Scienze e Tecnologia

Mio Ciclo, il navigatore satellitare per chi va in bicicletta

Stanchi delle solite gite in bicicletta? Per cambiare arriva Mio Ciclo il navigatore satellitare realizzato da Mio Technology e dedicato ai ciclisti. Grazie alla funzione Surprise Me, i nuovi prodotti Mio Cyclo 300 e 305 HC permettono di ottenere percorsi alternativi partendo dal tempo e dalla distanza che si vuole percorrere e sono dedicati a sportivi professionisti e amatoriali, cicloturisti o semplici appassionati.
Il Mio Cyclo più evoluto, il 305 HC, integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.
Istallate ci sono le mappe delle piste ciclabili (Open Street Map) e stradali (TeleAtlas) già pre-installate. La disponibilità di entrambe le mappe permette di calcolare il percorso più indicato per le proprie esigenze e per il tipo di bicicletta utilizzato, in base al profilo personale impostato sul proprio dispositivo. Inoltre, se lo si desidera, grazie alla "modalità automobile" integrata, sarà possibile farsi guidare passo dopo passo fino al più vicino punto di partenza del percorso in bicicletta selezionato. Grazie all'ampio touchscreen antiriflesso da pollici tutte le informazioni saranno sempre chiaramente visibili e ben leggibili. La scocca resistente e impermeabile (IPX7), infine, rende il Mio Cyclo utilizzabile anche con pioggia battente.

I nuovi modelli saranno disponibili dal mese di giugno in tutti i negozi specializzati a partire da 299 euro.

Commenti