisci per ignoranza e perchè sei un falso proletario che vive certamente nelle nicchie dorate della moltitudine di privilegiati. FALSI PROLETARI MEGLIO IDENTIFICABILI COME IMPRODUTTIVI, VOLGARMENTE CHIAMATI PARASSITI DELLA SOCIETA'. Non potrai mai capire gli ideali di Berlusconi e nemmeno le sue capacità di gestione di un COLOSSO DI 50000 DIPENDENTI costruito in una vita di lavoro, da solo. BERSANI, MONTI, CASINI, FINI: CHIACCHIERONI E BASTA.

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 17:08

@wilegio.........forse ti è sfuggito,ma è il suo alleato

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 17:10

Silvio Berlusconi, 8 febbraio: "Quello edilizio è uno degli argomenti di cui discuteremo in Parlamento. Se gli italiani daranno la maggioranza solo a me, introdurremo un condono tombale, quindi anche edilizio". Silvio Berlusconi, 9 febbraio: "Io non ho promesso amnistia, condono edilizio e condono tombale , ho detto che se avrò una maggioranza come Pdl andremo avanti su questa strada. Nel programma del rassemblement di centrodestra non ci sono, ma io sono favorevole a tutte e tre le cose". Silvio Berlusconi... un uomo, una parola!

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 17:10

@Adriano Romaldi......e tu sei un "boccalone",sempre che tu sappia cosa sia

Cosean

Sab, 09/02/2013 - 17:11

Non ho mai capito perche Berlusconi si può accordare e tutti gli altri no! Gli accordi degli altri si chiamano inciuci! HaHaHaHa! Ma come fate ad esaltarvi con questi deliranti criteri?

DANZA

Sab, 09/02/2013 - 17:11

X MARCELLO58 Povero quel popolo che non ha memoria !! Non è problema di berlusconismo o antiberlusconismo. Provengo da una famiglia liberale ed ho visto con interesse la discesa in campo del cavaliere nel 94. Dopo venti anni di cui circa quindi govenati da lui , l'Italia è l'unico paese che non è cresciuto , anzi. Berlusconi è "UNFIT" a governare anche con il 51% perchè è uno ,come diceva Montanelli, mente come respira. C'è sempre qualcuno o qualche cosa che gli impedisce di governare. Nel 94 Bossi , nel 2001 Casini , nel 2008 Fini e poi Tremonti e poi la crisi e poi il complotto della Merckel. Non ci sono sue responsabilità ?......sempre ! Berlusconi è uno sfasciafamiglie e un sfasciapaese. Il compito di noi liberali è quello di mandare finalmente a casa questo signore e creare una destra rispettabile che possa presentarsi con dignità in Europa e nel mondo: le ricette per la crescita le troveremo con un confronto con le altre forze , forse aspro ma costruttive. Il cavaliere ha quasi 80 anni : si riposi perche di disastri ne ha fatti fin troppo.!!!

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 17:12

@rinaldo.....e tu sogni....sogni...a lui di quelli come te, il giorno dopo le elezioni,se ne è già dimenticato.....illuso

negroamaro@

Sab, 09/02/2013 - 17:13

Per i vari Luigipiso & Company: visto che il Cavaliere lancia delle delle proposte poco ( credibili o reali )come dite voi tutti, ma fateci capire quali sono le vostre di concreto.O forse i vostri strateghi hanno ancora la bocca impastata con tutto quello che hanno mangiato da MPS, ogni tanto fateci sapere quali sono le vostre REALI strategie per comandare. Grazie , x Marcello 58 bellissimo post,analisi semplice è profonda. Un italiano abroad

ilbarzo

Sab, 09/02/2013 - 17:16

Mi auguro veramente che il PDL ,la Lega Nord,ed il centrodestra tutto,vincano le elezioni,ma se cosi' non dovesse essere,accetterei anche la vottoria di Grillo.L'essenziale e' che non vada al potere i comunisti del PD e quelli coalizionati da Monti,soprattutto perche' Fini e Casini devono andare a casa,ma non provvisoriamente,si devono togliere proprio dai coglioni.Siamo stufi di dover pagare lo stipendio a gente incapace inetta e traditori,come lo sono stati questi due voltagabbana parassiti,i qiali se sono stati tolti dal letame,lo devono esclusivamente a Berlusconi,colui che odiano con tuta l'anima,magari hanno anche ricevuto regali di valore.Sudici,lerci traditori,ci vuole uno stomaco piu' che forte per votarvi.

rbach

Sab, 09/02/2013 - 17:16

@Giovanni70zz Sì, è vero: Agostinob non sa nemmeno che anche in Francia ci sono sia il Presidente che il Primo Ministro, proprio come in Italia, sebbene con poteri diversi dai nostri. E ha fatto anche l'esempio degli USA, dove non solo il Presidente non fa tutto ma anzi può fare solo quello che gli è consentito dall'ordinamento federale. Ed è vero che Agostinob ha dimenticato di citare tra i didascalici esempi di superbia istituzionale, la Germania, dove pur essendoci sia Premier che Presidente, sembrano cavarsela piuttosto benino così come il Regno Unito, dove il Primo Ministro deve, pensate un po', dividere il palco onorario con una Regina. Sì insomma: Agostinob ha scritto un sacco di fesserie annegate in un sacco di parole, ma l'ha fatto solamente per "smascherare" eventuali Agit Prop* che si annidassero tra i commentatori di questo giornale. Quelle che a noi sempliciotti di cuore e di mente potrebbero sembrare solo fesserie, un miscuglio di vaghe reminiscenze scolastiche infarcite di semplificazioni propagandistiche stratificate nel tempo, sono invece mirate provocazioni studiate a tavolino dai guru smascheratori. Se lo ricordi. *Agit Prop è un marchio registrato dalla Agostinob Guru Ltd.

chess321

Sab, 09/02/2013 - 17:16

@uprincipa pensavo la stessa cosa! incredibile che ci siano ancora persone che credono al diversamente alto. Che siano di destra o sinistra. Mi HA fregato perche' gli ho creduto, pero' non piu'. Il prosciutto dagli occhi sono riuscito a torgliermelo....

