Fiera Milano

L'operazione Bit in the World parte da Guangzhou

Al via il progetto di internazionalizzazione della Bit: partecipazione dal 6 all'8 marzo a Gift, la fiera del turismo organizzata da Fiera Milano e Hannover Messe nella metropoli cinese. Un pacchetto all-inclusive per ottimizzare l’investimento per il mercato cinese, disponibile per tutti gli espositori che confermeranno la loro partecipazione a Bit 2015 entro il 31 ottobre 2014

L'operazione Bit in the World parte da Guangzhou

La Borsa Internazionale del Turismo "viaggia" da Milano fino in Cina. Novità importante per il nuovo evento che si inquadra nella strategia di internazionalizazione di Fiera Milano. Alla Bit 2015 che si terrà a Fiera Milano Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio, sono invitati - dopo un'accurata selezione - i top buyer turistici dei paesi ad economia emergente che hanno capacità di spesa notevoli o comunque in crescita.

Tra questi un ruolo di rilievo spetta con oltre 50 buyer presenti, alla Cina Paese che, nell'anno di Expo Milano 2015 - dove è presente con ben tre padiglioni - porterà in Italia almeno un milione di viaggiatori. Con ricadute importante non solo nei mesi dell'Esposizione, ma nel lungo periodo. Tema non secondario se si considera che il Wto ha certificato che nel 2012 la Cina è il primo mercato turistico outgoing per spesa ed entro il 2020 avrà il primato in termini assoluti. Motivo che spiega l'avvio dell’operazione Bit China per lanciare il più ampio progetto Bit in the World.

Bit China ha l'obiettivo di aiutare gli operatori italiani che vogliono presentare la loro offerta al mercato outbound cinese, utilizzando come trampolino di lancio Gift, la fiera del turismo di Guangzhou, organizzata da Fiera Milano e Hannover Messe. Nell’ultima edizione, Gift ha raccolto 750 espositori e 700 buyer e ha organizzato 21 mila business match, con una crescente presenza internazionale.

Bit China offre agli operatori italiani un pacchetto all-inclusive che aiuta a ottimizzare l’investimento per il mercato cinese, disponibile per tutti gli espositori che confermeranno la loro partecipazione a Bit 2015 entro il 31 ottobre 2014. Il pacchetto include numerosi servizi, tra i quali formazione sul mercato e le abitudini di consumo cinesi, spazio espositivo all’interno dell’Area Italia, incontri con buyer selezionati e attività di promozione e marketing. La tempistica è studiata per massimizzare le sinergie con Bit 2015: l’appuntamento con Bit China 2015 è infatti da venerdì 6 a domenica 8 marzo.

Strategica anche la location: Guangzhou (già nota come Canton) è situata sulla costa sudorientale della Cina, al centro di un’area in forte sviluppo economico e rappresenta un attrattore anche per altri territori molto dinamici della regione: Hong Kong e Macao, Taiwan, Corea del Sud e Sudest Asiatico.

Commenti