Lucca- Un bagno in piscina è stato fatale per un bambino di otto anni, residente a Porcari, non distante da Lucca. Il piccolo, questa mattina, si trovava alla piscina della Casina Rossa, assieme agli amici che, come lui, fanno parte della Scuola estiva di Porcari - Istituto comprensivo di Porcari, accompagnati da cinque educatori che gestiscono questa attività extrascolastica. Il piccolo è salito sul trampolino e si è gettato in acqua, perdendo i sensi, per cause ancora da accertare. Immediatamente sono scattati i soccorsi e, alle 10.25, sul posto è intervenuto un mezzo del 118 che ha iniziato a prestare le prime cure.
Il personale medico, però, ritenendo che le condizioni del piccolo fossero particolarmente gravi, ha provveduto a trasportarlo con la massima urgenza al pronto soccorso di Lucca. Qua, il bambino è morto verso le 11.40.
Sul posto è intervenuto anche personale delle volanti e della squadra mobile della questura di Lucca, che ascolteranno tutti i presenti al fatto, per cercare di capire cosa sia accaduto, mentre alla polizia scientifica sono stati affidati i rilievi del caso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.