Merck Serono premia i giovani ricercatori SCLEROSI MULTIPLA

La Merck Serono SpA, la divisione biofarmaceutica di Merck KgaA , ha appofittato del XLIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia, che si è concluso lo scorso 9 ottobre a Rimini, per premiare la migliore pubblicazione scientifica sulla «Ricerca Clinica in Sclerosi Multipla» effettuata da ricercatori under 40 di nazionalità italiana e che abbiano condotto in patria la loro indagine. Il premio è nato per riconoscere il grande contributo che la neurologia italiana sta dando alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le numerose richieste pervenute sono state valutate in base alla qualità e alla rilevanza che la pubblicazione ha avuto sull'evoluzione delle conoscenze della malattia.
L'Award 2012, del valore di 10mila euro, è quindi andato al dottor Emilio Portaccio per la pubblicazione «Breastfeeding is not related to postpartum relapses in multiple sclerosis», apparsa sulla rivista scientifica Neurology nel 2011.
«Merck Serono è fortemente impegnata nello sviluppo di nuove opzioni di trattamento per la Sclerosi Multipla - ha dichiarato il dottor Antonio Messina, presidente e amministratore delegato di Merck Serono SpA - e ha sempre creduto nel valore delle partnership con il mondo accademico.

Questo Award, che intendiamo ripetere anche nei prossimi due anni, è l'ennesima testimonianza dell'impegno della nostra azienda a supporto dell'attività dei giovani ricercatori».

Commenti