Politica
Le notizie di politica oggi in Italia. Ultima ora e approfondimenti su riforme UE, governo e parlamento. Ultimi articoli sulla politica italiana e internazionale, con approfondimenti su elezioni e manovre. Tutti gli aggiornamenti e le dichiarazioni del Presidente Giorgia Meloni, Sergio Mattarella e dei rappresentanti del nostro Paese.
La relatrice sostiene di aver detto ai palestinesi soltanto di resistere: "L'Onu ha riconosciuto la mia correttezza"
Il lavoro di Popper critica i pilastri del pensiero totalitario e mette in guardia da chi spaccia l'idea che la storia dell'umanità abbia un destino già scritto
De Luca, procuratore di Caltanissetta, demolisce in Antimafia gli ex colleghi Scarpinato e Pignatone
Con la formula Giorgetti, deficit in discesa sul Pil fuori dalla procedura d'infrazione e plauso Ocse
Denuncia i crimini di Israele, mai quelli islamici
Da Chiesa e Ong coro di no alla svolta Ue sui Paesi sicuri. La pg di Torino grazia Askatasuna: "Niente sgombero"
Interrogazione di Mollicone (Fdi) sul blitz alla fiera dell'editoria: "Regia politica"
La destra post tutto ha pienamente diritto di interpretare Pasolini, a meno che non si voglia dar torto a Pasolini stesso
In Consiglio dei ministri i nuovi regolamenti Ue. Procaccini (Fdi): "Si va nella giusta direzione"
Dopo il ritorno ad Atreju, Storace lancia l'ex leader per il Quirinale. Tutti frenano
Quindi, oggi...: il rapporto Migrantes, l'incontro a Roma con Meloni e l'Europa
Mediterranea Saving Humans ha già annunciato di volersi organizzare per "la disobbedienza e il sabotaggio di queste leggi"
“Siamo arrivati a oltre 1.500 persone rifugiate da Gaza che sono venute nel nostro Paese. Continueremo ad aiutarli. L’altro ieri è partito da Brindisi, dalla base delle Nazioni Unite, un cargo con poco meno di cento tonnellate di beni alimentari per la popolazione civile di Gaza”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani accogliendo i bimbi palestinesi bisognosi di cure a Ciampino. (Alexander Jakhnagiev)
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la premier Giorgia Meloni. (Alexander Jakhnagiev)
"L'Europa deve stare molto attenta in molte cose. Vogliamo mantenere l'Europa com'è, sta andando in alcune direzioni sbagliate. È molto negativo per la gente. Non vogliamo che l'Europa cambi così tanto. State andando in direzioni molto sbagliate", lo ha detto il Presidente statunitense rispondendo alle domande dei giornalisti durante un evento economico ala Casa Bianca. X (Alexander Jakhnagiev)
"Seppur non da deputato sarò in questo palazzo per fare gli interessi del Veneto. Non un Veneto che si chiude in se stesso ma che ha voglia di guardare avanti. Evviva il Veneto, viva San Marco", lo ha detto nell'Aula della Camera il governatore del Veneto Alberto Stefani che, con una lettera datata 6 dicembre ha rassegnato le proprie dimissioni da deputato dopo l'elezione a Presidente del Veneto. Camera (Alexander Jakhnagiev)