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/02/2013 - 17:17

XABBASSOB-Certo lei preferirebbe vendere l' Italia ai suoi amici hizbollah, palestinesi parassiti, ai vari colorati nel mondo e poi fa paragoni con Putin.Ma mi faccia il piacere, se c' era qualche comunista stile sovietico forse gli andava a genio.Meno male che la Russia HA RIPRESO IL POSTO TRA LE GRANDI DEMOCARAZIE,A tuttora non ha fatto guerre come i premi nobel, e 'questo e verita .Non sono favole comuniste.Vorrei solo suggerire a qualsiasi cretino che vinca le elezioni di allearsi con Putin.Avremo solo da guadagnare reciprocamente.

fabio tincati

Sab, 09/02/2013 - 17:20

delle 3 dittature che hanno provocato nel 900, milioni di morti,ne è sopravvissuta una sola:il comunismo.La propaganda vorrebbe farci credere che fossero una diversa dall'altra,ma non è vero! Tutte e 3 socialiste,tutte e 3 dedite alla sopraffazione ed all'indottrinamento,tutte e 3 uguali.La sopravvissuta ha superato la guerra solo perchè da ex alleata del nazismo è passata alleata degli americani,Churchwill disse,alla notizia della morte di Hitler,forse abbiamo ammazzato il porco sbagliato.Questi ne sono i residui.Insegnava Mussolini a suo figlio:"prendi un mediocre,dagli una divisa,digli che ora appartiene ad un'elite culturale e politica,fallo marciare contro qualcuno e lui per te farà qualunque cosa!"Eccoli qui i nostri sinistri nazisti,Tutti uguali!!Residui del 900 pericolosi e stupidi!

reliforp

Sab, 09/02/2013 - 17:23

"Pareggio? Vittoria a Camera e Senato"... altra bugia ... fra parentesi ci sono i seggi che vincerebbe al Senato la coalizione vincente : Val d'Aosta (1) , Piemonte(13), Lombardia (27), Trentino (5), Friuli(4), Veneto (14),Lazio (16), Sardegna (5) , Molise (1), Puglia (11), Basilicata (4), Sicilia (14 ) , Campania (16) , circoscrizione estera (6) ... avete notato che mancano le regioni "rosse"...be...quelle, se permettete, non le vincete neanche se promette che toglie a tutti 30 anni a testa...metto fra parentesi , comunque, la quota di senatori che i sondaggisti vi assegnano come coalizione perdente ...Emilia (4), Toscana (4), Umbria (2), Marche (1),Liguria (2). La somma fa 148 , la maggioranza MINIMA è 158 . Ne mancano 10 . Ma questa volta non c'è campagna acquisti che tenga. Lasciate ogni speranza voi che votate(cdx).

fabryvirus

Sab, 09/02/2013 - 17:26

"mai promesso condoni o amnistie"... parole del cavaliere. Senilità

Anselmo Masala

Sab, 09/02/2013 - 17:27

scusate professoroni di sinistra ma e' cosi' sbagliato dire che nel governo precedente c'erano dei traditori?????? Rispondete invece di ragliare!!!!!!

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/02/2013 - 17:28

@canaletto.....mangiato pesante ?

max.cerri.79

Sab, 09/02/2013 - 17:30

Prima era entro marzo...adesso entro maggio...non tiene fede alle promesse nemmeno in campagna, figurarsi dopo..

Dandi

Sab, 09/02/2013 - 17:31

su la stampa hanno scritto,l'incubo di berlusconi è arrivare terzo dietro grillo..a me sa invece che è l'incubo di bersani,si stanno decisamente ca...ndo sotto..

Atlantico

Sab, 09/02/2013 - 17:33

Guardate che meno di un'ora fa ha smentito tutto: condono tombale, 4 milioni di posti di lavoro, ecc. Come disse qualcuno potrebbe dire: "Io meno sapendo di smentire". Caro Silvio, dopo 18 anni di bubbole e promesse mancate, affermazioni apodittiche smentite due ore dopo ormai ti conosciamo. Ciao ciao !

EmanueleS

Sab, 09/02/2013 - 17:34

Caro Cavaliere, vorrei essere ottimista come Lei... che Dio ce la mandi buona, altrimenti l'Italia e gli Italiani finiranno molto male!

Stella

Sab, 09/02/2013 - 17:42

Berlusconi è l'unico che potrà abbassare le tasse e il costo del lavoro e la spesa pubblica. I veri "pinocchio" non credibili sono tutti gli altri che lo scopiazzano in modo poco dignitoso anche! Forza Berlusconi che ce la farai!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/02/2013 - 17:43

xagostinob-Perfettamente la mia opinione.Le cose si possono cambiare ,ma la priorita in Italia e far sposare due persone dello stesso sesso.Loro si ne hanno fatta di strada.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 17:46

manca la risposta di Bersani: "Berlusconi si riposi. Le riforme vanno fatte. Sul piano istituzionale noi parliamo con tutti ma credo che quando partiranno le nostre, di riforme, lui avrà qualcosa di cui lamentarsi".

EmanueleS

Sab, 09/02/2013 - 17:47

Commento di ITALIA GIUSTA Sab, 09/02/2013 - 16:09: "Dovremo per forza turarci il naso e votare Bersani. Altrimenti finiremo peggio della Grecia." Caro comunista, è proprio vero che per voi la realtà, la ragione ed il buonsenso sono concetti del tutto opinabili...

Paul Vara

Sab, 09/02/2013 - 17:51

Il vantaggio di possedere mezzi stampa e televisivi è che gli si può far raccontare tutto ciò che si vuole spacciandolo per verità. Conflitto di interessi ? Svegliatevi gente !!!

Cristina Ulcigrai

Sab, 09/02/2013 - 17:54

Caro Silvio,hai tenuto un bel discorso a Padova,lo ho seguito in diretta.Poi sono uscita con mio figlio(vestito da diavoletto) a festeggiare il Carnevale.Ciao Cristina.

Agostinob

Sab, 09/02/2013 - 17:55

GIOVANNI70ZZ Ciò che intendevo e mi pareva fosse chiaro, ma vedo che non è così, è un pensiero sui costi della nostra Politica con il mantenimento di un Presidente che costa più di Obama e della regina Elisabetta; più di Hollande e della casa reale Spagnola per non dire altri. Parlavo di spese. Passando a quanto Lei dice, a parte gli Usa, Lei mi critica, o ancor meglio offende, ma ognuno si presenta come può, per la Francia e gli Stati dove esistono re o regine più il Parlamento. Gli stati in cui vi sono reali, in Europa vedono le famiglie reali come presenza d'immagine. Sono monarchie costituzionali e quindi queste figure non intervengono nella politica che viene portata avanti da un Parlamento e da un capo governo. Idem in Gran Bretagna dove è il primo ministro a gestire in tutto e non certo con la Regina che è una figura simbolica. La Francia, è vero come dice e come ovviamente so, che esiste un Presidente ed un Capo del Governo, ma qui il Presidente è parte attiva, se non totalmente attiva, nel senso che è lui, ufficialmente o no, a gestire il tutto. Il Presidente ha competenze proprie. Non è il Capo dell'esecutivo ma determina e dirige la politica, tanto che è sempre lui che appare e che fa. Noi abbiamo un Presidente Re che manteniamo e di cui non avremmo alcun bisogno perchè, e lo dico con sincerità perchè lo penso, è più un impiccio che altro. Interviene sul Capo del Governo; interviene sul Parlamento; suggerisce prima ed ordine duramente poi ciò che va fatto. Blocca ciò che non gli piace, ed aiuta ciò che e chi vuole. A queste condizioni, un Presidente così è solo intralcio. Poi, tornando alle spese ed al mantenimento, ogni Stato mantiene chi vuole ma per lo meno, i loro costi non sono come quelli che abbiamo per mantenere il nostro.. Siamo uno Stato che obbiettivamente non ha la necessità di queste due figure. Una basta. Scelga Lei quella che vuole. Vede, se avessimo un Presidente che dirige e porta avanti la gestione del Paese con competenze proprie, allora potremmo fare a meno del Capo del Governo. Oppure all'opposto. Non abbiamo alcuna necessità di mantenere nel lusso ed in pompa magna una persona che, oltre a non servire, ostacola il lavoro del Parlamento. Apparirà osceno ciò che dirò ma è ciò che pensa la maggioranza degli italiani. Se lei fa parte di coloro che vogliono mantenere questo stato di cose, ha motivo di volerlo come io l'opposto.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 09/02/2013 - 18:01

Oggi quei comunisti del New York Times definiscono la campagna elettorale "surreale". Indovinate perche'.

aladino77

Sab, 09/02/2013 - 18:01

Io stavolta il naso non me lo turo e non voto nè Berlusconi e nè Bersani, politicamente sono due falliti che non sono riusciti a combinare nulla di buono per il Paese - e il risultato si vede qual è -

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:07

A tutti i comunisti col cervello di marmo , ma andate a fare inculo, insieme a sventola materrazzo e altri.andate a postare minchiate sui giornali cesso e, non sul nostro sito veramente liberale , vale anche per luigi piso, lui il cervello non ce l'ha glielo hanno ritirato all'ammasso della casa del popolo.

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:07

A tutti i comunisti col cervello di marmo , ma andate a fare inculo, insieme a sventola materrazzo e altri.andate a postare minchiate sui giornali cesso e, non sul nostro sito veramente liberale , vale anche per luigi piso, lui il cervello non ce l'ha glielo hanno ritirato all'ammasso della casa del popolo.

lobs

Sab, 09/02/2013 - 18:08

@DANZA cavolo quanto è bello leggere il tuo commento, sono giovane e con idee indubbiamente di sinistra, ma sogno fin da piccolo un italia in cui destra e sinistra si confrontino alla ricerca di compromessi per il bene comune del paese e dei cittadini, tuttavia oggi ci si trova a dover scegliere tra un italia dei condoni supportata da una sfilza di ingenui che ancora parlano di comunismo e stalinismo (per altro basterebbe leggere un libro di storia per sapere che questa è una strategia vecchia come il cucco Nixon docet) ed una restante parte che non sa più a quale santo sia meno peggio votarsi per avere un pò di speranza per il proprio futuro.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/02/2013 - 18:10

E'paradossale come gli organi di stampa minimizzino lo scandalo MPS ed evitino qualsiasi accostamento al PD e a Bersani il vero responsabile della criminale gestione della banca avendo nella stessa i suoi uomini in tutti i posti chiave a partire dalla presidenza e al CdA. Questo partito agisce come una vera mafia, come una vera organizzazione criminale. A quanto pare gli Italiani non sono ben consci del pericolo che loro corrono se questo partito dalle caratteristiche criminali dovesse gestire il Paese. Lo stile sarebbe lo stesso né più né meno di quello usato nella banca. Per quanto poi concerne Monti basta pensare che questo signore è 'senior member' di Moody's, l'agenzia di rating che Obama, dopo aver denuncuiato Standard & Poor, vuole anche denunciare in quanto la ritiene un'organizzazione criminale. Ora ditemi voi se uno è membro, senior o non senior non ha importanza, di un'organizzazione ritenuta criminale, come lo possiamo classificare?

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:10

rettifica, il mio post precedente vale anche per giov zozzi, giggigggi, scendi che si lecca,il libeccio che ha preso la porta in faccia, gli altri aspetteranno un po.

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:10

rettifica, il mio post precedente vale anche per giov zozzi, giggigggi, scendi che si lecca,il libeccio che ha preso la porta in faccia, gli altri aspetteranno un po.

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:10

rettifica, il mio post precedente vale anche per giov zozzi, giggigggi, scendi che si lecca,il libeccio che ha preso la porta in faccia, gli altri aspetteranno un po.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 18:14

Una domanda semplice semplice: ma qesto condono tombale ci sarà o no???

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 18:15

per Agostinob. Caro signore, di nuovo tante parole e ... molte fesserie. Lei parlava di costi, giusto? Ma perché la Regina del Regno Unito viene gratis? Se avessimo risparmiato i soldi pubblici "mangiati" da Formigoni, Polverini, Fiorito, Belsito, il Trota, Penati ... potevamo permetterci una Regina d'Inghilterra, un Re di Spagna e pure un Presidente tedesco, non crede?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 18:17

Condono tombale: Maroni ripete a denti stretti che l’argomento non è parte del programma elettorale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/02/2013 - 18:18

Condono tombale: Maroni ripete a denti stretti che l’argomento non è parte del programma elettorale.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/02/2013 - 18:20

Uno che considera Giannino una persona seria deve essere un po' rincoglionito e farebbe meglio ad andare a farsi visitare la scatola cranica....anche se i medici non troveranno niente li dentro.

lobs

Sab, 09/02/2013 - 18:22

Avete presente la barzelletta del vecchietto che guida in autostrada e sente alla radio " un matto in contromano sta percorrendo l'autostrada in direzione nord" ed allora il vecchietto grida "un matto?" "ma qui sono tutti matti!!!" ecco questo è l'atteggiamento tipico di un elettore di berlusconi per quanto tutti possano mostrargli l'evidenza lui continuerà a sostenere che sono gli altri ad essere in torto. (please almeno questo pubblicatemelo)

hectorre

Sab, 09/02/2013 - 18:23

quanti commenti anticav.!!! siete i benvenuti,capisco che sia difficile criticare le schifezze che sta facendo la vostra amata sinistra sui giornali amici e allora meglio distrarsi e scrivere su Il giornale,qui nessuno vi censura..due insulti al cav. non si negano a nessuno...e in un istante mps..monti..casini e fini..la merkel e gli intrallazzi finanziari e politici di sx svaniscono...cosa?? chi?? dove?? come?? quando??....colpa di berlusconi!!! bravi,bene,bisss!!!!

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Sab, 09/02/2013 - 18:25

@Oliveto. Si calmi e non si contraddica…

b. usa

Sab, 09/02/2013 - 18:31

ma che str* che dice. Sta massacrando gli elettori di centro destra.... S I R I T I R I!!!! Per il bene della destra (seria, non gli ultra')

kami

Sab, 09/02/2013 - 18:33

Se è vero che l'85% dei grillini viene dalla sinistra, se sommiamo questi, al PD, Ingroia, Vendola etc...viene fuori che i comunistoidi sono almeno il 50-55% del totale. Mi pare troppo

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Sab, 09/02/2013 - 18:34

Silvio la Merkel vi fa il mazzo non la benedizione

fedele50

Sab, 09/02/2013 - 18:47

danza , eco saltella e metti a posto le rotelle, vorrei arrivare alla sua eta , di BERLUSCONI ,ed avere ancora quella baldanza che molti giovani sognano, IL GARGAMA E' STRACOTTO IL CERVELLO GLI SI E' AMMASSATO, TORNIAMO A NOI. HA GOVERNATO CIRCA NOVE ANNI , NON VENTI, PICCOLO SMEMO, PER DI PIU CON DEI GIUDA , QUALI CASINI, FINI, FOLLINI E ALTRI DERELITTI, QUESTA LA SUA VERA IATTURA, COLPA GRAVE,PER IL RESTO STA SOPRA DI DIECI SPANNE SU TUTTA LA ACCOZZAGLIA CHE IL PANORAMA POLITICO ITALIANO OFFRE AL POPOLO BUE, PENSACI DANZA E LEGGI LA STORIA, E TUTTI I DANNI CHE AH FATTO L'IDEOLOGIA OMICIDA COMUNISTA NEL MONDO,ROBA DA FAR TREMARE I POLSI.IO LO VOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MenteLibera65

Sab, 09/02/2013 - 18:47

Canaletto:, c'è circa il 75% di italiani che non votano Berlusconi. Io sono tra questi. Quindi il 75% degli italiani è disonesto e voi siete onesti ? Ma vaffanculo, capito ? a lei e tutte le teste di c....o che sparano offese a destra e sinistra. non me la pubblicheranno, ma almeno i giornalisti la leggeranno.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 09/02/2013 - 18:57

leggo alcuni commenti su Giannino, sarebbe un disastro disperdere il voto con lui. Anche lui cerca la poltrona , come tutti ma dare un voto a lui e sprecato perchè rimane con circa il 2% e non raggiumgera mai il 4% per ottenere un deputato o due. Qualcuno ingenuamente dice bisogna votarlo perchè è nuovo. Uno nuovo sapendo di perdere non dice non voglio che vinca ne Berlisconi ne la sinistra Bersani, il mio voto gli fara male a entrambi. Una persona che ragiona cosi non fa il bene del paese, perche semmai potrebbe dire votate chi volete tra i due che sono in ballo per vincere ma non votate me perchè non potrò mai ottenere i voti per raggiungere il quorum del 4% e il voto dato a me è sprecato.Una cosa è votare un partitino che è in una coalizione, un altra votare una persona che sa di non raggiungere il 4% e che comunque come dice, non vuole che vinca nessuno dei grandi. Allora a che prò dare un voto inutile è meglio rimanere a casa che dare voti inutili. D'altra parte è una persona affatto credibile, solo boria con numeri economici e nessuna conoscenza di governo o di politica. chiacchiere al vento.

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/02/2013 - 19:00

@Agostinob....e basta con questi trattati enciclopedici.....magari dice qualcosa di interessante...mi incuriosisce anche....però, che cavolo, se avessi voglia di leggere un libro non accenderei il PC....cerchi di essere più sintetico......

peppe1944

Sab, 09/02/2013 - 19:02

bananas siete FINITI.... cercate almeno di uscire di scena con dignità.... hahahhaaaaaaaaaaaa

forbot

Sab, 09/02/2013 - 19:06

# X Marcello 58 # Complimenti ! Commento un pò lunghino, ma necessario per affrontare l'ampia problematica trattata. Ci sarebbe ancora qualcosa da aggiungere, ma sono certo che chiunque vince, questo rimane un sogno ancora per chissà quando. Ridurre i parlamentari almeno della metà. Copiare, per esempio in proporzione, dall'America. Ma comunque sarebbe un ottimo inizio per dimostrare a tutti i cittadini che si inizia a fare sul serio. Sì, perchè il detto popolare che dice quando il pesce puzza ,inizia dalla testa a puzzare, è ancora attuale. Allora quale miglior esempio se si inizia da loro a fare pulizia? Saluti.

forbot

Sab, 09/02/2013 - 19:12

Bravo Oliveto ! Ha fatto proprio bene a dirgliele. E che cacchio...

