Ecco i veri democratici: botte a chi contesta Renzi

Durante il comizio a piazza del Popolo, calci e pugni a chi fischiava contro il premier

In una piazza del Popolo piena solo a metà, Matteo Renzi subisce l'ennesima contestazione. Stavolta però non ci si è limitati a fischi e urla, ma la tensione è salita al punto che sono volati pugni e calci.

A usare le mani, però, non sono stati i manifestanti del Movimento per la casa e i No Tav, accorsi al comizio capitolino per fare volantinaggio e sventolare le proprie bandiere. Mentre il premier dal palco invitava alla calma, i militanti del Pd si scagliavano sui contestatori con una ferocia che di "democratico" ha ben poco, fino a cacciare dalla piazza chi non la pensa come loro, come mostra questo video di Repubblica.it. Tra l'altro, a pochi metri dalla ressa c'erano i deputati Paolo Gentiloni e il vicepresidente della Camera, Roberto Giachetti.

Di certo le provocazioni sono arrivate da ambo le parti, visto che dopo gli scontri la polizia ha fermato quaranta persone tra antagonisti e attivisti dei centri sociali. In piazza, tra l'altro, è stato trovato anche un pugnale con una lama di diversi centimetri e gli investigatori non escludono che il coltello possa appartenere proprio ad uno dei fermati. I manifestanti sono stati poi portati al commissariato Trevi per essere identificati. In terra è stato anche trovato un pugnale con una lama di diversi centimetri. La polizia avrebbe sequestrato anche uno striscione. Solo due giorni fa due leader del movimento di lotta per la casa erano stati arrestati dopo una conferenza stampa in piazza Montecitorio in merito al corteo dello scorso 12 aprile nella Capitale, dove in via Veneto avvennero duri scontri con le forze dell’ordine.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Il giusto

Ven, 23/05/2014 - 11:34

Incredibile metamorfosi:adesso difendete i notav?Ma se invece di Renzi in piazza ci fosse stato il pregiudicato vi sarebbero piaciuti i notav armati di coltelli?Senza vergogna...

Guido_

Ven, 23/05/2014 - 11:34

Vorrei sapere se il servizio d'ordine di Forza Italia distribuisce fiori a chi cerca d'interrompere un loro comizio... dal tono dell'articolo si direbbe di sì.

Il giusto

Ven, 23/05/2014 - 11:35

Incredibile metamorfosi:adesso difendete i notav?Ma se invece di Renzi in piazza ci fosse stato il pregiudicato vi sarebbero piaciuti i notav armati di coltelli?Senza vergogna...

edo1969

Ven, 23/05/2014 - 11:43

ah ah ah non ce la fate proprio. Ma da lunedi' tutti a cercarvi un nuovo lavoro. Sig.ra Sarra, per esempio: lei sa lustrare molto bene le scarpe: ne faccia il suo nuovo mestiere.

peppe1944

Ven, 23/05/2014 - 11:50

Brava Chiara Sarra... Hai dato finalmente una notizia VERA... Una buona giornata a 5 Stelle per te In Alto i Cuori VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 23/05/2014 - 11:57

Nazisti e Komunisti! Due dittature eguali, SILVIO ha smascherato renzi e grillo: adesso nessuno (NESSUNO!!!!!!) potrà più dire che "non sapeva", deve scegliere tra Libertà, Democrazia e dittatura. Dopo gli storici annunci di SILVIO ogni maschera è caduta: chi non vota SILVIO vota per nazismo e komunismo. E questo conta di più degli altri folgoranti annunci, peraltro di portata storica : pensioni minime a mille euro, abolizione dell'IMU e nuove elezioni politiche.

pilandi

Ven, 23/05/2014 - 12:16

ma dell'attivista m5s picchiato e della sede m5s bruciata non parliamo eh... non importa tanto VINCIAMO NOI!!!

astice2009

Ven, 23/05/2014 - 12:18

chiara sarra SI VERGOGNI!!! lei difende i delinquenti NOTAV che armati di coltello cercavano di uccidere chi partecipaava alla manifestazione. MI FA SCHIFOOOOOOOO.. pubblicare per favore

pilandi

Ven, 23/05/2014 - 12:18

perSilvio46 chi invece vota per scilvio per chi vota... per i ladri, per i corrotti, per gli evasori o per i delinquenti? La scelta é ardua... W gli onesti! W il M5S e ricordate VINCIAMO NOI!!!

