Maxi-yacht, avventura nel Mediterraneo

E' iniziato My Voyage, la crociera che porterà Magellano 74, il nuovo modello Azimut, lungo le rotte del Mediterraneo. Un'avventura straordinaria che permetterà ai suoi protagonisti di riscoprire il piacere della navigazione "lenta" e di vivere il mare in modo esclusivo

Maxi-yacht, avventura 
nel Mediterraneo

Il progetto Sotto l'occhio delle telecamere di Yacht&Sail Channel e di un pubblico entusiasta, la mattina del 21 novembre, l'Azimut Magellano 74 ha lasciato la banchina del Marina di Varazze. E' iniziata così l'avventura del nuovo modello Azimut Yacths che dalle coste della Riviera Ligure navigherà fino alla Costa Brava, a Palma de Majorca, per poi approdare in Tunisia dopo aver costeggiato le affascinanti e selvagge coste sahariane. Il rientro a Viareggio è previsto per il 15 dicembre, dopo le tappe di Malta e Roma. Questo tour che, affrontato in inverno costituisce un importante test, costituisce la prima tappa di un progetto più esteso: a gennaio Magellano ripartirà da Beirut per poi approdare a Istanbul, punto di incontro fra oriente ed occidente. Attraverserà il Mar Egeo, toccando le coste della Grecia e da lì risalirà per il Mediterraneo, lungo l'Adriatico fino a raggiungere la laguna di Venezia. Il primo tour di questa impresa offrirà al team di bordo l'opportunità di riscoprire il piacere del "navigare per navigare", ad una velocità di crociera di 11-12 nodi, un'andatura che consente di vivere il mare in ogni sua sfumatura.

La partenza Il varo ufficiale di My Voyage è stato presieduto dal Presidente del Gruppo Azimut-Benetti Paolo Vitelli che è stato affiancato da una madrina d'eccezione, Rosita Missoni. Insieme al marito Ottavio, creatore della prestigiosa Maison, la signora Missoni ha contribuito con entusiasmo e straordinaria creatività a personalizzare gli arredi interni, tutti parte della Divisione Home Missoni. Tra le altra personalità presenti al varo Marcello Lippi, grande ammiratore di Azimut Yachts e, con suo il fortissimo spirito di squadra, vero e proprio coach del team Magellano.

L'equipaggio Un gruppo eterogeneo di VIP, creativi e campioni sportivi, uniti dalla passione per il mare, è protagonista dell'impresa MY Voyage. Al timone c'è Dag Pike, uno dei più esperti navigatori al mondo, recentemente insignito del titolo "Yachtsman dell'anno". Accanto a lui il comandante Jessica Taylor, una delle pochissime donne comandanti inglesi, Alex Pino, esperto marinaio, e Manfredo Pinzauti, fotografo che, libero da manovre e mansioni di bordo, ha il piacevole incarico di documentare l'impresa. Sono sue le fotografie che vengono caricate su Flickr (http://www.flickr.com/photos/magellanomyvoyage ). All'arrivo a Tunisi, insieme alle telecamere di Yacht&Sail Channel, ad aspettare il Magellano ci sarà un equipaggio d'eccezione. Saliranno infatti a bordo l'ex pilota di Formula1 Frentzen e Vittorio Missoni, figlio di Ottavio e Rosita, oltre a Frank e Fiona Walker, politico diplomatico lui, giornalista televisiva lei. Saranno loro i veri tester di questo nuovo modo di intendere il viaggio per mare. Lungo le coste delle selvagge isole tunisine proveranno l'intensità di una navigazione dolce, il piacere di condividere l'elegante concretezza di un grande open space, il comfort esclusivo di una barca realizzata per moltiplicare le emozioni.

Magellano sui social network Se vero protagonista dell'impresa My Voyage è senza dubbio l'equipaggio, anche chi rimane a terra avrà la possibilità di vivere l'avventura del Magellano 74. Azimut Yachts, infatti, ha voluto condividere questo evento con tutti gli appassionati, che possono seguire la crociera in diretta, collegandosi in internet con il blog che raccoglie le testimonianze di bordo (http://magellanomyvoyage.azimutyachts.com).

A sua volta il blog contiene i link per raggiungere i filmati realizzati in questi giorni e caricati sul sito youtube, così come le immagini pubblicate su Flickr.

Commenti