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 09/02/2013 - 19:13

Vorrei ricordare a persone in mala fede, che quando Monti faceva il casino, Berlusconi non dormiva era semplicemente fuori dalla politica e non voleva piu entrare in politica. Avendo promesso il centro destra di appoggiare un governo tecnico lo hnno fatto fin tanto che si sono accorti che quello non era un governo tecnico ma vi era un premier che imponeva solo tasse e rigore e nessuna misura per la crescita. A quel punto il PDL non ha più votato e il governo Monti nonostante avesse il pieno appoggio di Bersani e Fini Casini terzo polo, ha dovuto arrendersi e procedere alla fine della legislatura. Questi sono i fatti, se Berlusconi o il PDL, avessero tolto subito l'Appoggio al governo tecnico,tutti abrebbero detto Berlusconi ha rovinato l'Italia e gli per le riforme ( mai fatte comunque da Monti). Questa è la verità, per molti che continuano a scrivere facendo gli gnorri dicendo: dove erano le detsre quando Monti comandava. Naturalmente sono frasi in cattiva fede scritte da persone di sinistra che in massa stanno invadendo questo onesto forum del giornale.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 09/02/2013 - 19:22

Berlusconi è deciso a fare fatti e non promesse. Sono certo che nel interesse del paese procederà facendo tutto ciò che promette, essendo possibile agire cosi. Gli altri, Monti, Bersani ecc, ecc, stanno copiando Berlusconi e ora dicono si possono togliere le tasse e rimborsare l'IMU e togliere altre tasse. Perchè non lo hanno detto prima e si limitano a copiare Berlusconi? Perche Monti fine Dicembre ha detto Berlusconi se toglie l'IMU un anno dopo lo deve raddoppiare? Adesso anche lui dice che si puo togliere, facendo marcia indietro su tutto cio che ha detto poco tempo fa. Sono dei vili pagliacci, che se la fanno sotto sapendo ormai che Berlusconi vincerà perchè gli italiani hanno compreso che è l'unica persona seria in grado di fare tutto cio che promette. Ci sentiremo dopo il voto e con la vittotia Berlusconi taciterà tutti con i fatti e non con parole al vento

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 09/02/2013 - 19:36

Sono molto amareggiato dalla proposta dei condoni, e sopratutto dall'amnistia, considerato il livello di delinquenza e degrado raggiunto in Italia. Credo Berlusconi abbia voluto imitare Napolitano. Non lo voterò più, preferisco Giannino e Grillo

forbot

Sab, 09/02/2013 - 19:38

Vorrei dire solo due paroline a proposito della conferenza della Lucia Annunziata, ieri sera a Rai 3- Sono rimasto immensamente schifato, insieme a molti altri, del modo di come si ponevano le domande e dei modi come ci si rivolgeva all'on. Berlusconi. Una maleducazione unica e mancanza del benchè minimo rispetto. A quei signori, si fà per dire, una semplice domanda: Sareste stati capace di rivolgervi alla stessa maniera, come cani da presa per intenderci, ammettiamo: Verso Massimo D'Alema? Fate per una volta, solo una volta, un giusto esame di coscienza. No, voglio dire, da non pretendere poi serietà e rispetto dagli altri. Perchè non mi risulta che vi spetta per volontà divina.

levy

Sab, 09/02/2013 - 19:38

Elezioni: Attenti ai brogli!

J.S.Mill

Sab, 09/02/2013 - 19:38

oliveto: I love you!!!BRAVO!

Silviovimangiatutti

Sab, 09/02/2013 - 19:42

@pinocchiolo - tu al suo posto avresti fatto cadere un governo tecnico anche dopo poche settimane? Il Sig. B. ha ammesso l'errore di aver appoggiato il Sig. Monti ("ci sono cascato anch'io" ha detto). Hai mai sentito uno dell'altra parte fare una dichiarazione del genere ?

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 19:42

x marforio,guardi che io non voglio vendere niente a nessuno,era solo una considerazione provocatoria nei confronti del suo leader,ossia di stringere "amicizie" con quelli ,senza offesa,come lui......comunque in alcune cose che lei scrive non mi trovo in disaccordo

J.S.Mill

Sab, 09/02/2013 - 19:46

fabio tincati; purtroppo in Europa ce li siamo beccati noi questi comunisti. Li abbiamo mandati persino al Quirinale. Siamo a livello di paesi sfigati, tipo: Cuba, Corea del Nord, ex-URSS.....

Cristina Ulcigrai

Sab, 09/02/2013 - 19:47

Sono convinta pure io che vinciamo sia alla Camera sia al Senato!Ciao Silvio.Tua Cristina.

Garpaul

Sab, 09/02/2013 - 19:56

Tutti quelli che si apprestano a parteggiare per gente che promette, sotto elezioni soltanto balle per essere eletti,dopo anni di che hanno malgovernato il paese, sono innaturali ed andrebbero espulsi da questa nazione. Questa è la mia opinione.

nalegior63

Sab, 09/02/2013 - 19:59

il primo a scaricare monti/bilderberg/trilaterale/goldman and sachs/standard and poor/..il primo a parlare di ridurre assolutamente le tasse..il primo dopo l intervista con flores a parlare di riforme costituzionali x poter governare...e tutti gli altri a copiare o rosicare

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 09/02/2013 - 20:03

penso che sia possibile vincere. bersani ormai è cotto. ha iniziato lo sprint sei mesi fa e adesso non ha più energie.

Ritratto di niran 46

niran 46

Sab, 09/02/2013 - 20:08

Grande Silvio, questi sinistrati sono proprio alla frutta. Già una volta dovevano vincere con un "plebiscito" che si è poi ridotto a quei 20.000 voti di scarto, voti peraltro contestati ma che non è stato possibile verificare perchè la nostra democrazia ha un solo occhio:il sinistro.

angelomaria

Sab, 09/02/2013 - 20:24

bravo SILVIO prorio per questo ti odiano perche alcontrario di loo primo le fai scondo non sono specchi per le allodole come le dichirazioni della sinistra che ora offre la brutta copia delle tue proposte senza piu'idee da secoli solo buoni ha centralizzare i potere sotto le lor grinfie e poi tasse su tasse e'quelle che non esistono sele'inventano allora tutti ormai hanno visto le differenzee chi crede ad unarinascita c'e solo u na scelta pdl

Cosean

Sab, 09/02/2013 - 20:30

@ negroamaro@ Anche stabilire che Berlusconi non fa proposte credibili può essere un buon punto di partenza. Io propongo di non credere a chi non può e non mantiene le promesse. Come vedi la proposta ti è arrivata! E guarda caso è la proposta che solitamente rimane sottintesa quando si cerca di stabilire degli accordi con i propri simili. Ma probabilmente la tua era una domanda retorica, come ogni domanda che si fa quando non si hanno argomenti da esporre.

mifra77

Sab, 09/02/2013 - 20:44

Davanti al plotone di escuzione preparato dalla Annunziata, Berlusconi sembrava non avere nessuna speranza di sopravvivere. A fine trasmissione è uscito con le sue gambe ed ancora vincente. Altro che plotone di esecuzione! cacciatori di tordi addormentati.Ha ribattuto colpo su colpo e li ha rimandati a casa con la coda tra le chiappe. E Monti e Bersani corrono ai ripari; sembra un misto tra un matrimonio di convenienza ed un matrimonio riparatore, con Vendola ed Ingroia testimoni di nozze. La solita sinistra aggressiva, maleducata, bugiarda e diffamatrice; sono riusciti ad attribuire ai governi berlusconi anche tutte le porcate fatte dai governi di sinistra. Ed il MPS finisce in secondo piano.

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 20:45

per rbach. E sì, ha proprio ragione. Siamo di fronte al parossismo puro ...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/02/2013 - 20:47

x-italia giusta: votare Bersani vuol dire tagliarsi le p.... per fare un dispetto alla moglie. Bersani è un post-comunista. Da quando in qua un post-comunista crea occupazione, crescita e sviluppo? Mai sentita una fregnaccia del genere. Con Bersani batteremo la Grecia nel senso che la Grecia dovrà aiutarci.

abbassoB

Sab, 09/02/2013 - 21:55

piccoli leader...."berlusconiglio" ma tu sei uno di quelli ,di nome e di fatto

giovanni70zz

Sab, 09/02/2013 - 22:10

per fedele50. Caro signore, metta da parte tutto quel livore e quella rabbia, per favore. Tra le altre cose, in questo suo stato non riesce neanche a scrivere in italiano. E poi perché? Non ha visto gli ultimi sondaggi? Il cdx è ormai avanti, lo ha certificato la Ghisleri e io a quella signora credo ciecamente. Lei no? Cordiali saluti e sorrida al miglior capo coalizione (il suo eroe!) degli ultimi 150 anni.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/02/2013 - 22:20

Se solo fosse vero che il Presidente Belusconi ha svegliato gli Elettori; vinciamo c on due punti in percentuale di piu degli avversari. Se ci affidavamo ai "Colonnelli" non saprei dove saremmo andati; hanno la lingua attaccata agli "Sgabelli"!

Giovanmario

Sab, 09/02/2013 - 22:40

Pinocchiolo.. tu sei oscar giannino.. ti si riconosce dal sorriso e dall'alito

Liberalevera

Sab, 09/02/2013 - 22:43

Jasper e Gianni1950,per il primo le restituisco il suo stesso complimento visto che è da tempo che lei insiste ad offendere chi sceglie diversamente da lei senza nemmeno confrontarsi,ma mi rendo conto che quando gli unici vocaboli a disposizione sono solo improperi,non è nemmeno colpa sua.Per Gianni1950,caro signore,io non resto a casa e tantomeno ho voglia di mantenere per altri cinque anni certi sepolcri che hanno già fatto abbastanza danni a destra(che mi interessa di più)che a sinistra,sul risultato finale quello lo verificheremo la sera delle elezioni,del resto se siamo insignificanti,perchè tutta questa attenzione e livore?so già che lei mi dirà che altrimenti vince la sinistra,ma forse lei non ha capito che per me e tantissimi altri,la sua destra non è assolutamente diversa dalla sinistra quando governa,quindi non cambia nulla,semplice no?

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 09/02/2013 - 22:45

Tutti i sinistri che commentano qui stanno rodendosi il fegato dalla rabbia. Buzziconi !!!! Rodetevi il fegato !!!

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 09/02/2013 - 22:54

@fedele50.Attento,non devi attaccarmi dimostri solamente di essere un bimbo.Non scendere sul personale.Io non ho mai offeso nessuno e mai sono andato sul personale.Una volta ci ha provato Cast,ha smesso.Prova anche te a far funzionare il cervello.Se vai sul personale sei il nulla del niente.Mi auguro che la redazione quando è possibile di pubblicare questo messaggio grazie.

Giovanmario

Sab, 09/02/2013 - 22:58

ohseverino.. non ci incanti.. il tuo amico beppe salta come un grillo per farsi udire meglio.. ma se non è candidato e in parlamento non può entrare nemmeno se si presenta con la cravatta.. perchè urla tanto e si agita e sbraita come un posseduto dal demonio?.. ci vorrebbe far credere che quei candidati che lui vuol mandare al posto suo.. siano talmente clonati che in aula griderenno e ripeteranno le stesse cose che dice a noi da dieci anni? è proprio così sicuro della loro fedeltà da non farsi venire nemmeno il sospetto che questi signori, il giorno dopo la loro elezione, non si iscriveranno al partito misto e non lo manderanno afc più velocemente di quanto ci mette alenovelli a scrivere su questo giornale?.. non solo.. ma voteranno tutte le proposte del pd e quando sarà il momento, si iscriveranno direttamente al pd.. povero illuso d'un grillo.. ma che dica la verità.. che in cuor suo sperava, da buon genovese, di riempirsi le tasche con i rimborsi elettorali.. altrimenti.. che cosa mai gli avrebbe insegnato il buon dipietro.. quando si incontravano.. facendo finta che nessuno li vedesse?.. caro severino riprova con un altro.. ti andrà sicuramente meglio

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/02/2013 - 22:59

Senza Condoni ci tirano giù anche i pantaloni; non diciemo "stupidaggiani"! Un Condono Fiscale vale quasi sei miliardi di euro e dove li volete prendere da altre tasse sulla povera Gente? Non sono bravo in "Economia" ma se scarichiamo gli scontrini fiscali, che io sto mettendo da parte ben bene, credo che ci restituiscano anche la libertà di portare in "giro" anche i "verdoni". Non sono ricco ma ci tengo ai miei pantaloni; sbruffoni e invidiosi della sinistra coi VV/SS Servizi che non avete nemmeno il gasolio per far circolare la Gente; vergognatevi solo solo a criticare chi lavora e cerca di guadagnare anche per i nulla - "faccenti"! Ciao minchioni! me la POTEVO RISPARMIARE MA CI VUOLE UNA SFERZATA PER QUESTI SINISTRATI!

greenarrows

Sab, 09/02/2013 - 23:03

Che tristezza quest'uomo! Per fortuna ne abbiamo solo per un paio di settimane ancora.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 09/02/2013 - 23:16

Giorgia Meloni, ospite a SkyTG24, ammette pubblicamente di essersi «vergognata» per la sua militanza nel Pdl ed è subito polemica. L'accusa dell'ex ministro della Gioventù si era rivolta in particolare «ai compagni di viaggio, a quello che il partito faceva, all' incapacità di capire che la crisi della politica è dovuta ad una deriva oligarchica dei partiti». CROSETTO: «NIENTE SASSI NELL'AIA PDL» - Guido Crosetto, fondatore con la Meloni del nuovo movimento «Fratelli d'Italia», ricorre a metafore «agresti» per prendere le distanze dalla collega :«La Meloni sbaglia a tirare sassi nell'aia del Pdl, anche perchè l'unico risultato è che per mezz'ora starnazzano oche, muggiscono vacche, abbaiano cani fedeli e si nascondono i conigli». Grande, fratello Crosetto

hectorre

Dom, 10/02/2013 - 00:10

Bersani alla notizia dell'operaio che si è impiccato...."è come una coltellata!!"......dov'era l'anno scorso quando ogni giorno c'era un suicidio dovuto alla scellerata politica del suo alleato?????? in campagna elettorale tutto fa brodo???? VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 10/02/2013 - 01:03

Non c'è verso di fargliela capire alle pecore rosse. Sono così abituati ad imbrogliare le carte che trovano sempre il modo di addossare agli avversari macchinazioni oscure in cui sono abilissimi loro. COME QUEL TALE #COSEAN CHE SI INVENTA LA STORIA DELL'ICI TRASFERITA SUL RINCARO DEL GAS. Sono irrecuperabili.

graffias

Dom, 10/02/2013 - 01:45

Credo di essere un italiano onesto , purtroppo l'Italia è piena di Pinocchioli velenosi ed il più delle volte infami . Personaggi come Pinocchiolo, suppongo facciano una grande fatica la mattina a non sputare in faccia alla loro immagine di Giuda riflessa nello specchio.

graffias

Dom, 10/02/2013 - 01:52

Un'altra cosa vorrei dire a Pinocchiolo ,e riguarda il famoso appoggio a Monti,il Cavaliere ha spiegato più volte i motivi che hanno indotto lui ,e non solo lui, ad appoggiare il cosiddetto governo dei tecnici , le sue motivazioni sono credibili e solo un "povero di spirito" non in senso evangelico ,può non capire...... dimenticavo anche un comunista potrebbe non capire.

gianni59

Dom, 10/02/2013 - 03:05

vi rendete conto dove siamo arrivati in Italia? il titolo sembra quello di una partita di calcio...ma a loro interessano solo le poltrone....

gianni59

Dom, 10/02/2013 - 03:15

azzurro1963...sì dimezzare gli stipendi agli statali e non far scaricare la cena con gli amici, il telefonino del figlio, la macchina fotografica della moglie, il computer del cognato come spese di attività ai liberi professionisti (naturalmente con guadagno di 15:000 euro l'anno!)

Fabrizio Di Gleria

Dom, 10/02/2013 - 08:59

Presidente, è necessario che lei solleciti i COORDINATORI REGIONALI, a fare iniziative elettorali sui loro territori, perchè come al solito lei sta tirando la campagna elettorale da solo. Io sono un vicecoordinatore comunale, ma non ho visto ancora nessuna iniziativa dei COORDINATORI Regionali, e di conseguenza Provinciali e zonali, per sostenerla in modo appropriato, questo è causa del fatto, che solitamente i COORDINATORI siano anche CANDIDATI. Questa storia deve finire, i COORDINATORI quando sono CANDIDATI devono dimettersi da COORDINATORI, perchè per fare campagna elettorale per conto loro si dimenticano degli elettori.

Fabrizio Di Gleria

Dom, 10/02/2013 - 09:13

Sono sempre più convinto che SILVIO vincerà queste elezioni. Basta vedere con quanto livore, odio e pretestuosità scrivono tutti questi sinistri su questo BLOG, contro SILVIO. Questo è il segnale di un vasto nervosismo, perchè il BERLUSCA anche questa volta sconfiggerà la SINISTRA. Ho avuto modo di guardare i comizi di BERSANI, MONTI, ecc, è chiaro che BERLUSCONI vincerà le elezioni, è l'unico che parla in modo chiaro e inequivocabile, sempre con il sorriso, saranno anche solo delle promesse, ma almeno abbiamo qualcosa su cui sperare, i suoi messaggi arrivano alla pancia delle persone. I vari BERSANI, MONTI, usano un linguaggio in politichese, senza ne capo ne coda, in modo cupo, rassegnato, praticamente un messaggio senza speranza. Grillo, segnala anche cose giuste, ma il tutto viene rovinato dalla sue URLA, SPASIMI, OFFESE e VOLGARITA', che rovina tutto quello di buono che NON PROPONE. Quindi SILVIO resta sempre il migliore, ed è l'unico che ci potrà dare una speranza per il futuro nostro e dei nostri figli.

Fabrizio Di Gleria

Dom, 10/02/2013 - 09:21

PER TUTTI QUELLI che in questo BLOG non hanno capito il messaggio di BERLUSCONI sul CONDONO TOMBALE. Verranno annullate solo le sanzioni, gli aggi, gli interessi, ma il mancato pagamento dell'imponibile dovrà essere pagato, ed in comode rate, però PAGATO. CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/02/2013 - 09:45

Se gli va bene pareggia al senato, ma se gli va bene. Il sostegno a monti il golpista e' stato il piu' grosso errore della sua carriera politica. Se fosse stato umilmente all'opposizione invece di voler comunque managgiare oggi potrebbe anche non fare campagna elettorale e vincerebbe in carrozza. Ma con i se e i ma non si fa nulla...

angelomaria

Dom, 10/02/2013 - 10:24

SILVIO sei assolutamente il MIGLIORE in mezzo ad una massa di senza progetti idee ma sopratutto tanti LADRI

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 10/02/2013 - 10:26

@Marcello58 Dovremmo spogliarci del anti berlusconesimo a priori? Ti piacerebbe, troppo comodo. Inizi berlusconi a spogliarsi del berlusconesimo e del anti comunismo ad personam

DANZA

Dom, 10/02/2013 - 10:28

x Fabrizio di Beria Non fatelo bere , non sopporta l'acqua

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 10/02/2013 - 10:30

I sondaggi di oggi portano il PDL a 3 punti di vantaggio

Liberalevera

Dom, 10/02/2013 - 10:43

sono scettica su questa probabilità,credo che il M5S in realtà già oggi abbia più consenso del pdl e pian pianino sta crescendo tantissimo anche Giannino.