Miraldo

Ven, 23/05/2014 - 12:18

Questa è la sinistra questi sono i comunisti che poi non sono molto diversi dai grillini che sempre della stessa famiglia appartengono. Chi non la pensa come loro non deve dimostrarlo altrimenti sono dolori, avanti popolo che la vostra fine si avvicina, vi spediremo tutti in Corea del Nord.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 23/05/2014 - 12:23

Il giusto - anche oggi porti il foro posteriore molto aperto ehhh

millycarlino

Ven, 23/05/2014 - 12:23

I soliti Trinariciuti di sempre! Ecco il titolo dell'articolo, ma la legge non lo consente, lo so, come non consente di pagare un intermediario la somma ch'io voglio o che lui chiede. Milly Carlino

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 23/05/2014 - 12:25

pilandi vinciamo noi.... cosi hai il futuro assicurato tra canne spinelli e vibratori... ha ha ha ha lol lol lol

hectorre

Ven, 23/05/2014 - 12:34

Incredibile metamorfosi: adesso pestate i no tav?...quando devastano i cantieri, lanciano pietre o vengono criticati da berlusconi, sono manifestanti....se contestano renzi diventano delinquenti armati di coltelli!!!....senza coerenza!

godilicious.com

Ven, 23/05/2014 - 12:41

I M5s smascherano Renzi, Berlusconi smaschera Grillo, Renzi smaschera la Merkel, Le Pen smaschera Schultz...sembra più il carnevale di Venezia che una campagna elettorale.

mk1

Ven, 23/05/2014 - 12:45

Invece se fosse andato a contestare Silvio gli offrivate pasticcini e thè vero ? ....fantastici !

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 23/05/2014 - 12:50

Dal momento che non mi sognerei mai di andare ad un comizio PD a rompere le scatole (non mi sognerei proprio di andare ad un comizio PD), trovo la reazione comprensibile e giustificabile. A maggior ragione se i contestatori sono disturbatori di professione. Sekhmet.

Il giusto

Ven, 23/05/2014 - 12:52

hectorre...ammettere semplicemente la verità ti è difficile vero? markos...che dirti....nulla!!!

meverix

Ven, 23/05/2014 - 12:57

Chi se ne frega, finchè se le danno tra di loro...

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 23/05/2014 - 13:02

In effetti smascherare ricorre spesso, però, vista la definizione che ne dà uno dei tanti dizionari: "2. Più com. in senso fig., rivelare, mettere a nudo la vera natura di una persona, i sentimenti e gli intenti che cerca di dissimulare: quell’imbroglione è stato finalmente smascherato; spero di riuscir presto a s. le sue vere intenzioni, il suo gioco; viveva quell’ora di visita con l’assurda paura che lei potesse a un tratto puntargli contro un dito smascherandolo, accusandolo d’ingratitudine o d’ipocrisia (Michele Prisco); e nel rifl.: con quella imprudenza, ha finito per smascherarsi da sé. ◆ Part. pass. smascherato, anche come agg., fig., riferito a persone o cose di cui è stata svelata la vera natura: quando si vide smascherato, sparì dalla circolazione; ipocrisia, avidità, falsità, smascherata.", diventa difficile trovare un sinonimo altrettanto efficace. Potremmo provare con sbugiardare, sconfessare, smentire, sputtanare, svergognare. E con questo, alla critica si aggiunge la proposta... Sekhmet.

edo1969

Ven, 23/05/2014 - 13:04

si vedono anche Salvini e Sallusti nella foto

Il giusto

Ven, 23/05/2014 - 13:06

hectorre...ammettere semplicemente la verità ti è difficile vero? markos...che dirti....nulla!!!

moshe

Ven, 23/05/2014 - 13:31

Quando si parla di PD non ha senso parlare di democrazia; chi li ha eletti i governi di re giorgio? Il PD è l'incarnazione della dittatura, quella vera.

angelomaria

Ven, 23/05/2014 - 13:48

come chi critica ovvero i grillini piu' si va' avanti piu'si vedeno lesimiliritadi due partiti che posseggono la stessa filosofisadi base o con noi o contro!!!!DITTATORI!

claudio faleri

Ven, 23/05/2014 - 14:07

questo dimostra che il gregge esiste ancora, i beoti i creduloni più o mano furbi, i fanatici, ecco dove domina l'ignoranza o la povertà umana che ha bisogno di una guida......sperano in renzi, io dico guidatevi da soli perchè lo prendete nel c.......o

Libertà75

Ven, 23/05/2014 - 14:07

Che vergogna, i pseudo democratici che fanno a botte con gli anarchici e con i disperati senza casa... e se la polizia usa gli stessi metodi li mandano a giudizio. Diamo atto a Renzi che rende inutili Forze dell'Ordine, d'ora in poi ci sarà la guardia d'onore del pd a fare giustizia laddove lo dovesse ritenere utile.

