Leggi il settimanale

Penso che Zelensky debba essere realistico. E mi chiedo quanto tempo passerà prima che ci siano le elezioni in Ucraina... È una democrazia. Non hanno elezioni da molto tempo. Sta perdendo molte persone. Se guardi i sondaggi, direi che l'82% delle persone chiede che venga raggiunto un accordo. Il popolo ucraino vuole che venga raggiunta una soluzione. Capiscono che stanno perdendo migliaia e migliaia di persone alla settimana. Questo non disperde nessuno, ma lì c'è una massiccia situazione di corruzione. Le persone fanno questa domanda, quando ci saranno le elezioni? Penso che sia ora di risolvere quella guerra. E penso che sia una guerra che può essere risolta", così il Presidente Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Zelensky deve essere realistico. Quando terranno le elezioni in Ucraina?

"Gli europei vogliono un incontro con noi e Zelensky nel fine settimana in Europa, prenderemo una decisione in base a ciò che proporranno ma non voglio perdere tempo. Non deve essere una perdita di tempo perché la situazione è ridicola", così il Presidente Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Europei vogliono incontro con me e Zelensky nel fine settimana, non voglio perdere tempo

"Sono molto soddisfatto di come sta rispondendo l'organizzazione delle Ferrovie dello Stato, che è la più grande azienda infrastrutturale italiana con quasi 100mila dipendenti, con complessità endogene ma anche esogene molto importanti. Nei suoi 120 anni di storia raggiunge il picco massimo di investimenti, con circa 18 miliardi in un solo anno e circa 7 miliardi di Pnrr. La puntualità è migliorata di diversi punti percentuali dall'anno scorso a quest'anno, il dato più significativo l'abbiamo avuto confrontando il mese di luglio del 2024, che è stato oggettivamente un mese molto complesso, tanto da meritare più volte gli onori della cronaca. Ma nel luglio del 2025 sono stati 10 i punti di percentuali superiori" così l'Ad di Ferrovie dello Stato Stefano Donnarumma, a margine della presentazione dell’aggiornamento del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Fs. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Donnarumma (Fs): "Abbiamo raggiunto il picco massimo di investimenti, 18 miliardi"

"Dopo soli 10 mesi, il nostro confine è sicuro, il nostro spirito è risanato, l’inflazione si è fermata, i salari sono in aumento, i prezzi sono in calo. La nostra nazione è forte. L'America è di nuovo rispettata. E gli Stati Uniti sono tornati. Renderemo l’America di nuovo ricca. Renderemo l’America di nuovo sana. Renderemo l’America di nuovo forte. Renderemo di nuovo orgogliosa l’America. Renderemo di nuovo l’America sicura e la renderemo di nuovo grande”, lo dice Trump a un comizio in Pennsylvania. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump in Pennsylvania: In soli 10 mesi l'America è tornata, più forte e rispettata che mai

"Qualche anno fa, Pippo Baudo si offese moltissimo perché l'allora presidente Rai aveva classificato i suoi programmi come 'nazional-popolari'. La prese come un'offesa, ci fu una polemica che durò mesi. Ecco, io oggi, quando mi dicono che Mara Venier è 'nazionale popolare', sono orgogliosa di rappresentarlo". Lo ha detto Mara Venier ad Atreju al panel 'La televisione e la cultura nazional-popolare in Italia'. Atreju (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mara Venier ad Atreju: Orgogliosa di essere nazional-popolare

"Il Festival di Sanremo "è un grande carrozzone che fa parlare e sparlare. Quest'anno sono preoccupato perché' non ci sono polemiche a differenza dell'anno scorso. Vediamo se strada facendo si crea un po' di polemica". Così scherzando Carlo Conti, direttore artistico del Festival, al panel di Atreju 'La televisione e la cultura nazional popolare in Italia' insieme a Mara Venier. Atreju (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Carlo Conti scherza ad Atreju: Preoccupato perché quest'anno poca polemica a Sanremo

Il ministro Guido Crosetto è così intervenuto telefonicamente durante la puntata di "Realpolitik", condotta da Tommaso Labate su Retequattro, per commentare un sondaggio di Alessandra Ghisleri in merito alla leva militare

William Zanellato
"Nessun vuole mettere la leva obbligatoria". Crosetto telefona in diretta e smonta la sinistra

Il risarcimento di 20mila euro preteso da Vittorio Feltri non è un caso. Né un fatto isolato. Fa parte invece di una precisa strategia

Tommaso Cerno
Poco Allah, tanti soldi

Non conosco alcuna nazione che sia stata costruita senza avere l'orgoglio del suo passato, la consapevolezza di una forte identità e la volontà di un luminoso futuro

Giuseppe Valditara
Senza orgoglio l'Europa va in pezzi
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica