Sport

Leonardo tentato dal Paris St Germain. Moratti non ci crede

Il tecnico dell'Inter si è incontrato con i nuovi padroni della squadra parigina in Qatar: offrono un posto da direttore tecnico. Il presidente smentisce:«Resta il nostro tecnico ed ora è in vacanza in Brasile». Ma prende contromisure: Bielsa

Leonardo non ha ancora deciso cosa fare da grande. Allenatore o dirigente? Siamo al nuovo tormentone. Va o resta? Un'offerta del Paris Saint Germain lo ha messo nel dubbio. Offerta da dirigente perchè per l'allenatore sono già coperti e forse Leo non ha grandi estimatori nell'altro ruolo. Per ora l'Inter non è alla ricerca di un allenatore. Lo conferma direttamente il presidente nerazzurro Massimo Moratti che ha risposto ai giornalisti alle domande su un contatto con l'ex ct di Argentina e Cile Marcelo Bielsa, fra l'altro molto amato dalla vecchia guardia degli argentini dell'Inter. «Non c'è stata alcuna telefonata con Bielsa. Chiariamo le cose. Abbiamo un allenatore che si chiama Leonardo ed è bravo», ha detto Moratti spazzando via i rumors su un arrivo in nerazzurro di Bielsa.
Ma Leonardo, nei giorni scorsi, è stato in Qatar per incontrare i nuovi proprietari del Paris Saint Germain. Il brasiliano, scrive il quotidiano francese L'Equipe, ha ricevuto un'offerta concreta per diventare il direttore tecnico del club capitolino. L'affare, però, è ancora lontano dalla definizione. L'ingaggio del verdeoro, legato all'Inter da un contratto valido fino al 2012, sarebbe il primo passo concreto della nuova proprietà del Psg, intenzionata a riportare la società ai vertici del calcio nazionale e internazionale. Leonardo ha militato nel Paris Saint Germain da giocatore nel 1996-1997. Insomma sembra uno status di stand by. E Moratti, ieri insolitamente frettoloso nelle risposte, ha cercato di disinnescare la mina. «Ho sentito Leonardo. È in vacanza in Brasile. Non c'è niente di concreto riguardo alle voci che circolano». Il presidente ha ribadito che non ci sono state telefonate, nè contatti con Marcelo Bielsa. «In realtà - ha spiegato Moratti- il tecnico è in vacanza a casa sua, cioè in Brasile».
Insomma la sorpresa può essere dietro l'angolo, l'Inter attende di vederci chiaro.

E Bielsa aspetta una seconda telefonata.

Commenti