Leggi il settimanale

I funerali di Valentino Garavani, il celebre stilista scomparso a 93 anni lo scorso 19 gennaio 2026, si sono tenuti presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica a Roma. Al funerale ha partecipato anche la storica direttrice di Vogue Anna Wintour. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Anna Wintour ai funerali di Valentino a Roma

I funerali di Valentino Garavani, il celebre stilista scomparso a 93 anni lo scorso 19 gennaio 2026, si sono tenuti presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica a Roma. Al funerale ha partecipato anche l'attrice di Hollywood Anne Hathaway insieme al marito Adam Shulman. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Anne Hathaway e il marito Adam Shulman ai funerali di Valentino a Roma

"Un bilaterale estremamente importante, la Germania è il primo partner per l'export e abbiamo in Italia tantissime imprese tedesche. Occorre pensare a un nuovo modello di integrazione delle filiere e dei processi produttivi, questo è uno dei focus di questo incontro", così Camisa di Confapi al vertice Italia-Germania in corso a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Vertice Italia-Germania, Camisa (Confapi): Estremamente importante, primo partner per l'export

I funerali di Valentino Garavani, il celebre stilista scomparso a 93 anni lo scorso 19 gennaio 2026, si sono tenuti presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Piazza della Repubblica a Roma. Ecco il momento dell'arrivo del feretro, scortato dall'ex compagno e collega Giancarlo Giammetti e dal compagno Vernon Bruce Hoeksema. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Funerali di Valentino, l'arrivo del feretro alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma

"Invece di prendere la guida nel difendere la libertà nel mondo quando l’attenzione dell’America si sposta altrove. L’Europa appare persa, cerca di convincere Trump a cambiare. Ma lui non cambia, perché gli piace essere chi è", così Zelensky a Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Zelenky a Davos: L'Europa pensa che Trump cambierà, ma non cambierà

"È come nel film di Bill Murray “Il Giorno della Marmotta”. Nessuno vuole vivere così, ripetendo la stessa cosa per settimane, mesi, anni. Proprio lo scorso anno, qui a Davos, ho concluso il mio discorso dicendo che l'Europa deve sapere come difendersi. È passato un anno e nulla è cambiato. Siamo ancora in una situazione in cui devo dire le stesse parole", così Zelensky a Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Zelensky a Davos cita il "Giorno della Marmotta": In un anno nulla è cambiato

“Il nostro destino è nelle nostre mani. È nella nostra responsabilità e libertà dargli forma. Abbiamo davanti a noi questo compito storico, e la Germania vuole indirizzarlo giocando un ruolo chiave. Un mondo di grandi potenze è la nuova realtà. L'Europa ha ricevuto il messaggio, e lo ha ricevuto anche la Germania. Dobbiamo essere all'altezza della sfida e lo saremo. Il mio governo farà il suo dovere con un'ambiziosa agenda che ruota su sicurezza, competitività e unità europea. Il più rapidamente possibile devono venir raggiunti due obiettivi: L'Unione europea, la componente europea della Nato, deve essere in grado di difendersi autonomamente. E il secondo obiettivo è avere un'economia europea competitiva. Le due cose vanno di pari passo: capacità di difesa e competitività sono due facce della stessa medaglia. È su questo che stiamo lavorando. Sul versante europeo della Nato, dobbiamo fare di più per la nostra capacità di difesa. Su questo punto ha ragione persino il presidente americano quando ce lo ripete da tempo, del resto lo dicevano anche i suoi predecessori. Ora lo stiamo facendo”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Friedrich Merz nel suo intervento al World Economic Forum a Davos. Wef (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Merz a Davos: Dobbiamo essere in grado di difenderci da soli
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica