Scienze e Tecnologia

Mentalitasportiva.it, nasce la community che coinvolge la vita di ciascuno

«The Winning Lifestyle» è la mentalità, sportiva, che migliora con semplicità e immediatezza ogni ambito della vita: personale, professionale e familiare. Questa nuova testata vuole approfondire e divulgare questo concetto di vita nella sua accezione più ampia

In Italia non esisteva pressoché nulla dal genere, ma da lunedì 4 aprile e dopo un mese di «rodaggio» tecnico è ufficialmente disponibile online una nuova testata giornalistica, regolarmente annotata nel Registro della Stampa del Tribunale di Verona, dedicata a chi vive la quotidianità attraverso i valori dello sport. Presente all'indirizzo www.mentalitasportiva.it, la community è anche raggiungibile sui maggiori social network e social media come Facebook e Twitter. «Mentalità Sportiva», che dà il nome al dominio Internet dell'inedito servizio di social news, è un concetto non del tutto codificato che coinvolge la vita di ciascuno e, in sintesi, è un «modo di essere».
Non bisogna farsi ingannare dal significato letterale, che limita la sfera di riferimento al solo ambito sportivo: lo sport ha un valore sociale e culturale elevato, evoca spesso situazioni dell'esistenza quotidiana e contribuisce costantemente alla crescita personale di ciascuno. Il social news www.mentalitasportiva.it e tutti i servizi correlati desiderano infatti raccogliere una community di persone interessate, rafforzando l'idea che vivere con coerenza questo insieme di principi rende l'individuo naturalmente vincente. «The Winning Lifestyle» è la mentalità, sportiva, che migliora con semplicità e immediatezza ogni ambito della vita: personale, professionale e familiare.
La testata, suddivisa nelle sezioni «news», «sport», «formazione», «viaggi», «salute», «psicologia», «business» e «shop», vuole approfondire e divulgare questo concetto di vita nella sua accezione più ampia. L'obiettivo è coinvolgere e creare una community, in luoghi sia virtuali che reali, dove proporre argomenti, stimolare confronti e disporre di servizi legati al mondo dello sport, della formazione, dei viaggi, della salute e del benessere psico-fisico. Oltre a test e sondaggi riservati al pubblico generico, ma anche ad offerte esclusive per gli utenti e alle rubriche tenute da giornalisti professionisti su temi e fatti di attualità, alle pagine interattive di www.mentalitasportiva.

it sarà possibile «partecipare» concretamente registrandosi e instaurando un contatto diretto con professionisti, media, aziende e con tutti coloro che operano nello sport.

Commenti