Sport

Juventus: tris di idee per l'attacco

Morata ko e alla juve serve, e in fretta, un quarto attaccante. Tre i nomi rimasti in lizza

L'avvio dell'avventura italiana di Morata è stato traumatico, visto l'infortunio che costringerà il talentuoso giocatore a stare fermo ai box per quasi due mesi. Ma quanto accaduto non ha scombussolato solo le aspettative e le speranze del giocatore, che non vedeva l'ora di iniziare a giocare, ma anche i piani della Juve, per cui Morata doveva essere, con Tevez, il fulcro dell'attacco bianconero con cui dare l'assalto al quarto scudetto di fila e con cui puntare ad una dignitosa figura in Champions.

E' per questo che la società ha accelerato la ricerca di una punta, ricerca che era già in atto prima dell'infortunio di Morata, ma che ora va conclusa in fretta, in quanto la punta che verrà non servirà semplicemente a completare l'attacco a disposizione di Allegri, ma a dare a Tevez e Llorente un compagno di reparto con cui giocare, fin quando Morata non si sarà ristabilito.

Ebbene, i nomi su cui la dirigenza avrebbe puntato i propri raadar sono ben tre. Il primo della lista è il messicano Hernandez, che allo United rischia di fare molta panchina, visto che non rientra nel progetto tattico di Van Gaal. L'idea è quella del prestito oneroso con acquisto a fine annata. L'altra idea è una vecchia conoscenza del calcio nostrano, ovvero Lavezzi, che potrebbe quindi tornare dopo le cinque belle annate al Napoli. L'Argentino rischia di trovare poco spazio se l'arrivo di Di Maria alla corte di Blanc dovesse divenire realtà e gradirebbe un ritorno in Italia. L'altro nome è quello dell'ex viola Jovetic.

Il City vuole 25 milioni di euro, mentre la Juve è disposta a non andare oltre ai 15.

Commenti