Il giusto

Dom, 10/02/2013 - 11:01

A MARIOLINO...Sarà ma io di un appartamento di 80 mq pago 103 € di imu! Mi dà piu' fastidio pagare 240 € di bollo per una golf del valore di 9.000 €.Avrei potuto comperare casa e auto piu' costose ma visto chi ci ha sgovernato negli ultimi 10 anni e i disastri che stava combinando ho preferito essere"prudente"!E i fatti mi danno ragione!!!

fabluini

Dom, 10/02/2013 - 11:15

Caspita ho il tempo necessario a pensare cosa farci con i 108€ che mi torneranno in tasca. Certo, se mi promettesse di adeguare il mio stipendio, fermo da 4 anni, all'inflazione sarebbe meglio, di soldi da spendere ne avrei un po' di più e, chissà, magari l'economia ne trarrebbe beneficio.

Daniele8

Dom, 10/02/2013 - 11:26

Strano che oggi non abbiate fatto un bel titolo dove riportavate l'ultimo sondaggio di Tecnè SKY che riporta di nuovo un aumento del divario a 4.4 %; vai con la rimonta !!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 10/02/2013 - 11:32

X luigipiso.......Mi sembra strano che il CDS abbia perso un punto, in realtà siamo a + 4 con target + 7 sui comunisti. Dove hai preso il dato ?

Ritratto di danie

danie

Dom, 10/02/2013 - 11:58

Il 26 febbraio non gli resterà che...piangere! Megalomane

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 10/02/2013 - 12:11

Una, cosa e certa che a Berlusconi non c,é nessuna alternativa, la Sinistra Italiana é oramai venduta alla Merkel a Monti é alla Giustizia Italiana una puttana avrebbe piú dignitá di questo partito, sciaquinbersani non ha uno straccio di programma che puo risollevare il Paese, lui non solo é peggio di Pinocchio nel negare che il suo partito ha tirato e tira le fila alla MPS, ma prende per il culo gli Italiani volendo creare una patrimoniale a scapito di chi ha piu di una casa, una alleanza fra fini, casini, vendola, monti e sciaquinbersani e come una condanna a morte per il nostro Paese se vincono le elezioni, questa gente parla di credibilitá per il Paese é nello stesso tempo pensano a come spremere la gente ancora di piú con le tasse, sciaquinbersani che parla dell,operaio suicidatosi come se fosse una coltellata per lui é si "dimentica" dei 128 suicidi del 2012!, lui non ha niente da dare al Paese anzi lui vuole ancora piú soldi per salvare le sue Banche, che li vada a prendere dai sinistronzi che cretini come sono pagheranno senza fiatare!.

fabluini

Dom, 10/02/2013 - 12:16

Ci riprovo: da qui a maggio avrò tempo per pensare a come investire i 108€ che mi verranno restituiti. Idem mia moglie. Certo, se mi promettesse si adeguare all'inflazione il mio stipendio fermo da 4 anni forse avrei qualche soldo in più da spendere per fare ripartire l'economia.

orphen55

Dom, 10/02/2013 - 13:43

x tutti i sinistri su questo giornale continuo a leggere i vs. post dove dite che Berlusconi non ha mantenuto le promesse dimenticandovi dimenticandovi del famoso referundum da voi bocciato diminuzioni parlamentati e una sola camera senato delle regioni stessa proposta di bersani ora levatevi l'ideologia dalla testa

giottin

Dom, 10/02/2013 - 14:25

E' vero, sono sempre stato tra i fautori del boicottare le elezioni col metodo del solo timbro sulla scheda elettorale e della verbalizzazione di una frase del tipo "mi rifiuto di votare una simile classe politica che non mi rappresenta", ma ora visto che coloro che non si recheranno a votare o quelli che avrebbero fatto come volevo fare io, si va sempre più assotigliando, rendendo perciò vano il tentativo di protesta, TURANDOMI TUTTI GLI ORIFIZI CHE POSSIEDO VOTERO' CON CONVINZIONE SILVIO BERLUSCONI SIA ALLA CAMERA CHE AL SENATO E QUESTO AL SOLO SCOPO DI EVITARE CHE VINCANO I SINISTRATI SINISTRI, in quanto il male sarebbe sicuramente peggiore!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 10/02/2013 - 15:27

dato che il dottor Berlusconi non è certo un millantatore credo abbia dati a disposizione in grado di consentirgli tanta certezza la sola cosa che spero è che sia in grado di nominare intorno a se personaggi degni della sua figura lasciando totalmente da parte gente come avvenuto in passato: spero inoltre che gia ora sia in grado di preparare un governo degno di tale nome ed in grado di essere presentato in una settimana al quirinale dove di certo Alfano non sarà ben accolto ma non dimentichiamo che anche il militante è in grado di far buon viso a cattiva sorte

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 10/02/2013 - 15:29

L' imu non basta! lo stato in trenta giorni deve essere in grado di pagare tutti i suoi debiti relativi a forniture fatturate ed alla revoca di tutti i fallimenti causati dal governo per mancata osservanza del pagamento di debiti che hanno comportato il blocco dei pagamenti ed il fallimento di numerosissime aziende ora da riabilitare

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 10/02/2013 - 15:48

per abbassoB No che non mi è sfuggito, ma l'alternativa è votare per la sinistra o per monti (che sono poi la stessa cosa, perchè andranno insieme al governo). Io preferisco morire che votare per i rossi, quindi esprimo una mia preferenza verso chi non ha mai appoggiato il governo monti e chi si dissocia apertamente da molte bestialità commesse o anche solo proposte da berlusconi. Più forte sarà la Lega nell'ambito del Centro-Destra, meno kazate potrà combinare il cav.

Ritratto di melara

melara

Dom, 10/02/2013 - 15:53

Modesto il PUPO . Invece lui né si loda né s'imbroda . E' proprio la pura e nuda VERITA'

fedele50