Medisana, contro i pidocchi ecco il pettine elettrico

Contro i pidocchi ecco il pettine elettrico. L'idea è di Medisana per sconfiggere un noioso problema che affligge migliaia di bambini in età scolare e le loro famiglie. La prassi più diffusa per l'eliminazione dei pidocchi prevede l'impiego di prodotti a base di piretrine o la permetrina. Si tratta di sostanze chimiche che entrano in contatto con la pelle e possono causare bruciore o prurito. Inoltre sono antiparassitari nocivi.
Il pettine LCS di Medisana, invece, non impiega alcuna sostanza potenzialmente dannosa per il bambino. I denti del pettine LCS, infatti, irradiano una particolare tensione elettrica in grado di uccidere immediatamente il pidocchio e le sue uova. La corrente impiegata è talmente bassa da non essere minimamente percepita da chi lo utilizza ed è innocua.
LCS si utilizza pettinando i capelli dalla radice alle punte, partendo dalla nuca fino ad arrivare alla fronte. Leggero e facile da impugnare può essere utilizzato anche da soli; è adatto per tutti i tipi di capelli, funziona con comuni pile AA ed è dotato di un pratico pettinino per la pulizia dei denti. Prezzo interessante: circa 40 euro.