Sport

Laguna Seca, prove libere: Rossi sesto

Miglior tempo per Stoner nelle prime prove libere, subito dietro Lorenzo e Pedrosa. Rossi in difficoltà rispetto al Sachsenring, la gamba fa male soprattuto al Cavatappi e arriva sesto

Laguna Seca, prove libere: Rossi sesto

Laguna Seca - Valentino Rossi affronta a Laguna Seca, sede del Gran Premio degli Stati Uniti classe MotoGp, il secondo weekend di gara dopo le fratture alla gamba destra subite al Mugello. Correre qui con un chiodo di 26 centimetri nella gamba è l'ennesima sfida al limite del pesarese, conscio che sarà più difficile di settimana scorsa in Germania. "Questa pista per me è più dura rispetto al Sachsenring avverto un dolore maggiore principalmente alla caviglia e alla frenata della curva del Cavatappi mi fa male anche la spalla."

Nelle prime prove libere del weekend Stoner ha fatto segnare il milgior tempo con  1’21«699, subito dietro a 233 millesimi il solito Jorge Lorenzo, secondo su Yamaha davanti ad Andrea Dovizioso su Honda (+0»526) e al connazionale Dani Pedrosa, quarto con l’altra Honda del team Repsol a 860 millesimi da Stone.

Rossi è rimasto a 961 millesimi dal leader, sesto tempo dopo lo statunitense Ben Spies.

Il centauro della Yamaha non ha perso però la fiducia ne la convinzione di fare una buona gara domenica: "Credo che potremo migliorare domani, non abbiamo ancora messo tutto insieme per essere al nostro pieno potenziale in pista e se avessi avuto qualche giro in più oggi, magari avremmo potuto essere un pò più avanti".

 

 

Commenti