Risultati delle elezioni 2013: scontro Berlusconi, Bersani, Grillo

Affluenza al 75,01%, in calo di circa 6 punti rispetto al 2008. Alla Camera vince il centrosinistra, ma i grillini sono il primo partito con il 25,54%. Al Senato non c'è maggioranza: il centrodestra ha un seggio in più dell'asse Pd-Sel. Consulta i risultati regione per regione

Una rimonta senza precedenti. Un risultato che mette nell'angolo il Partito democratico, che vince alla Camera ma che "perde" al Senato, e argina l'avanzata del Movimento 5 Stelle, che si afferma primo partito a Montecitorio. Silvio Berlusconi firma, ancora una volta, un risultato da primato riportando l'asse Pdl-Lega Nord al centro dell'agone politico. Al termine di una tornata elettorale, dove hanno votato il 75,01% degli aventi il diritto (sei punti in meno rispetto alle elezioni del 2008), Pier Luigi Bersani si lecca le ferite e si vede costretto ad ammettere che non solo non è riuscito a smacchiare il giaguaro, ma non è nemmeno riuscito a ottenere la governabilità del parlamento. Dilagano, invece, i grillini che sbarcano alla Camera (25,54%) con una pletora di onorevoli mai visti prima.

Sparsi per tutta Italia i big pidiellini in preda al panico da previsioni, anche se alla fine faranno tutti finta di aver sempre creduto al successo. E invece il film di giornata cambia verso le quattro del pomeriggio, quando la "riffa" delle prime proiezioni rimette in discussione in un solo colpo gli istant poll che per un’ora avevano spinto il Pd a cominciare a sperare in una vittoria piena. Perché alla fine si materializza, grazie al "porcellum", un risultato che va al di là delle aspettative della maggior parte dei sondaggisti: al Senato il Pd in percentuale ha più voti ma al Pdl vanno più seggi. Un risultato possibile perché la coalizione di centrodestra "porta a casa" regioni chiave come la Lombardia, la Campania, la Puglia, la Sicilia e il Veneto. E pensare che solo quest’ultima veniva data per scontata. Tanto che verso le 20 di sera il segretario Angelino Alfano, a scrutinio ancora in corso, si presenta trionfante in sala stampa e dice: "Siamo il partito di maggioranza relativa al Senato".

Alla Camera i giochi sono stati fino all'ultimo momento sul filo di rasoio. La distanza tra sinistra e centrodestra di un mezzo punto percentuale (29,5% per Pd e Sel, 29,1% per Pdl e Carroccio). Con il Cavaliere che ha molti motivi per festeggiare: Udc e Fli (compreso Gianfranco Fini) rischiano di rimanere fuori dal Parlamento, Mario Monti racimola un risultato modesto. Insomma, il Pd è ben lontano dalla larga vittoria che tutti si aspettavano fino a qualche mese fa. Certo poi c’è il problema del boom di Grillo, ma il Cavaliere riesce ad andare oltre l’obiettivo minimo che era quello di recupare ed essere condizionante al Senato. "Mi davano per morto e ancora una volta gli ho dimostrato di cosa sono capace" è il senso dei primi commenti. Per non dire dell’ironia usata nei confronti di chi era andato a cercarsi "sponsor" in Europa e al Ppe: "E invece questa è anche una risposta alla politica di austerity".

A questo punto si pone il problema di come gestire le prossime mosse, perché a meno di sorprese notturne quella che si profila è una condizione di ingovernabilità, con due maggioranze diverse a Camera e Senato. La strategia del Pdl per ora è quella di lasciare il "boccino" nelle mani del Pd che ha la maggioranza (anche se minima) alla Camera. "La difficoltà maggiore adesso - è il ragionamento - sarà la loro, facciano un governo se sono in grado". Di grandi coalizioni ad Arcore non ne vogliono sentir parlare: il periodo del sostegno "ABC" a Monti è stato già abbastanza penalizzante. Semmai il Cavaliere potrebbe "rinnovare" l’offerta di lavorare insieme per fare le famose riforme di cui il Paese ha bisogno. Ma tra queste l’ex premier ci mette anche quella della giustizia. Ma per il leader del Pdl il vero banco di prova di un eventuale dialogo è soprattutto uno: quello per il nuovo presidente della Repubblica. La maggioranza di seggi al Senato, anche in caso di vittoria del centrosinistra alla Camera, renderebbe particolarmente decisivo il peso del Pdl. E da tempo il Cavaliere sottolinea che gli ultimi quattro presidenti della Repubblica erano di sinistra, con ciò che questo ha comportato in termini di gestione del Csm e di nomina dei membri della Consulta.

Commenti

utonto

Lun, 25/02/2013 - 21:22

Questa legge elettorate produce solo casini... uTonto.

Il giusto

Lun, 25/02/2013 - 21:22

Ma allora,domani mattina posso andare a prendermi l'imu?

rossono

Lun, 25/02/2013 - 21:24

Luigipisooooooooooooooooooo riprenditi dallo svendolone....

rossono

Lun, 25/02/2013 - 21:31

Il giusto hai vinto tu. Vittoria inutile come li sanno ottenere solo i sinistri che ci vuoi fare.Ora riprendiamo i soliti discorsi: Mummia RubY processi olgettine e cosi via dai alla prossima..

elio2

Lun, 25/02/2013 - 21:33

Povero bersani era e resta solo una nullità, un fallito, come il suo finto partito che 40 GG fa era certo della vittoria, mentre ora è certo solo che si sta disputando le frattaglie degli elettori, non ha vinto nemmeno al suo paese dove non gode neppure della fiducia dei suoi stessi concittadini. Il PD ha avuto la possibilità di diventare un partito moderno, ma il vecchiume interno del Comintern, lo ha trascinato ancora una volta in una poco onorevole sconfitta.

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 25/02/2013 - 21:38

Ma esisterà un elettorato più demente, incapace ed incompetente di politica di quello che vota a sinistra? Talmente babbei da essersi fatti fregare anche stavolta: eppure era da gennaio che scrivevo che queste elezioni sarebbero state come quelle del 2006 e che i sondaggi sarebbero stati fasulli come allora. Ma vale ancora la pena rivolgere la parola a dei babbei? Può, un babbeo, realmente capire un concetto pur semplice? Ciao, babbei, salutatemi il giaguaro...

Perlina

Lun, 25/02/2013 - 21:42

dove sono finiti quei scribacchini sinistri che hanno infestato per giorni e giorni questo blog. Tutti stesi. Cari miei, non avete perso solo voi ma anche quei magistrati politicizzati che hanno fatto di tutto per distriggere il Cav. Vi avevamo avvertiti che avremmo aspettato sul greto del fiume. Forza Cav. gli italiani sono con te nonostrate la her merkel e montagnola. Ti vgliamo bene.

Mareia2012

Lun, 25/02/2013 - 21:45

Luigipiso/ilgiusto avevate già brindato bene vi sarà andato di traverso e ben vi sta avete gufato per tutto la campagna elettorale ora sto brindando io a Silvio e non mi va mica di traverso!!!!??

Il giusto

Lun, 25/02/2013 - 21:45

Strano da 15 giorni il vecchio pregiudicato diceva di essere in sorpasso e sicuro della vittoria...allora ha vinto?Posso andare a ritirare l'imu con cui ha comprato ivoti degi italiani?

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 25/02/2013 - 21:51

Lo stallo non può esistere in politica. Subito regole CHIARE per il bene di tutti.

Cristina Ulcigrai

Lun, 25/02/2013 - 21:52

FORZA SILVIO!Ciao Cristina.

pgio.kana

Lun, 25/02/2013 - 21:58

Questo è il risultato di un PD pauroso che non ha voluto, per fifa, del mercato di accettare una votazione anticipata. Era sicuro di vincere, ora, è sicuro di perdere, almeno la faccia.

fiducioso

Lun, 25/02/2013 - 21:58

Come si fa a votare bersani! Al suo paese, che lo conoscono dalla nascita, non lo hanno mai voluto come sindaco, ed oggi ha preso più voti Berlusconi!....fate voi di che fiducia gode!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 25/02/2013 - 22:00

AMATISSIMO PRESIDENTE BERLUSCONI, E' STATO UN TRIONFO !!! Dati i tempi. Ed il mio pensiero va alla Boccassini, allo Svizzero!!! Chissà come l'avranno presa. ?!? -------- Ora però, la cosa è molto sottile. Qui abbiamo un potenziale alleato, migliore dei leghisti. Beppe Grillo. Questi fanno sul serio. La ragazza ha appena detto che sosterranno chi fa il bene del Paese. Una cuccagna!!! Ci possiamo mettere dentro di tutto. IMU, aumento pensioni minime, abolizione pignoramento prima casa verso qualunque creditore, ciambella di salvataggio per occupazione giovani. Ma io spingerò sempre la soppressione Forze Armate, nel nobilissimo Suo progetto di costituzione di una UNICA FORZA ARMATA DI DIFESA EUROPEA. COMBATTENDO CON LA MAGGIORANZA i negativi francesi e tedeschi. OCCORRE RESPINGERE OGNI IPOTESI DI RICORSO A NUOVE ELEZIONI, E STRINGERE PATTI DI FERRO CON IL NUOVO PROTAGONISTA IN PARLAMENTO. LUNGA VITA A SILVIO BERLUSCONI ------------------------------------------

aladino77

Lun, 25/02/2013 - 22:01

Premesso che Berlusconi come al solito ha mentito dicendo che era davanti, c'è da dire che Bersani ne esce male e sarebbe il caso che lasciasse il posto a Renzi. Il vero trionfatore di queste elezioni è Grillo, il futuro è un altro governo mega inciucioso con dentro anche Monti

edo1969

Lun, 25/02/2013 - 22:02

porcellum

edo1969

Lun, 25/02/2013 - 22:02

rosso no rossono? pirla si'

edo1969

Lun, 25/02/2013 - 22:04

Mareia2012, a cosa brindi stolto imbelle? a Grillo? o all'imu che ti ridanno a calcioni nel sedere?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 25/02/2013 - 22:05

@rossono me ne vado dall'Italia. La delusione di Ingroia sotto il 4% è una vera sconfitta, anche se noi comunisti siamo abituati da anni. Di Bersani e il PD frega nulla, tanto farà l'inciucio con berlusconi, lo salveranno dai processi. Io continuerò a fregare lo stipendio da statale e la pensione con soddisfazione. Ma voi cosa avete vinto? Senza Bersani non potete fare nulla.

Massìno

Lun, 25/02/2013 - 22:06

Gioire di un simile risultato elettorale significa essere totalmente idioti. Ma vi rendete conto che grazie a questa legge elettorale, alla situazione economica e lavorativa siamo messi più o meno come a Weimar? E adesso ? Fra 8 mesi ancora a votare, e poi alè tutti in Grecia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 25/02/2013 - 22:06

Schulz, cucù, aha aha aha. Il crucco che "consigliava"...

Piage

Lun, 25/02/2013 - 22:06

Ah ma allora per essere un politico straordinario basta che prometta mari e monti?? Ma se è così facile allora mi candido anche io la prossima volta. Prometto di tagliare tutte le tasse, tutte e come copertura so già che la svizzera mi darà un sacco di soldi perché sono simpatico! In questo modo batto di sicuro Berlusconi! Perché, diciamolo, la grandezza di berlusconi sta nel fatto di sparare grosse! Cosa ha fatto di così eclatante in questa campagna elettorale, oltre a promettere soldi e tagli delle tasse? Mi sembra proprio niente, ma lui sa benissimo che pensionati e tele dipendenti sono menti facili da abbindolare. Ci meritiamo Berlusconi, siamo un popolo di boccaloni che crede a qualsiasi cosa! Grazie Silvio e grazie bananas, ora ci prenderanno ancora più per il c...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 25/02/2013 - 22:07

Carissimi amanti della democrazia, ditemi voi in quale paese un partito che ottiene la maggioranza relativa in entrambi i rami del parlamento non ottiene la maggioranza dei seggi. Grazie alla legge elettorale truffa creata a puntino dai truffatori destricoli di professione.

Piage

Lun, 25/02/2013 - 22:09

Ah ma allora per essere un politico straordinario basta che prometta mari e monti?? Ma se è così facile allora mi candido anche io la prossima volta. Prometto di tagliare tutte le tasse, tutte e come copertura so già che la svizzera mi darà un sacco di soldi perché sono simpatico! In questo modo batto di sicuro Berlusconi! Perché, diciamolo, la grandezza di berlusconi sta nel fatto di sparare grosse! Cosa ha fatto di così eclatante in questa campagna elettorale, oltre a promettere soldi e tagli delle tasse? Mi sembra proprio niente, ma lui sa benissimo che pensionati e tele dipendenti sono menti facili da abbindolare. Ci meritiamo Berlusconi, siamo un popolo di boccaloni che crede a qualsiasi cosa! Grazie Silvio e grazie bananas, ora ci prenderanno ancora più per il c...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 25/02/2013 - 22:09

Ci sono persone in difficoltà economiche che sperano di evitare il balzello creato da Berlusconi e Tremonti (IMU)... La promessa di evitarlo dovrebbe essere ONORATA anche senza UN RISULTATO ELETTORALE, altrimenti non sarebbe che un tentativo di voto di scambio…

edoo

Lun, 25/02/2013 - 22:11

facciamo i seri. tutti hanno perso, ovviamente grillo escluso. la media dei sondaggi di due settimane fa dava il centrodestra al 30.6%, esattamente quello che sta prendendo. la ghisleri lo dava al 32.7%.

Ilgenerale

Lun, 25/02/2013 - 22:11

Quello che la sinistra non vuole capire è che la storia ha gia abbondantemente votato contro la forma mentis di sinistra, per questo continuano a collezionare sconfitte su sconfitte. Fatevene una ragione cari i miei comunistelli, delle vostre "idee" non ne vuole piu sapere niente nessuno!!!!

Daniele8

Lun, 25/02/2013 - 22:12

Mi sembra evidente che da queste elezioni escano sconfitti Monti, Berlusconi e Bersani. Berlusconi dal 2008 ha perso circa 5 milioni di voti, mentre Bersani ( pur perdendo meno) non riesce ad avere la maggioranza al Senato. L'unico vincente è Grillo, putroppo con tutte le sue tragiche conseguenze; non riusciremo ad avere un governo normale, altre mesi di polemiche e speculazioni finanziare. Poi se questo Giornale è contento solo perchè è riuscito a non far governare Bersani, vi accontentate davvero di poco, se pensate che tra qualche mese ci potrà essere Grillo, che equivarrebbe al disastro per il paese.

edo1969

Lun, 25/02/2013 - 22:13

a tutti i cerebrolesi mentecatti che brindano allo "straordinario successo" ricordo che alle 22:12 avete (come partito) il 21,1% alla camera... beoti. Il 21,1. Arridateme l'imu

Ritratto di Estes

Estes

Lun, 25/02/2013 - 22:14

Gli italiani confermano di essere degli italioti. Un popolo serio avrebbe spedito in pensione questo soggetto almeno dieci anni fa. Qui viene ancora visto come un salvatore. Sono gli abitanti di questo paese,con le loro scelte scellerate,la vera causa della malversazione dell'Italia.

pazzopazzomondo

Lun, 25/02/2013 - 22:15

SX AVETE PERSO!!! TUTTI ADESSO ATTACCATEVI AL GRILLO (ANZI AL TRAM) HA VINTO IL CAV IL PIU' FORTE DI TUTTI!!! GRAZIE SILVIO TI VOGLIAMO BENE!!! PS. CHE GIOIA (?!) PER LO STREPITOSO RISULTATO DI FINI E CASINI!!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 25/02/2013 - 22:15

Ma riusciamo a renderci conto dello stato mentale del 30% dell'elettorato? Hanno votato per un clown semirimbambito che e' un mese che propone di smacchiare il giaguaro. E' questo il comico, non grillo. Ma questa e' gente malata. Comunque dopo la famosa gioiosa macchina da guerra si sono presi un altro calcio nelle palle.

pazzopazzomondo

Lun, 25/02/2013 - 22:15

SX AVETE PERSO!!! TUTTI ADESSO ATTACCATEVI AL GRILLO (ANZI AL TRAM) HA VINTO IL CAV IL PIU' FORTE DI TUTTI!!! GRAZIE SILVIO TI VOGLIAMO BENE!!! PS. CHE GIOIA (?!) PER LO STREPITOSO RISULTATO DI FINI E CASINI!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 25/02/2013 - 22:22

Carissimi amanti della democrazia, ditemi voi in quale paese un partito che ottiene la maggioranza relativa in entrambi i rami del parlamento non ottiene la maggioranza dei seggi. Grazie alla legge elettorale truffa creata a puntino dai truffatori destricoli di professione.

thepaul

Lun, 25/02/2013 - 22:24

Il paese è ingovernabile. La maggioranza alla Camera (PD) non esiste al Senato. L'unico scenario possibile per governare è un'eventuale alleanza PD-Grillo, visto che Monti non conta nulla (meno male). Mi stupisco, comunque, di come il 30% della popolazione ancora creda alle bugie di questo magliaro, come un altro 30% crede alle bugie dello smacchiatore di giaguari, come un ulteriore 10% crede alle bugie del tassatore mascherato......è proprio vero che gli italiani si meritano questi politici...l'unica salvezza sarà Grillo che è il vero ago della bilancia. Senza di lui al Senato non si governa, a meno che non faranno il mega-inciucio PD-PDL per eleggere un altro governo tecnico, contro il quale Berlusconi tuonerà dopo aver approvato tutte le sue leggi.......

Ritratto di Fabio M.

Fabio M.

Lun, 25/02/2013 - 22:26

Mi vanto di non aver mai votato Berlusconi in vita mia, egli rappresenta il tipo di uomo che non vorrei mai essere, ma il Berlusca in queste elezioni ha dimostrato (una volta di più) cosa può fare un uomo che non si dà MAI, MAI per vinto. In un certo senso lo ammiro, non ho vergogna a dirlo. La sua vicenda è estremamente istruttiva, e lui sarà ricordato per essere stato - a suo discutibilissimo modo - un grande uomo.

Ritratto di lectiones

lectiones

Lun, 25/02/2013 - 22:26

Tartarin di Bettola aveva venduto la pelle dell'orso prima di stecchirlo, mal glien'incolse. Berlusconi è vivo e vegeto e la pelle del bettolese s'è accapponata. Occhetto lo rincuora:... "Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale". CF

pazzopazzomondo

Lun, 25/02/2013 - 22:26

NON RIESCO A VEDERE E/O CAPIRE CHE FINE HA FATTO QUEL GRAN LEADER DELLA IDV???? SIIII? CON INGROIA?? SI!!! SPIERANNO E FARANNO LE QUERELE AI POLITICI (SILVIO IN PARTICOLARE) CHE USERANNO IL PISELLO PER FARE PI'PI' AHAH|||

ammazzalupi

Lun, 25/02/2013 - 22:28

@ luigipiso, @ ilgiusto & kompagneros: le elezioni sono finite. Avete perso. Ora scomparite da questo forum, perché oltre ad averci stufato con le vostre idiozie avete le lacrime da asciugarvi e i pannoloni da mettere allo smacchiatore di giaguari. Buon lavoro e mi raccomando... fatevi pagare dal vostro condottiero. Niente lavoro in nero, eh!!!!! Bay, bay...

elio2

Lun, 25/02/2013 - 22:30

Caro Il giusto, ha ben poco da sfottere, siete solo dei perdenti, nati solo per soccombere di fronte a un vero leader. In 40 giorni vi ha messo alla berlina, da una vittoria certa a una certa INUTILE vittoria, perché senza il senato è una vittoria di pirro e voi siete famosi per farvi prendere per il culo dalle vostre mummie, che non perdono mai, ma nemmeno riescono a vincere. Faccia i complimenti al suo segretario, se non le schifa troppo, che non è riuscito a vincere neppure al paesello natio, neppure la hanno fiducia in lui.

Piage

Lun, 25/02/2013 - 22:31

Ah ma allora per essere un politico straordinario basta che prometta mari e monti?? Ma se è così facile allora mi candido anche io la prossima volta. Prometto di tagliare tutte le tasse, tutte e come copertura so già che la svizzera mi darà un sacco di soldi perché sono simpatico! In questo modo batto di sicuro Berlusconi! Perché, diciamolo, la grandezza di berlusconi sta nel fatto di sparare grosse! Cosa ha fatto di così eclatante in questa campagna elettorale, oltre a promettere soldi e tagli delle tasse? Mi sembra proprio niente, ma lui sa benissimo che pensionati e tele dipendenti sono menti facili da abbindolare. Ci meritiamo Berlusconi, siamo un popolo di boccaloni che crede a qualsiasi cosa! Grazie Silvio e grazie bananas, ora ci prenderanno ancora più per il c...

pintoi

Lun, 25/02/2013 - 22:38

MA LO CAPITE che questa non è una gara di canottaggio ? Che "vinca" Destra o Sinistra sarà ugualmente un gran casino ! Ma cosa avete nella zucca ????

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Lun, 25/02/2013 - 22:41

e va bene. Avete vinto. Io mi arrendo. Non ho più speranze, sono distrutto. Fate cosa volete di questo paese, lo dico con dolore ma con la consapevolezza di averci provato. Auguro ogni bene alla nazione perchè, nel bene e soprattutto nel male rimarrò comunque italiano.

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Lun, 25/02/2013 - 22:43

Scusate, ma quelli che davano per morto Berlusconi, dove sono? Almeno per qualche tempo ancora, molti cretini potranno continuare a postare.Cosa, è risaputo.Uno ha già iniziato o forse non ha mai smesso."Giusto" per una precisazione.

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:48

DOVE SONO I SINISTROSI ADESSO ????????????????? DOVE SONO QUELLI CHE GIORNI FA DICEVANO SULLA QUESTA BACHECA CHE IL CAVALIERE ERA MORTO POLITICAMENTE ? CHE LA DESTRA ITALIANA NON SAREBBE RIUSCITA A FARE NEMENO 1/4 DEI DIPUTATI E SENATORI , HÃ ? ZITTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !! BRAVO BERLUSCONI !

viento2

Lun, 25/02/2013 - 22:48

il giusto e luigi piso#avete trovato una farmacia che vi dà il maalox scontato e una ghiacciaia x le verghe di ghiaccio dove sedervi sai che bruciore

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 25/02/2013 - 22:51

se il partito delle tasse-MPS-unipol-malaffare (pd-sel) vincera' alla Camera lo dovra' solo a quegli elettori dell'imbroglione di giannino! Forza Berlusconi!!!!!!

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:53

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:53

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:53

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:53

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:54

L´AQUILA É TORNATA !

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 25/02/2013 - 22:55

x fortuna che non c'e' il premio di maggioranza alla lista perche' se no il premier era il pluri-omicida-pregiudicato grillo condananto anche x diffamazione (2volte) e abusivismo edilizio!

Pazz84

Lun, 25/02/2013 - 22:58

Ora tutti alle poste a farvi restituire i soldi dell'IMU che vi verranno sfilati dalla tasca posteriore. Eh già perchè la svizzera non fa accordi con un ciarlatano, e andrà a finire che gli prenderà dalla cassa depositi e prestiti, cioè dai vostri stessi risparmi. Non esiste una persona più beota dell'elettore di Berlusconi. E' più forte di voi, credete a ogni sua balla

Wolf

Lun, 25/02/2013 - 22:58

Da cinema la faccia di quel fesso di Letta

hectorre

Lun, 25/02/2013 - 22:58

ai taffazzi di sinistra che hanno voluto lo smacchiatore(pagando pure 2 euro!!!ahahahah).....andatevi a rileggere i sondaggi di inizio dicembre...il pd veniva dato oltre il 35% e sel al 6%....praticamente il doppio dei voti del pdl...."anche se avrò il 51% governerò come se avessi il 49%"....................si certo,come se fosse antani,con un biscappellamento a sinistra.....

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 22:59

L´AQUILA É TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 25/02/2013 - 23:01

x Il giusto Lun, 25/02/2013 - 21:22 : se Berlusconi vince sia alla Camera e conquista almeni 161 al Senato, l'IMU del 2012 ti verra' restituita, non so se i grillini voteranno il provvedimento!

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Lun, 25/02/2013 - 23:02

Forse non ha vinto nessuno ma, di certo, ha perso ancora una volta l'Italia.Erano anni che non avevamo Governi "così forti".Almeno così sembra al momento.Tutto sommato, Ingroia, finite le "ferie", tornerà a fare il magistrato.Non vede l'ora.Così dicono i soliti bene informati e anche molto cattivi.Quando si dice la calunnia. Maligni, come vi permettete? Il dottor Ingroia è un campione di imparzialità.

Ritratto di Maximilien Robespierre

Maximilien Robe...

Lun, 25/02/2013 - 23:03

Il grande perdente di questa elezione sono stati Berlusconi e Lega.. Voti PdL 2008 Camera: 13.629.464, Voti PdL 2013 Camera: 5.855.469 (sezioni 51.280 su 61.446)...quasi 8milioni di voti persi?... Andate a dare un'occhiata ai dati del Viminale..andate.

Pilsudski

Lun, 25/02/2013 - 23:04

Non so di cosa dovremmo rallegrarci, noi di centrodestra. Ai comunisti manca qualcosa al Senato? Basta un fischio: il compagno Napolitano nomina qualche senatore a vita (Tartaglia? Battisti?) ed il gioco e' bello che fatto.

Matteo Moroni

Lun, 25/02/2013 - 23:06

GRAZIE CAVALIERE.....Soffriremo... ma mai l'Italia in mano ai falsi e ladri di sinistra.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 25/02/2013 - 23:10

Aladino 77, mi spieghi come si può mentire su qualche cosa che non si conosce? Incitare i propri elettori con: "Dai, dai che siamo in testa" non è mentire. Capisco che tu voglia svicolare per tirarti fuori dal gruppo dei falliti, ma se vuoi sollievo ti rimane solo un bel po' di "protoanal SX". Ciao gonzo.

rokko

Lun, 25/02/2013 - 23:10

A questo punto, l'unica soluzione è un governo tecnico a guida Monti, appoggiato da Pd e PdL ... Ah ah ah !

