Medicina alternativa: arriva il «guru delle star»

Medicina alternativa:  arriva il «guru delle star»

Definito da Bill Clinton «il pioniere della medicina alternativa», Deepak Chopra terrà un incontro (Il Futuro del Benessere) questa sera dalle 19.30 alle 22, presso il prestigioso Teatro dal Verme.
Un'occasione da non perdere perché questo è uno dei rari incontri che il «Guru delle star» terrà in Europa per condividere metodi e strategie per migliorare la qualità della salute e del benessere sia fisico che emozionale che hanno già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a portare la propria vita ad un nuovo entusiasmante livello.
Sarà un seminario davvero intenso, una chiacchierata durante la quale si parlerà di moltissimi argomenti che daranno l'opportunità di apportare in noi cambiamenti profondi che ci faranno star bene sperimentando livelli più elevati di consapevolezza (come migliorare la propria salute, essere felici, come superare la paura della morte, come capire il significato e lo scopo della nostra vita, cambiare la percezione del tempo e dell'invecchiamento, come massimizzare l'esperienza dell'amore, gioia e compassione).
Deepak Chopra è un medico indiano e uno dei massimi esperti dell'Ayurveda, autore new age di oltre 75 bestseller con più di 20 milioni di copie vendute e specializzato nel campo della medicina alternativa. «Guarirsi da dentro» questo è quello che insegna, predica e divulga. Secondo Chopra la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo e mente. C'è un mago in ognuno di noi che vede e conosce tutto.
Citato anche nel film «The Secret»- con la sua ormai celebre frase «I pensieri diventano realtà» - secondo il metodo Chopra infatti, quando una coincidenza si presenta chiedetevi sempre quale messaggio contiene. La vita - dichiara sempre Il medico indiano - è difficoltosa e tutti noi abbiamo impegni quotidiani, responsabilità e obblighi che spesso ci fanno sentire affaticati. Come riusciamo ad orientarci in un mondo così complesso? La sua presenza a Milano ci insegnerà a meditare, a lasciarci andare e consentire alla nostra voce interiore, di fornire le risposte.
Ci farà «immergere nella sorgente della consapevolezza» e capire che la maniera più efficace per vivere nel flusso senza tempo è la meditazione. Quando mediti infatti, la tua coscienza si sveglia dentro di te. Ci farà mettere da parte l'egoismo e i ricordi negativi che allontanano dagli altri cercando di dimenticare le vecchie immagini, svegliandoti ogni giorno guardando tutto e tutti in maniera nuova. Nel corso dell'incontro Chopra non tra lascerà l argomento paura, il più grande antidoto alla vita.

Per informazioni 06 36005152.

Commenti