Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
"La sinistra alimenta la violenza di piazza di facinorosi, pro Pal, maranza, imam vari, che voi oggi sperate di riuscire ad acquisire come voti, perché sperate che facciano il lavoro che gli italiani non sono più disposti a fare, cioè votarvi. Quando andate in giro per il Medio Oriente e ci dite ‘è per rispetto che mettiamo il velo', non è rispetto, è sottomissione, vi vergognate di essere italiani, europei, occidentali. Andate in piazza con la bandiera con falce e martello, con la bandiera di Gaza, con la bandiera cinese, mai con il tricolore, perché vi vergognate di essere italiani. Noi siamo fieri di quel tricolore". Lo ha detto Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d'Italia. Camera (Alexander Jakhnagiev)
Gli agricoltori sono arrivati nella notte a Bruxelles con i trattori, a pochi passi dai palazzi Ue, in occasione del Consiglio europeo per protestare contro l'accordo Mercosur e la nuova Pac. (Alexander Jakhnagiev)
Marco Grimaldi di Avs: "Un'operazione di spettacolarizzazione della forza che nessuna istituzione dovrebbe avallare"
La voce di Ilaria Salis è interrotta più volta dalle critiche dei colleghi che protestano ad alta voce
A margine del summit Ppe di Bruxelles il vicepremier raccoglie la provocazione: “Le sfide mi esaltano, i voti si contano”
Il processo Open Arms, capostipite di tutte le bufale sui presunti soprusi contro i clandestini naufraga dopo sei anni
Per Polito si deve "spezzare quel circolo vizioso che identifica l'intero ebraismo con Israele" perché questo "sarebbe decisivo per contrastare l'antisemitismo di ritorno". Follia. Che allora si spari solo agli israeliani e ai sionisti?
Dagli assalti Tav alle devastazioni per Cospito, l'ex Casermetta è il simbolo dell'anarchia tollerata ma stamattina lo Stato ha fatto sentire la sua voce
Imprenditori e parlamentari all’iniziativa del governatore calabrese. "Adesso una scossa liberale"
L’avvocato Bongiorno: "Il ricorso dei pm era totalmente infondato". Lo stesso procuratore generale aveva chiesto l’assoluzione
La denuncia dell'eurodeputata Cisint: "Filo rosso islamista che attraversa l'Italia"
Tajani e Lollobrigida alla Conferenza della Farnesina. "Più reciprocità nei patti"
Fa tilt il diktat "auto elettrica" voluto da Timmermans, appoggiato da Renzi e Conte
Gli amministratori dovranno essere laureati. Conto corrente comune a cui i fornitori potranno attingere
Sei anni d'indagini, processi e tensioni politiche. E i danni elettorali al partito
Oggi il Consiglio con il voto sull'uso dei 210 miliardi russi congelati. Il veto di Orbán e le perplessità del Belgio. L'ipotesi di garanzie dall'Ue. Le pressioni "segrete" dai russi
L'Anfia ringrazia il governo: "C'è molto da fare"