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 23:11

PREVEDO CHE ANDREMO IN ELEZIONE TRA DIECI MESE FORSE HANNO E MEZZO ! OCHIO APERTI AI GRILLINI...SONO I VERI ENEMICI ADESSO !! CON QUESTA ROBA DI "ANTIPOLITICA", QUANTO CRISI DI PIU, MIGLIORE PER LORO. FARANO COME I NAZISTI NEGLI ANNI 30.NON DISCUTERANO NULLA IN PARLAMENTO. BLOCERANO TUTTO !SCENDERANO IN PIAZZA, ETC, ETC ,ETC...DOBIAMO PREPARARCI !

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 25/02/2013 - 23:15

edo1969, esimio sciocchino in confusione, ti brucia tanto che per cercar linimento insulti? Come sempre sbagli, il rimedio lo trovi in farmacia: "Protoanal SX" (Accertati che sia SX originale per sinistrati del "discendente". Ciao fallito.

Ritratto di Maximilien Robespierre

Maximilien Robe...

Lun, 25/02/2013 - 23:16

Il grande perdente di questa elezione sono stati Berlusconi e Lega.. Voti PdL 2008 Camera: 13.629.464, Voti PdL 2013 Camera: 5.855.469 (sezioni 51.280 su 61.446)...quasi 8milioni di voti persi?... Andate a dare un'occhiata ai dati del Viminale..andate.

Silviovimangiatutti

Lun, 25/02/2013 - 23:16

POSSIBILE CHE NESSUNO CAPISCA CHE QUANDO SI VOTERA' IN PARLAMENTO BERSANI, MONTI E GRILLO SI ALLEERANNO ?

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 23:20

UNA COSA É CERTA ! IL POTERE COSÍ 'BALCANIZATO' SIA ALLA CAMARA O AL SENATO, E ANCHE A CAUSA DI QUESTO SBAGLIO DI NOME 5***** (TERZA FORZA NELLE DUE CASE) CI SARÁ UN GOVERNO UFFCIALE MA CHE NON GOVERNARA, COSÍ LA CRISI ECONOMICA SI APROFONDERA PORTANDO SFIDUCIA DEI MERCATI STERI NELLA ECONOMIA D´ITALIA CON PIU DISOCUPAZIONE. COME I GRILLINI HANNO LA POLITICA DI NON FARE POLITICA ,SARÁ INEVITABGILE NUOVI ELEZIONE.

Pazz84

Lun, 25/02/2013 - 23:21

Passano i secoli ma il popolo continua a scegliere Barabba

Boccato

Lun, 25/02/2013 - 23:21

NEI PROSSIMI MESI L´ITALIA SARA INGOVERNABILI !

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 25/02/2013 - 23:22

luigipiso, non puoi svicolare, anche a te non rimane che una buona dose di "Protoanal SX". Auguri asino.

itinusa

Lun, 25/02/2013 - 23:23

FINI FUORI DAL PARLAMENTO?!?!? NUNC EST BIBENDUM.......W L'ITALIA!!!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 25/02/2013 - 23:25

Nessuno non mi ha ancora risposto: ditemi voi in quale paese un partito che ottiene la maggioranza relativa in entrambi i rami del parlamento non ottiene la maggioranza dei seggi. Io una risposta ce l'ho: grazie alla legge elettorale truffa creata a puntino dai truffatori destricoli di professione.

AstonLiberal

Lun, 25/02/2013 - 23:27

Il recupero e la rimonta sono avvicenti! Ma ci si è scordati dei voti esteri? Quanto possono valere?

chess321

Lun, 25/02/2013 - 23:27

Forse questa volta siamo riusciti ad avere perso tutti sia a destra che a sinistra? Cioe’ ha perso l’Italia, abbiamo messo tutti d’avanti le nostre ideologie, posso solo dire che chissa’ un giorno l’Italia verra’ governata da persone capaci, per ora, con il diversamente alto o gargamella vedo poco future….che dio c’e’ la mandi buona!

Giunone

Lun, 25/02/2013 - 23:30

Questa legge elettorale fa proprio schifo, andrebbe cambiata al più presto. Il c.d. "ripescaggio" eliminato per completo, penso sia dal “porce-fregum” il pezzo più offensivo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 25/02/2013 - 23:30

alenovelli, del forum il coglione per antonomasia Mar, 19/02/2013 - 19:55 scriveva così: "Mi raccomando adifionados di questo forum, martedi tutti qui a festeggiare!!! E mi raccomando destricoli, siete invitati anche voi, che vogliamo farci quattro risate. Me li immagino gia' i poveretti: grideranno ai brogli, al regime comunista, e chissa' quante ne escogiteranno per farci fare grasse risate...non sto nella pelle!!!", (E su questi toni, per mesi ha rotto i coriandoli). Orbene, coglione, già uscito dalla pelle? Con chi hai brindato, e chi è il coglione in cerca di scuse, anche questa volta, come sempre nella tua vita hai fallito. Quello che ti serve è la pomata di sempre, quella che comperi a chilate da tutta duna vita, e nion fare lo gnorri, la conosci molto bene: "protocolon SX", e vai a nasconderti insulso ed inutile coso.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 25/02/2013 - 23:31

Le deliranti celebrazioni del Pollame delle Liberta' per un risultato che li vede perdere milioni di voti nonche' il Governo che avevano guadagnato l'ultima volta, la dicono lunga sul loro stato mentale. La psicopatologia di massa manifestatasi negli anni scorsi, raggiunge vette inimmaginabili in occasione della batosta del 2013. Come l'idiota che diceva: "Ne ho prese tante...ma quante gliene ho dette!!"

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Lun, 25/02/2013 - 23:34

BIASINI Pintoi huckleberry10 volp KARLO-VE El Chapo Isidro andrea626390 gianni71 Leggendario Pierofco Miseri Caribou RK63 scorpion12 ciaciaron pravda99 atreides0606 Agrippina Ggerardo Opuslupis 2 Luigipiso a_zotti52@virgi... Questa è la lunga lista dei falliti che qualche giorno fa, ha riempito di insulti e sghignazzate di scherno, il nostro Presidente Berluscone e noi suoi sostenitori. Ora agli stupidi falliti non rimane che il "Protocolon SX". Scemi si può, ma voi esagerate. Masochisti :-))

Giunone

Lun, 25/02/2013 - 23:36

SILVIO SEI GRANDEEEEEEEEEEEE! Puoi scommetere che in tanti che ti avrebbero votato non lo hanno potuto fare a causa della neve. L'Italia è con te! Abbiamo al meno un po' ricuperato il maltolto 2011.... fatto al desiderio degli italiani e alla nostra Sovranità.

glicineverdemela

Lun, 25/02/2013 - 23:36

Grande Giaguaro..........hai ancora tutte le macchie!!! Bravo! E bravi coloro che ti hanno votato, offesi, sbeffeggiati, populisti, e con il mal voluto che non é mai troppo, e dai con il peggio........ma coraggiosamente hanno messo il loro segno su Pdl - Berlusconi. Qualcuno lo ha fatto nel segreto dell'urna, qualcuno chiacchierando al bar, altri passando parola giorno dopo giorno come uno stillicidio costante. Fatti fuori i Monti, Montecarlo, Guatemala........Bravo.....lunga vita a S.B.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 25/02/2013 - 23:39

@ammazzalupi perchè dovrei andarmene, è così bello stare insieme ai cretini come Nanuq, uno spasso infinito. E poi ora arriva il bello, quello vero, quando M5S farà mancare il numero legale per le leggi ad personam di berlusconi.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 25/02/2013 - 23:40

Mi permetto di dare un suggerimento al Presidente Berlusconi: adesso, visto l'esito delle elezioni, promuova una trasmissione su una delle sue TV e si faccia porre una domanda sul duo Merkel-Hollande e risponda con un sorrisino di compatimento.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 25/02/2013 - 23:40

Mi permetto di dare un suggerimento al Presidente Berlusconi: adesso, visto l'esito delle elezioni, promuova una trasmissione su una delle sue TV e si faccia porre una domanda sul duo Merkel-Hollande e risponda con un sorrisino di compatimento.

grattino

Lun, 25/02/2013 - 23:41

@boccato Al posto di scrivere stronzate,impara l'italiano... c'e' poco da esulatere babbeo... ci ritroviamo ancora con chi ha distrutto l'Italia negli ultimi 20 anni (pdl-pd)

Roberta.d

Lun, 25/02/2013 - 23:44

...io so solo che per andare a votare ho prelevato le ultime 30 euro nel salvadanaio di mio figlio per la benzina ed ho messo a tavola 2 uova! Merito almeno questa soddisfazione! Sembrava che il Presidente, lo votassi solo io!!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 25/02/2013 - 23:48

@Nanuq Hey idiota! ihihihih, che ridere. Siete cosi stupidi che neanche vi rendete conto di avere perso. Avete preso quanto il 20%? Il grande PdL si rallegra di aver pareggiato con quei fessi del PD, che bravi! Ora fate pure una bella coalizione per governare magari insieme con Monti. Fessi! ahahahahaha!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 25/02/2013 - 23:49

@Nanuq Hey idiota! ihihihih, che ridere. Siete cosi stupidi che neanche vi rendete conto di avere perso. Avete preso quanto il 20%? Il grande PdL si rallegra di aver pareggiato con quei fessi del PD, che bravi! Ora fate pure una bella coalizione per governare magari insieme con Monti. Fessi! ahahahahaha!

Giunone

Lun, 25/02/2013 - 23:51

X ammazzalupi 22:28 Conocordo con Lei al 100%. E ora che i kompagni vadano a Bellota. Mi auguro che non salte fuori qualche broglio filo-tedesco nel tour del imperatore. Dio, Pensaci Te.

no b.

Lun, 25/02/2013 - 23:53

siete a un soffio da bersani ma.. AVETE PERSO! Rassegnatevi!

no b.

Lun, 25/02/2013 - 23:53

siete a un soffio da bersani ma.. AVETE PERSO! Rassegnatevi!

no b.

Lun, 25/02/2013 - 23:55

e ringraziamo B. per aver voluto questo scempio di legge elettorale che di fatto rende inutili queste elezioni. Sarai sempre la vergogna d'Italia, nei secoli dei secoli

gianni59

Lun, 25/02/2013 - 23:57

potete dire quello che volete ma quello che conta non sono le coalizioni, oggi ci sono e domani no...guardate i voti Pdl e Pd nel 2008...e aggiungeteci Grillo...

gianni59

Lun, 25/02/2013 - 23:57

potete dire quello che volete ma quello che conta non sono le coalizioni, oggi ci sono e domani no...guardate i voti Pdl e Pd nel 2008...e aggiungeteci Grillo...

gianni59

Lun, 25/02/2013 - 23:57

potete dire quello che volete ma quello che conta non sono le coalizioni, oggi ci sono e domani no...guardate i voti Pdl e Pd nel 2008...e aggiungeteci Grillo...

gianni59

Lun, 25/02/2013 - 23:57

potete dire quello che volete ma quello che conta non sono le coalizioni, oggi ci sono e domani no...guardate i voti Pdl e Pd nel 2008...e aggiungeteci Grillo...

james baker

Mar, 26/02/2013 - 00:00

VE LO RICORDATE IL MIO SOGNO ? (Lo raccontero' domani). -james baker-

Ritratto di Maximilien Robespierre

Maximilien Robe...

Mar, 26/02/2013 - 00:09

Nessuno parla degli 8 milioni di voti persi dal PdL?

gianni59

Mar, 26/02/2013 - 00:10

mentre noi giochiamo le partite l'Italia affonda!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/02/2013 - 00:15

Adesso cominciano i guai. Con questo assetto uscito dalle urne sarà un problema fare le riforme più urgenti di cui ha bisogno il paese. Ci aspetta un futuro nero visto che sono rimasti in parlamento i devastatori della politica Monti e Casini. PER NON PARLARE DELLA MARMAGLIA DI "PARVENU" DELLA POLITICA REGALATICI DALL'URLATORE.

furetto78

Mar, 26/02/2013 - 00:16

Monti fuori dai coglioni!!!!!!!!!! Il giovino della Bocconi non conta un cazzo. Solo Sky Tg 24 e il Sole 24 Ore del parassita Montezemolo (un altro da mandare fuori dal paese a calci nel culo) continuano e continueranno a farlo parlare. Via i finanziamenti pubblici al Sole e togliere in massa gli abbonamenti a Sky. Sono schifosamente di parte

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 26/02/2013 - 00:18

@alenovelli: Negli USA succede senza problemi, e gli USA sono considerati la patria della democrazia... Ad ogni modo non ti crucciare, non è che se il PD avesse avuto un senatore in più ed il PDL uno in meno sarebbe cambiato qualcosa... Tranne forse la figuraccia dei piddini... Tutti facevano campagna elettorale, loro invece si spartivano le poltrone... La Finocchiaro presidente della repubblica volevano... Ahahahahahahah!!!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mar, 26/02/2013 - 00:19

Dove stanno quei boccaloni tipo piso pisello, alenovelli e C. Tutti con la cosa tra le gambe.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 26/02/2013 - 00:20

Udc, Fli una Scelta Civica Casini-sta Fini-ta con Magna Pane$Cicoria di remare contro il Cavaliere Ha vinto Grillo ok, ma senza inciuci e inciutini come lo tira fuori il Paese dalle mani dei Bersanosky senza? Il Grillo parlante, pensa davvero che alcuni magistrati senza l'inciucetto non gli faranno uno scherzetto dolcetto? L'aiutino dal Pd? Forse, dalla Chiesa? Neanche! E' chiusa per Conclave! Conviene “ Re Giorgio Marx I ”Alias Napolitano che conta quanto un re di coppe del nonno ma a succedergli ci sarà un'altro“ Re, dei tarocchi ” tanto che, Andreotti lo descrisse così: “ Prodi? Evoca i morti con il pendolino ”.Ecco, Grillo parlante come vi risuscita o farvi morire come Buttiglione a Commissione UE trattato da co** poiché voleva le Radici Cristiane ” In ogni caso, tentate l' Ultimo aiutino da a “ Habemus Papam ” Alias B$B Bagnasco-Bertone, chi altri? Cchiste forse, hanno tramato contro la Chiesa. Ergo, avete voluto la bicicletta? Pedalate! Ecco l'ultima spiaggia: votate Mortadella, anche se sa di, rancido, rimane sempre il Re dei Tarocchi, visto come ha svenduto i gioielli di Stato e la SME senza pagare un conto!!Così, senza Fini$Casini non vi resta che piangere, ma per Governare ce di mezzo un mare: soprattutto se Pdl-Pd, faranno una nuova Legge elettorale o crediate che la gente vi rivoti? Pensaci Giacomino!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 26/02/2013 - 00:22

@nanuq - Buffoncello! sono molto offeso per non essere stato ammesso nelle tua lista d'onore...ma dimmi un po', ma chi te lo fa fare di esporre cosi' la tua bassezza intellettuale e morale? Ma cosa mangi, mangime per polli alla farina animale?

furetto78

Mar, 26/02/2013 - 00:22

Ma chi è il pirla comunista che parla su Canale 5? Uno dei loro tanti progressisti da salotto? Quelli che non hanno mai lavorato un ora nella loro vita con stipendi garantiti? Come fanno schifo!!!!

aladino77

Mar, 26/02/2013 - 00:24

Nanuq: io nel gruppo dei falliti??? Io sono l'unico ad aver vinto le elezioni, visto che ho votato Movimento 5 Stelle; tu tieniti il governo con la mega coalizione Berlusconi e Bersani così ti restituiscono 4 Imu, povero illuso!!

Boccato

Mar, 26/02/2013 - 00:25

GRATINOOO? TUA MAMMA NO TI HA DETTO CHE LA INVIDIA É UNA MERDA ?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 26/02/2013 - 00:27

@ Nanuq - non mi hai risposto, idiota. In quale paese un partito che ottiene la maggioranza in entrambi i rami del parlamento non ottiene la maggioranza dei seggi? E stai attento al tuo di deretani, che sono vent'anni che il nano te lo ramazza per bene. Col gusto di potertelo fare ramazzare per altri venti. A te senz'altro ormai la vaselina non serve piu'. Ormai entra anche un palo della luce.

itinusa

Mar, 26/02/2013 - 00:28

alenovelli... ma a cagare va..... avete preso il 30% dei voti e avete il 55% dei seggi alla camera.......volevi la stessa regola anche al senato??????? vincere con un margine un po' piu' alto del solito 0.2% no????? caro mio se non vincete un'elezione come questa fateci il callo alle sconfitte.......

Daniele8

Mar, 26/02/2013 - 00:29

Io spero che Grillo possa fare un gesto intelligente; un governo per un anno con Bersani; legge sul conflitto interessi, sulle telecomunicazioni e sull'incandidabilità. Gli togliamo tutto e poi si va a votare.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Mar, 26/02/2013 - 00:30

Alenovelli, voi sinistronzi nel '96 avete vinto con meno voti, grazie alle desistenze. Quello andava bene? Cin cin!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 26/02/2013 - 00:32

Certo che i destricoli si contentano di poco. Almeno il Pd ha vinto in entrambi i rami del parlamento. Voi avete dimezzato i voi. Che polli.

astarte

Mar, 26/02/2013 - 00:34

Il cavaliere non è politicamente morto perché gli idioti sono vivi e vegeti, basta vedere come gioiscono di fronte alla constatazione che il paese è ingovernabile.

Boccato

Mar, 26/02/2013 - 00:36

X GRATTINO...QUANDO VOI SINISTOSI LECAPIEDI DI LULA DA SILVA (AMICO DI BATTISTI) ARRIVANO A BRASILE NESSUNO VI MOLESTA LA GRAMMATICA E SONO TANTISSIMI I SINISTROSI ITALIANI IN BRASILE...IO, COME SONO PER MORALE ANTI-SINISTRA E ITALIANO PER AMORE, HO PER COMPITO MORALE COMBATARE ANCHE IN PATRAI DEI MIEI NONNI !

Rey22

Mar, 26/02/2013 - 00:37

Silvio sei un Grande!!! Adesso abbiamo tutto nelle nostre mani!! Giriamoli come dei calzini!!! Viva il Pdl!! Grazie Cav! Viva l'Italia

Rey22

Mar, 26/02/2013 - 00:40

Ora il Pdl eleggerà a proprio favore il Presidente della Repubblica, mai piu sinistra al Colle!

21v3

Mar, 26/02/2013 - 00:40

PDL terzo partito dopo PD e M5S. Se a voi sembra una vittoria... ahahaha. Dopo questo risultato mi vien veramente voglia di fare come gli elettori di Berlusconi di evadere le tasse, vediamo se poi lo votate ancora senza i soldi dei cittadini onesti che pagano per voi.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 26/02/2013 - 00:40

Alenovelli luigipiso Lun, 25/02/2013 - 22:05 @rossono me ne vado dall'Italia. NO NELE FOSSE DELE MARIANNE alenovelli Lun, 25/02/2013 - 22:07 Carissimi amanti della democrazia,QUANTO GIOCANO DOPO AVER PERSO;IL PALLONE ERA SGONFIO.CI SI RITIRA Kasparov77 Lun, 25/02/2013 - 22:09 Ci sono persone in difficoltà economiche LE DO CENTO EURI SE SI COMPRA UNA CORDA CON NODO Estes Lun, 25/02/2013 - 22:14 Gli italiani confermano di essere degli italioti. BE LA VEDO IN FONDO AL MIO TAZZA WC

fabianope

Mar, 26/02/2013 - 00:41

Ottimo lavoro, Cav...il piu' e' fatto!!! ora per un buono & duraturo governo non resta che...sottolineare tutta la stima che hai SEMPRE avuto per il M5Stelle...e governare assieme!! (suvvia, sappiamo che tutti gli interventi negativi finora apparsi su queste colonne erano opera di crackers trinariciuti!!!) ciao, higlanders...studiate un po' di piu' la matematica!

21v3

Mar, 26/02/2013 - 00:42

Domani vi voglio con la spilla del PDL sulla giacca così che io possa riconoscervi! O vi vergognate?

21v3

Mar, 26/02/2013 - 00:43

La verità è che Grillo ha preso più voti del Pdl. Tutto il resto è frutto di una vergognosa legge elettorale.

21v3

Mar, 26/02/2013 - 00:44

Allora adesso voglio l'imu. Dai su. Vediamo.

fabianope

Mar, 26/02/2013 - 00:45

@Boccato...ma sei per caso quello di cui qui ogni tanto parlano, cioe' il tizio chiuso in un manicomio con una "adsl da urlo"?? giusto per curiosita'...

Ritratto di Maximilien Robespierre

Maximilien Robe...

Mar, 26/02/2013 - 00:47

Ma adesso che il percorso della giustizia per il vostro highlander (quasi 8milioni persi!) riprenderà giustamente il suo percorso, quali commenti esilaranti toccheremo ascoltare? Sallusti dice che Berlusconi ha salvato l'Italia dal PD e M5S, è proprio sicuro che le proposte di legge ignobili del PdL passeranno alla Camera o Senato?..Eheheheh...AUGURI!! Non poteva capitavi di peggio... P.s. E pubblicalo 'sto commento! E' finita la campagna elettorale!

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 26/02/2013 - 00:47

alenovelli Lun, 25/02/2013 - 22:07 Carissimi amanti della democrazia,...... Grazie alla legge elettorale truffa creata a puntino dai truffatori destricoli di professione.SENTI CHI PARLA IL FIGLIO DEL MARIUOLI PENATI E SOCI. PS VELTRONI HA INDEBITATO A ROMA E I DS PER COLPA DI MPS NON SAPRANNO ONORARE I DEBITI DI €200.000.000,00?CHI PAGHERA' LADRONI E MARCHETTARI.

Cavalier Pompetta

Mar, 26/02/2013 - 00:47

Alfano ha appena dichiarato che chiederà al Ministero dell'Interno di non ufficializzare la vittoria del CSX: scommettiamo che adesso il PDL comincerà a gridare ai brogli??

fabianope

Mar, 26/02/2013 - 00:48

@scorpion12...GRANDE!! :=)))

astrum

Mar, 26/02/2013 - 00:48

Peggio di così non poteva andare. Le borse l'hanno capito subito e sono crollate. Senza un governo stabile con idee lungimiranti e coraggiose non se ne esce. La riforma elettorale non verrà mai attuata se necessita i 2/3 del parlamento. Lo stallo politico che si creerà affosserà l'Italia. Buona fortuna Italia

Pazz84

Mar, 26/02/2013 - 00:49

vi sollazzate anche se il movimento 5 stelle è il primo partito in Italia. Patetici come al solito

astarte

Mar, 26/02/2013 - 00:58

Dal tenore di questi messaggi si comprende il livello morale del paese. Insulti e volgarità, cervello zero. Ogni paese ha i governanti che merita.

furetto78

Mar, 26/02/2013 - 00:59

Adesso Fini a casa, al prossimo giro fuori Casini e il suo sponsor Caltagirone. Sono 30 anni che rompe i coglioni. Appoggia, appoggia Monti. E poi lo prendi in......

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mar, 26/02/2013 - 01:01

Incredibili i commenti dei sinistri. Cercano di autoconvincersi di aver vinto. E nel frattempo insultano. Fate scouting tra i grillini, che tra dodic mesi ci vediamo qui con pdl-lega al 40% e i sinistri che si inventano qualche altra balla per credere di aver vinto.

Ritratto di stegalas

stegalas

Mar, 26/02/2013 - 01:02

@ aladino77 che scrive "Premesso che Berlusconi come al solito ha mentito dicendo che era davanti". ED E' IL PRIMO PREMIO "DEMENTIA 2013"! Ma con dei cervelli BACATI MARCI ED IRRECUPERABILI del genere, il minimo che si possa fare è chiudervi dentro uno stadio per evitare che contaminiate la società CIVILE con le vostre MENZOGNE. Ora BERLUSCONI avrebbe mentito COME AL SOLITO dicendo che era davanti. Eh già, invece è arrivato dietro di ben 0,35 punti! CHE BUGIARDO BERLUSCONI! Invece BERSANI, grandissima testa di rapa, cosa ha fatto quando diceva di avere 10 punti di vantaggio? Cosa hai fatto TU che ce l'hai menata per mesi con LA SICURA VITTORIA e la FINE DI BERLUSCONI? Ma non ce l'hai un minimo di dignità? Facci una magia: SPARISCI CON LA LAMPADA, FALLITO PERDENTE CONTABALLE!

Leggendario

Mar, 26/02/2013 - 01:12

Il Porcellum prodotto dal PDL+Lega è riuscito a rendere il paese ingovernabile! Già per questo il giusto titolo da dare alla prima pagina dovrebbe essere "Berlusconi ha messo in ginocchio l'Italia"! Ma voi che rappresentate il suo giornale di famiglia, non potete di certo dire la verità! Inoltre qui, l'unico vero vincitore è Grillo! Paese ingovernabile, significa ritornare al voto! Appena si ritorna al voto, Grillo questa volta avrà la maggioranza assoluta, spazzando via tutti..! Queste sono le parole da scrivere in una prima pagina di giornale non di partito! Ma quando vincerà 5 stelle e non avrete più i finanziamenti pubblici, sarete spazzati via anche voi e io godrò come non ho mai goduto! Aspetto solo che arrivi quel giorno..

fabianope

Mar, 26/02/2013 - 01:16

@Boccato vai a sciaCquare i panni in Arno!! :=)))

gibuizza

Mar, 26/02/2013 - 01:25

Che Giannino remasse contro il PDL si poteva accettare ma i suoi elettori sono stati veramente molto "furbi"! Se non sbaglio gli elettori di Giannino, che non hanno avuto rappresentanti in Senato, hanno però fatto perdere al PDL Piemonte, Friuli e Molise. Che intelligenza sopraffina!!!!

gibuizza

Mar, 26/02/2013 - 01:29

Dimenticavo, il PDL, con gli elettori che hanno buttato il voto con Giannino, avrebbe stravinto anche alla Camera!!!!

latigo

Mar, 26/02/2013 - 01:36

per la camera bastavano i voti di Giannino. pensate quanto avrebbe pianto Gargamella

edoo

Mar, 26/02/2013 - 01:36

mentre tutti si preoccupano per la ingovernabilità, voi esultate per la "vittoria" (7 milioni di voti in meno di cinque anni fa). s-f-i-g-a-t-i!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 26/02/2013 - 01:36

Nessuna rimonta,al contrario persi sei milioni di voti,il pdl come partito crolla,ma il pd che da tre mesi annuncia di aver già vinto,è come se avesse perso,il pd riesce a correre velocemente all'indietro,la vera rimonta è stata quella del pd verso un pdl che era fermo al 20%.Crolla pure il pd.Meraviglioso notare che il bipolarismo italiano svela che i due maggiori partiti insieme non arrivano al 45%,mentre l'astensione è il primo partito oltre il 30%.Il m5s è primo alla camera,ergo secondo quanto riportato da questo giornale e da molti commentatori,scopriamo che gli estremisti,terroristi,anarchici e brigatisti sono il primo partito italiano,e chi lo avrebbe detto?ok,non è così non sono proprio così cattivi.Nelle due camere non c'è maggioranza per governare e se si torna al voto Grillo stavolta non lo ferma più nessuno eppoi con questa legge.Scommettiamo che i falliti si mettono assieme?Ecco che succede a credere alle rimonte ed ai giaguari,tutti beffati,compresi quelli che stasera s'inebriano sapendo d'esser fregati.

lorenzovan

Mar, 26/02/2013 - 01:44

siete proprio...putei...lol io per il berluska la vedo peggio se si alleano Grillo e Bersani..che si alleavano Bersani e Monti...lol Bersani e Monti non avrebbero fatto troppe onde punitive sul berluska..per evitare i soliti strilli...ma se si alleano i grillini con bersani...per una vera politica di rinnovamentoo e fine della Casta...mi sa che il berluska e i suoi fedeli vavassini rimpiangeranno e molto che non abbia vinto bersani solo o con Monti.. lolololol Grillko mica lo vuole smacchiare il giaguaro..lo vuo9le proprio scuoiare...lolololol

Triatec

Mar, 26/02/2013 - 01:45

astarte# Meglio ingovernabile che governato da incapaci.

Triatec

Mar, 26/02/2013 - 01:48

VINCEleovin1977@ conservato articolo?

al59ma63

Mar, 26/02/2013 - 01:51

Ora aspetteremo il cadavere di Bersanov che arrivera' con la corrente del fiume della nomenklatura komunista, lo faranno fuori subito, appena il suo governo cadra'. GRILLO se lo mangeranno vivo i giornalisti dopo la figuretta di Piazza S.Giovanni che li ha visti respinti come ladri dal loro diritto ad informare, e' giunta l' ora anche per lui di scoprire il culetto.....

al59ma63

Mar, 26/02/2013 - 01:52

Ora aspetteremo il cadavere di Bersanov che arrivera' con la corrente del fiume della nomenklatura komunista, lo faranno fuori subito, appena il suo governo cadra'. GRILLO se lo mangeranno vivo i giornalisti dopo la figuretta di Piazza S.Giovanni che li ha visti respinti come ladri dal loro diritto ad informare, e' giunta l' ora anche per lui di scoprire il culetto.....

lostsoul75

Mar, 26/02/2013 - 02:15

Tutto questo mi fa capire che prima di andare al voto dovevamo fare la nuova legge elettorale...troppi partiti che vorrebbero governare da soli ed invece dovremmo fare come in America: o voti destra o voti sinistra. Se non facciamo la legge possiamo sprecare denaro pubblico facendo 100 elezioni e non cambierà nulla

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 26/02/2013 - 02:17

@ Reinhard - babbeo, negli USA ci vivo e stai certo che dall'Itaglia me ne sto ben alla larga. In USA si tratta di elezioni presidenziali dove non conta la maggioranza assoluta dei voti, mentre al congresso va chi prende un voto in piu' degli altri.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 26/02/2013 - 02:23

Ehi bananas ma che state a festeggiare? Un partito che dal 44% e' sceso al 21%?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 26/02/2013 - 02:31

Mi intendo poco delle tecniche di consultazione per formare il governo,e di molto altro.Sento cose dette da autorevoli personaggi che per me rasentano la pazzia, o almeno credo.Ipotesi di coalizione fra pd e pdl per formare un governo stabile,ci rimngo di stucco.Da una vita credevo che fossero uno avverso all' altro.aoltre soluzioni non ne sento.Molto cautamente ,dato e prtemesso che non capisco cosa prevedono gli iter che si devono seguire, non sarebbe piu facile e opportuno,far formare il governo dai grillini, con l' aiuto esterno come hanno fatto con monti dal pdl e dal pd?Alla fine si è data la fiducia a un uomo prima, anche se raccomandato di ferro da napolitano.ora si darebbe la fiducia a milioni di persone che potrebbero dimostrare come vogoliono cambiare questo sistema.Dico cosi, perche nel caso che ,se si dovesse rivotare a presto , sei mesi, un anno max, alle prossime i grillini se non fanno coalizioni, faranno sparire completamente destra e sinistra

Emigrante75

Mar, 26/02/2013 - 02:35

E dopo tanto affannarsi il risultato è qui, inequivocabile: l'Italia non puo' sperare di avere un governo retto da una solida maggioranza. Come al solito, tutti cantano vittoria. L'unico perdente è l'Italia. Ma se è questo che vogliono gli italiani, ebbene sia: il paese sprofonderà ancora un po' più nel baratro. Ma spero solo che nessuno abbia il coraggio di lamentarsi. L'abbiamo voluto e l'abbiamo avuto. Quando la gente si ritroverà ancora di più con le pezze sul culo, potrà solo rimproverare se stessa. Auguri a tutti. Quello che mi rattrista di più, è che l'unico che puo' veramente cantare vittoria è Grillo... Che non ci pensa neppure a governare.....

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 26/02/2013 - 02:44

L'Italia morirà di risate e il Popolo si sfamerà di Grillo-ate? Monti-ato, Casini-sti, Fini-ti come sappiamo sono stati sbranati! Bersani per aver venduto la pelle dell'orso del nemico l'ha acciappato a quel posto con tutto l'aiutino dei Media, Merkel, Monti$C e “ Re Giorgio I ” pur sapendo si sloggiare continua l'offensiva di alcuni magistrati contro il nemico Cavaliere, miopi che il il vento sta cambiando e, il tempo è galantuomo, visto la scomparsa dalla scene del CSI di Di Pietro, De Magistris e Ingroia giustizialisti D.O.C tutti Doctor e Prof ma un po' somarelli er qualche congiuntivo ed irriverente Quirinalizi con tiro Mancino. E mo? Tutta a casa o al mare con facce o chiappe chiare? Addio ai Giustizialisti e Prof.? Pensaci Giacomino.

Roberto Benso

Mar, 26/02/2013 - 02:53

Perché non volete riconoscere che leadership del PD è costituita da politici di altissimo profilo, che hanno ottenuto uno straordinario successo?

Baloo

Mar, 26/02/2013 - 05:07

Il risultato di Monti rappresenta l'ultima chiamata per un'Europa diversa,quella dei popoli di paesi liberi,democraticamente affratellati senza egemonie che diano al continente un assetto neofeudale. Si tratta di un'esile speranza e di un'apertura condizionata di credito ad una Unione Europea che ancora non esiste per l'egoismo di pochi e segnatamante della neofeudale Germania! In Europa l'Italia vuol una politica nuova ed un nuovo protagonismo nel senso cennato,del nostro paese.

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 26/02/2013 - 05:20

4 ALENOVELLI alias LO SCEMO DEL VILLAGGIO. In quale Paese? Dici di vivere (vegetare) qui negli USA e non conosci neppure la storia recente: nel 2000 Bush ebbe il 47.87% dei voti. Gore ebbe il 48.38% dei voti. Indovina chi vinse la presidenza. No, tu non puoi vivere qui, sei troppo ignorante. Dimmi dove stai, che ti consiglio un buon dottore.

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 26/02/2013 - 05:23

Caro Silvio, non un bacio, solo i comunisti si baciano sulla bocca fra uomini - ed e' storia, non possono negarlo, ma una grande stretta di mano da 10,000 chilometri di distanza, sul Pacifico. Fiero di averti votato ancora una volta.

Cosean

Mar, 26/02/2013 - 05:34

@ stegalas Ora cerca di concentrarti! Devi dirci da chi si è fatto fregare l'elettore di CSX. Dal Risultato? In questo caso potresti dirlo anche per l'elettore di CDX o per qualsiasi altro elettore. La verità è che consideri fregato una persona solo perche non ha votato la tua stessa coalizione. Ovvero hai la mentalità del tifoso!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 26/02/2013 - 05:37

Grillo deve ringraziare lo strangolatore mario monti. E' lui che ha letteralmente costruito il cinque stelle.

Cosean

Mar, 26/02/2013 - 05:38

@ pgio.kana Ma anche il risultato degli Italiani che solo un anno fa avevano delle idee chiare e senza che sia cambiato nulla, queste stesse idee sono cambiate. Per cui se è vero che incolpi il PD è anche vero che devi prendertela con chi crede di avere le idee chiare. Ovvero gli Italiani!

daniele_83

Mar, 26/02/2013 - 05:49

io sinceramente non capisco se molti di voi sono cretini o fanno finta??? Berlusconi ha sicuramente vinto al Senato (con il porcellum ma è un'altra storia)...ma si profila l'impossibile di governare, ovvero di fare leggi proprio nel momento in cui servirebbero riforme radicali. Qui sento ancora che parla di Bersani, Berlusconi dei comunisti dei fascisti e via dicendo. In parola povere siamo nella cacca se non si possono fare leggi.....che massa di imbecilli!!!!

Roberta.d

Mar, 26/02/2013 - 06:43

sono felice di constatare che gli italiani non sono addomesticabili, nonostante tutto questo lavaggio di testa perpretato dalla sinistra via media e web fino al parossismo, facendola da padrona, insultando chiunque non fosse di sinistra come inetti, collusi, ladri, evasori, ignoranti, puttane e puttanieri, ecc... hanno preso una bella pizza in faccia, sia loro che l'europa che non ci trova carponi, ma siamo in.....ti neri e questo è un paese che non si svende! Sarà impossibile governare? Si farà quello che si può fare, ma questo esito è un forte segnale per tutti, nessuno escluso! Ed io sono fiera per come sono andate queste elezioni, non importa la conta dei seggi uno in più, uno in meno... che lo ha avuto la sinistra...va benissimo, anzi meglio! con questo piccolissimo scarto il Pdl è il vincitore morale che si pensava distrutto in relazione alle coalizioni politiche, quindi lascio fuori il successo di Grillo che per ora di politico non ha nulla! L'Europa trema, insieme agli U.s.a. perchè sono meno convinti oggi di poterci spremere! L'Italia ha dimostrato di avere un'identità che temevano ruggisse, hanno fatto di tutto e di più per cercare di riunirci coesi sotto un'unica stella, come un gregge da manovrare a loro piacimento, ma con questo risultato il popolo italiano ha dimostrato di essere un cavallo pazzo, difficile da imbrigliare, da soggiogare, e se questa caratteristica per alcuni paesi risulta essere un vanto,la sinistra italiana la aborra, il partito di Monti pure..ed invece per me dimostra una vitalità ed un nazionalismo secondo a nessuno! E' andata bene così, con questi risultati, i comunisti si stanno ricredendo che il popolo italiano sia tutto comunista! I grillini dovranno dimostrare se saranno una identità politica,ed il mondo liberale del Pdl esiste forte come un macigno... che l'europa tremasse ora!!!!!

snap

Mar, 26/02/2013 - 06:55

La considerazione principale, se si contano i voti di tutti i partiti contrari al tipo di Austerity imposto in Europa dalla Germania, è che la maggioranza degli italiani la ha rifiutata.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 26/02/2013 - 07:03

ora re giorgio deve fare un gorverno BersANAL

APG

Mar, 26/02/2013 - 07:13

alieno velli - E' chiaro che, date tutte le tue elucubrazioni sbagliate, hai perso contatto con la realtà del tuo paese, l'ITALIA, che fra l'altro si scrive senza G. Stattene pure in America e ....... rosica. Evita di sparare insulti gratuiti agli altri, questo non è civicamente corretto, stando in America e vivendo con gli americani avresti già dovuto impararlo.

Sawarak

Mar, 26/02/2013 - 07:18

Sciiii, silenzio, siete la terza forza del paese! L'avete sentito il botto? Napolitano l'avrà sentito? M5S vi sommergerà, csx, cdx siete falliti!!!

Sawarak

Mar, 26/02/2013 - 07:23

Ma come fate a parlar di vittoria di B.??!?!?!?!? 2008 aveva il 38% da sola, adesso ha il 21,5%. Siete finiti!!! P.S: anche il compagneros Bersani, altro dead man walking...M5S vi seppellirà!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 26/02/2013 - 07:27

Che farà ora Ingroia? Tornerà a fare il magistrato? Pussa via Ingro...!

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mar, 26/02/2013 - 07:27

E’ vero il Cavaliere è ancora in sella, purtroppo. Ma cari adesso vediamo la girandole di inciuci. Pur de magnasse i bucatini, vediamo fino a ke punto saranno pronti a vendersi. Mè sa ke l' analisi di Grillo sarà tra qualke mese realtà, io nn mi sento rappresentato, ma x provare a sradicare il marcio incancrenito forse è una soluzione. Se dovessi rientrare in Italia durante le prossime elezioni, e ci saranno di sicuro, il mio voto se lo becca di sicuro.

levy

Mar, 26/02/2013 - 07:44

Bravo Berlusconi, hai salvato il salvabile, hai impedito che il malato si suicidasse, ma questo non significa che sia guarito.

corvomichele

Mar, 26/02/2013 - 07:48

Quello che ho notato è che l'elettorato berlusconiano considera una vittoria l'ingovernabilità dell'Italia. Ora, o lo state facendo apposta, o non so veramente il livello di intelligenza che possedete. Avete perso! E allo stesso tempo avete fatto perdere tutta l'Italia: la credete davvero una "vittoria"??

levy

Mar, 26/02/2013 - 07:49

Il risultato elettorale aumenta lo stato confusionale e complica ulteriormente la situazione.

levy

Mar, 26/02/2013 - 07:52

Napolitano dará l'incarico a Bersani e questo si metterá all'opera con inciuci infiniti, intanto l'Italia affonda.

APG

Mar, 26/02/2013 - 07:55

alieno velli - E' chiaro che, date tutte le tue elucubrazioni sbagliate, hai perso contatto con la realtà del tuo paese, l'ITALIA, che fra l'altro si scrive senza G. Stattene pure in America e ....... rosica. Evita di sparare insulti gratuiti agli altri, questo non è civicamente corretto, stando in America e vivendo con gli americani avresti già dovuto impararlo.

libertà primo amore

Mar, 26/02/2013 - 07:56

Grande Silvio, immenso ed ITALIANISSIMO. Silvio, smantella la torre nella quale i "nostri" si sono arroccati disdegnando e rifuggendo i contatti con la gente. Delle torri degli altri non parlo! Il rapporto con l'elettore è fondamentale, Silvio immergi quelli che gli elettori e tu avete beneficiato in un bagno di folla! Silvio la tua gente, tutta evoluta e capace, te lo impone! Il momento è drammatico sul piano economico e critico su quello politico! Smantella la torre e mandali tra la gente a conquistare elettori! Oggi, i tuoi, tutti in tv! Ma fino a ieri dove stavano?

gicchio38

Mar, 26/02/2013 - 08:00

CARO CONTADINO bersani COME TI SENTI QUESTA MATTINA? IL GIAGUARO NON SOLO TI HA "SBIANCATO" MA VEDRAI CHE FRA POCHISSIMO PERDERAI ANCHE QUEI POCHI CAPELLI CHE TI SONO RIMASTI E CHE NON POTRANNO PIU' NASCONDERE IL "CERVELLINO" CHE TI E' RIMASTO. AVEVA RAGIONE RENZI "SEI DA ROTTAMARE". HAI PERDUTO ANCHE NEL TUO PAESE. MA CHE ASPETTI A RITIRARTI DALLA POLITICA CHE NON E' PANE PER LA TUA DENTIERA E CONSACRARTI, INVECE, ALL'AGRICOLTURA DOVE POTRAI SBIZARRIRTI NELLA COLTIVAZIONE DELLE "CIME DI RAPE". LA "GLORIOSA MACCHINA DA GUERRA" HA FATTO,ANCORA UNA VOLTA, "CILECCA": CHE ASPETTANO I TUOI COMPAGNI DI MERENDE A CACCIARTI A CALCI NEL SEDERE???

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mar, 26/02/2013 - 08:33

E’ vero il Cavaliere è ancora in sella, purtroppo. Ma cari adesso vediamo la girandole di inciuci. Pur de magnasse i bucatini, vediamo fino a ke punto saranno pronti a vendersi. Mè sa ke l' analisi di Grillo sarà tra qualke mese realtà, io nn mi sento rappresentato, ma x provare a sradicare il marcio incancrenito forse è una soluzione. Se dovessi rientrare in Italia durante le prossime elezioni, e ci saranno di sicuro, il mio voto se lo becca.