Leggi il settimanale

Si è tenuta a Piazza San Pietro l'accensione dell'albero di Natale del Vaticano e l'inaugurazione del presepe. Il presepe, progettato dalla diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, ritrae gli elementi tipici dell'architettura dell’Agro Nocerino-Sarnese. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Ecco il presepe del Vaticano inaugurato a Piazza San Pietro

"L’Italia è da sempre il punto di connessione tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia, tra Nord e Sud del mondo: questa è la nostra identità profonda, ed è il punto di forza che stiamo valorizzando ad ogni livello, per creare ponti e opportunità di crescita condivisa. Come sta accadendo con il Piano Mattei per l’Africa. L’anno scorso, in questa stessa sede, vi avevo affidato una missione: trasformare questa iniziativa italiana in una strategia europea e internazionale. L’obiettivo è stato raggiunto, ed è grazie al vostro prezioso contributo se oggi il Piano Mattei è una realtà operativa che produce risultati concreti e che può vantare sinergie strutturate con l’Union europea, il G7, l’Unione Africana e le Istituzioni internazionali. È un traguardo che ci spinge a fare ancor di più e ancor meglio, anche rivolgendo il nostro sguardo verso altre direttrici". cCosì al Presidente Meloni in un videomessaggio alla XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni agli Ambasciatori: Piano Mattei ora strategia europea e internazionale

"Siamo il primo partito nei voti reali. Non nei sondaggi, nei voti veri. Nelle ultime tredici regioni al voto il Pd 3.202.261 voti, Fdi 2.570.522. È la dimostrazione che la partita per le politiche è apertissima. Andremo al governo vincendo le elezioni politiche e solo vincendo le elezioni politiche con la nostra coalizione progressista. Saremo pronti se saremo insieme", così la segretaria democratica Elly Schlein all'assemblea del Pd a Roma. Pd (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Schlein: Il Pd è primo partito in voti reali, la partita alle politiche è apertissima

“L’educazione non formale, accanto alla scuola, rappresenta un’esperienza di primaria importanza per la crescita sana, armoniosa, equilibrata da parte dei ragazzi ma ancora più per il loro empowerment, per la formazione ad una piena e compiuta cittadinanza. In questa legge si vanno ad individuare i soggetti che agiscono come comunità educanti: quelli del terzo settore, dell’associazionismo, il mondo degli oratori, degli enti religiosi, il mondo della cultura, il mondo delle associazioni sportive. Soggetti che nella nostra Italia, nelle nostre città, nei più piccoli comuni sono il presidio della nostra Repubblica nell’accompagnamento e nella crescita per le nuove generazioni e che quindi meritano di essere riconosciuti nel loro valore e sostenuti nella loro attività”. Così la Presidente di Azione, Elena Bonetti, intervenendo in aula alla Camera nella discussione generale sulla proposta di legge di cui è prima firmataria in materia di sostegno alle attività educative e ricreative non formali. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Centri estivi, Bonetti: Proposta legge sana il mancato riconoscimento dell'educazione non formale

La segretaria Pd a capo di un partito diviso da correnti, in rotta con gli alleati e senza appoggi all'estero. Una politica isolazionista che finora le ha consentito di governare i dem, ma che la fa ballare da sola

Gabriele Barberis
Elly balla da sola

"Il Governo ha instaurato da subito relazioni eccellenti con la nuova amministrazione Usa" e "la nostra posizione è chiara: l'Usa non può fare a meno dell'Europa e l'Europa non può fare meno degli Usa. Sulla base di questo assunto l'Italia è in prima linea per alimentare le relazioni tra le due sponde dell'Atlantico". Lo ha detto il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in apertura della Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori alla Farnesina. Farnesina (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Tajani agli Ambasciatori: Gli Usa non possono fare a meno dell'Europa e viceversa

"Condanno fermamente l'attentato terroristico che ha colpito cittadini di fede ebraica, questa volta riuniti per una festività a Sidney in Australia. Scene raccapriccianti di questo ennesimo assalto ci ricordano che la nostra vigilanza e mobilitazione contro l'antisemitismo e l'odio razziale devono continuare ad essere massime", lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in apertura della Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori alla Farnesina. Farnesina (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Attentato a Sydney, Tajani: La mobilitazione contro l'antisemitismo resti massima

"Un luogo di condivisione tra imprese, rappresentanze dei lavoratori, tecnici del settore. Insomma tutto il mondo del lavoro. Un luogo di adozione di buone prassi e di monitoraggio sugli impatti reali sul mondo del lavoro, per evitare diseconomie e interventi negativi" così la Ministra del Lavoro Calderone, a margine della presentazione dell'osservatorio AI sul mondo del lavoro. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Osservatorio AI nel mondo del lavoro, Calderone: "Luogo condivisione per monitorare uso tecnologie"

"Il piano economico e commerciale è tutt’altro che esente da tensioni, con la diffusione di politiche e strumenti che puntano a rafforzare artificiosamente il proprio Paese a scapito degli altri. Sovraccapacità produttiva, dumping, dazi, dominio delle catene di approvvigionamento e coercizione economica, solo per citare alcune tra le distorsioni più significative, nuocciono a un mondo pacifico e interdipendente". Così Mattarella, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: I dazi nuocciono a un modo pacifico e interdipendente
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica