Cultura e Spettacoli

Marion contro gli sguardi indiscreti: ecco lo spot "ironico" della Cotillard

"Uomini, basta fissarmi il seno guardatemi negli occhi". E' il messaggio lanciato dall’attrice francese in un spot in cui pubblicizza un prodotto per le donne

Marion contro gli sguardi indiscreti: 
ecco lo spot "ironico" della Cotillard

Parigi - "Uomini, basta fissarmi il seno guardatemi negli occhi". E' questo il messaggio lanciato dall’attrice francese premio Oscar Marion Cotillard in un ironico spot in cui "pubblicizza" un nuovo prodotto per le donne Forehead Tittaes by Janae, ovvero le "tette sulla fronte".

La parodia della Coitillard Nel video-parodia, girato da Jake Szymanski, l’attrice de La Vie en Rose mostra quanto l’abitudine di fissare il seno sia un atteggiamento diffuso tra gli uomini anche sul posto di lavoro e suggerisce a tutte le donne di adottare il nuovo prodotto "sicuro, riutilizzabile e facile da applicare". Grazie alle "tette sulla fronte", assicura l’attrice, "gli uomini vi guarderanno quasi negli occhi" e così "riconquisterete il rispetto senza però sacrificare la vostra femminilità". Insieme all’attrice 34enne, recitano nel finto spot Taraji P. Henson, Lesley Anne Warren e William Fichtner. La Cotillard ha scelto di prestare il suo volto all’originale campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle molestie sessuali nei confronti delle donne sul posto di lavoro. Gli uomini sono avvertiti.

Ma chissà se basterà il fascino dell’attrice premio Oscar a sradicare una delle abitudini maschili più diffuse nel mondo.

Commenti