Gioortu

Ven, 23/05/2014 - 14:22

Falce martello colpisce ancora!!!

linoalo1

Ven, 23/05/2014 - 15:34

E poi,qualcuno,i Comunitari,negano che siamo in un Regime!Lino.

roseg

Ven, 23/05/2014 - 15:35

Ma c'erano pure i centri sociali nei tafferugli, strano così bravi e democratici ahahah.

hectorre

Ven, 23/05/2014 - 15:56

X il giusto...e quale sarebbe la verità?....quella ipocrita che contraddistingue ogni tuo intervento?...i notav manifestanti o delinquenti all'occorrenza...è sempre la solita manfrina sinistra...ebrei o palestinesi,dipende dal calendario....pacifisti o guerrafondai,dipende chi viene bombardato......i notav hanno superato il limite,se io facessi la centesima parte di quel che hanno combinato sarei in galera...ma ciò non giustifica quel che hanno fatto i tuoi amici "democratici"....quando berlusconi prese la statuetta sui denti,tutti i tuoi amici "democratici" festeggiarono....se avessero colpito renzi,un attentano fascista alla democrazia?....

pittariso

Ven, 23/05/2014 - 16:05

Il fatto grave non sono tanto i fatti successi,che pur da condannare con l'eccitazione e la confusione possono anche accadere,il grave é che ci sono persone che li giustificano e approvano a sangue freddo come accade spesso nei commenti a tali fatti (V° articolo aggressione a Borghesio).Povera Italia.Come a scuola o per i concorsi pubblici per avere il diritto di voto bisognerebbe superare il quoziente intellettivo medio.

pittariso

Ven, 23/05/2014 - 16:26

Edo 1969-Vede Salvini anche dove non c'é.Può essere sintomo di gravi problemi, si faccia vedere.

stefano.colussi

Ven, 23/05/2014 - 17:09

..quì c'è qualcuno che ha la memoria corta..molto corta .. ma dove eravate Voi giornalisti del Giornale nel '68 ??? noi sessantottini si urlava "bee bee bee berlinguer .. bee bee bee berlinguer .." e poi c'erano botte per tutti (rossi, rossi/rossi, rossi/rosa & rosa/rosa) .. insomma film già visto, rivisto & rivisitato .. amen .. colussi, cervignano del friuli, ud, it, eu

bruna.amorosi

Ven, 23/05/2014 - 17:25

dai un po di settimane e..si sbraneranno da soli stelle e bandiere rosse .è risaputo che le erbe malefiche si estinguono tra loro . ride bene chi ride in ultimo .....violenti .

Pinozzo

Ven, 23/05/2014 - 17:53

Dai brunina, comprati tanta cammomilla per il weekend ne avrai bisogno.

bruna.amorosi

Ven, 23/05/2014 - 18:09

Pinozzooooo come vi vedo brutti tra prpotenti uno deve perde e stavolta perde il PD . poi si vedrà .

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 23/05/2014 - 19:45

Solo tra loro possono sterminarsi. Sediamoci sul bordo del fiume.

jakc67

Ven, 23/05/2014 - 21:58

Hanno fatto bene, più che bene direi.. troppo poche ne hanno date... è ora che noi moderati ci togliamo le bende dagli occhi e cominciamo a ragionare con obiettività.. il risultato del voto di domenica può rivelarsi catastrofico... le beghe dx, sx sono pugnette in confronto anche se creano immobilismo... qui si rischia di muoverci,pure troppo, ma per andare dove?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 24/05/2014 - 00:16

Stanno riproponendo i medesimi sistemi delle squadracce fasciste che negli anni '20 mettevano a tacere chi osava protestare. HANNO SEMPRE PRONTI I FANCAZZISTI DEI CENTRI ASOCIALI CHE ACCORRONO DA TUTTA ITALIA A MENARE LE MANI. Poi sotto sotto c'è la massa degli intelletualoidi trinariciuti che ancora oggi ha nostalgia dei sistemi delle BR. PER INTENDERCI QUELLI CHE CANTANO "BELLA CIAO".

Ritratto di spectrum

spectrum

Sab, 24/05/2014 - 02:25

Guardando il video mi sembrava di vedere l'agente Smith :) huahahuuha Non vedo alcuno scandalo, e' la sinistra di sempre, grandi santoni moralisti, che, elegantemente incravattati, pestano gli avversari nei cortei, che difendono chi pesta la polizia, che mandano in galera i leader avversari, che fanno togliere gli striscioni nelle manifestazioni degli altri partiti, che evadono il fisco e sono disonesti come il 90% degli italiani. Non dite cazzate che ai comizi di FI si fa uguale, cose del genere non si sono mai viste, di certo, e se dovessero accadere, sarebbe scandalo nel 90% di radio e giornali che la sinistra controlla (+RAI). Sara' un buon ritorno al medio evo animale e barbaro. Altro che allinearsi all'europa. Speriamo m5s e PD si pestino per bene fino ad esaurimento. Ma si sa che tra schieramenti di sinistra le botte se le danno per finta.