Leggi il settimanale

"Siamo felici per la liberazione di Trentini. La svolta quando la presidente Rodriguez ha detto che ci sarebbe stata la liberazione di prigionieri politici. Da allora abbiamo lavorato sotto traccia, in silenzio, per convincere le autorità a liberare il maggior numero possibile di italiani. Ieri sera. verso le 8:10 il ministro degli Esteri del Venezuela mi ha rivelato che avrebbero liberato Trentini e altri italiani. Alle 3:50 il nostro ambasciatore mi ha detto che erano liberi, ho parlato subito con entrambi, ho informato la premier e abbiamo fatto partire un aereo per andare a prenderli, arriveranno tra stanotte e domani" così il Ministro Tajani in una conferenza stampa all'aperto alla Farnesina dopo la liberazione di Trentini. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Tajani: "Felici per liberazione Trentini, svolta con Rodriguez. Sarà in Italia tra oggi e domani"

“Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi e torneranno a casa. È una notizia che ci riempie di gioia e si somma alla gioia provata nelle scorse ore per la liberazione di altri nostri connazionali. Trentini e Burlò riabbracceranno presto le loro famiglie che in questi mesi hanno sofferto molto. Il risultato è frutto del lavoro discreto ma efficace non solo del Governo, ma della rete diplomatica e dell’intelligence. Ringrazio i servitori dello Stato che hanno dato un contributo per raggiungere l’obiettivo. Continuiamo a lavorare senza sosta sulla collaborazione con Caracas per avere altri sviluppi positivi. L’Italia non si stancherà di sostenere il desiderio legittimo del popolo venezuelano di libertà, pace e democrazia”. Così Giorgia Meloni in una video-dichiarazione per la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò dal Venezuela. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni: Riempie di gioia la liberazione di Trentini e Burlò

“Se non prendiamo la Groenlandia, lo faranno Russia e Cina. E non permetterò che ciò possa accadere. In un modo o nell’altro prenderemo la Groenlandia”. Lo ha detto il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ai cronisti. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: In un modo o nell'altro prenderemo la Groenlandia

Il referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati giudicanti e dei magistrati inquirenti fa venire alla luce l'esistenza delle due sinistre che da sempre sono dentro il corpaccione della storia della sinistra italiana

Giancristiano Desiderio
La separazione delle carriere nel Pd

Chi difende i diritti umani dovrebbe rallegrarsi della caduta di Maduro, un narcotiranno che ha calpestato i diritti dei suoi cittadini per tredici anni e ha trasformato un Paese una volta prospero e democratico in un disastro umanitario e ambientale

Redazione
La disonestà di chi difende i diritti umani

Le donne, flotillane e non, come possono rimanere impotenti e in silenzio di fronte al coraggio e alla forza di tutte quelle che non smettono di lottare per la propria libertà e i propri diritti

Francesca Albergotti
Le navi della Flotilla non salpano per l'Iran

L'annuncio del ministro degli Esteri: "Gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi". La soddisfazione della premier: "Un sentito ringraziamento alle Autorità di Caracas, a partire dal Presidente Rodriguez, per la costruttiva collaborazione ". La famiglia Trentini: "Questa è la notizia che aspettavamo da 423 giorni!"

Redazione web
Alberto Trentini (al telefono) e Mario Burlò nella residenza dell'ambasciatore a Caracas Giovanni Umberto De Vito

L'aereo che riporterà a casa il cooperante è già partito. La famiglia: "Ci sarà tempo per trovare le parole giuste per raccontare fatti e accertare responsabilità. Oggi vogliamo solo pace"

Francesca Galici
Sorriso, t-shirt rossa e capelli rasati: la prima videochiamata di Trentini è per la mamma
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica