Moda

Costumi Halloween per tutta la famiglia: 5 idee imperdibili

Idee per travestirsi per Halloween con tutta la famiglia: costumi ispirati ai personaggi più celebri di film, serie tv e cartoni animati

Costumi Halloween per tutta la famiglia: 5 idee imperdibili

Ascolta ora: "Costumi Halloween per tutta la famiglia: 5 idee imperdibili"

Costumi Halloween per tutta la famiglia: 5 idee imperdibili

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Quando arriva Halloween, dappertutto, anche in Italia, si svolgono le feste più disparate. Naturalmente a essere in primo piano sono i bambini e le bambine, in attesa di ricevere i loro dolcetti, ma le famiglie in cui ci sono loro possono pensare a travestimenti di gruppo per divertirsi tutti insieme. Le idee con cui lasciarsi ispirare sono tante e non sono solo e semplicemente a tema horror: anche nei Paesi anglofoni, dove Halloween è una tradizione antica e sentita, ci si traveste come i propri eroi del cinema e delle serie tv. Qui di seguito alcuni consigli con i relativi costumi da acquistare su Amazon.

La famiglia Addams

Mercoledì

Mercoledì, protagonista dell’omonima serie Netflix è sicuramente il personaggio più amato per i travestimenti: tantissime bambine in tutto il mondo hanno vestito il bianco e nero, intrecciato i propri capelli e ballato al ritmo di Goo Goo Muck dei Cramps. In attesa della nuova stagione della serie, le famiglie possono pensare a travestirsi come l’intera famiglia Addams, quella dei fumetti che negli anni ’60 furono oggetto di una celeberrima serie televisiva e che sicuramente qualche genitore della Generazione X ancora ricorda con affetto. Così ci si può abbigliare come Morticia, Gomez e la figlia, Mercoledì appunto, e magari schioccare le dita a tempo.

Acquista i vestiti di:

Il mondo di Peter Pan

Campanellino

L’universo di Peter Pan è conosciutissimo da tante generazioni. Nato dalla mente dello scrittore J.M. Barrie, è stato al centro di film e cartoni animati: nell’immaginario collettivo tutti sanno chi è il bambino che non voleva crescere, che incontra Wendy e i bambini sperduti per volare con loro sull’Isola che non c’è. Così tutta la famiglia può trovare un travestimento a tema: il papà può fare l’arcigno Capitan Uncino, la mamma può essere Wendy, i bambini possono diventare per una sera Peter Pan mentre per le bambine c’è l’allegra fatina Campanellino.

Acquista i vestiti di:

Gli Incredibili

Gli incredibili

Se c’è un cane in famiglia, lo si può far travestire come un membro della famiglia degli Incredibili, i supereroi Pixar che combattono il crimine. Oltre al costume per il proprio quattrozampe (che però non è un personaggio in realtà presente nella saga), ci sono quello della mamma Elastigirl e dei figli Violetta e Flash: parafrasando David Bowie, si potrebbe dire che si può essere supereroi anche solo per un giorno.

Acquista i vestiti di:

Toy Story

Woody

È davvero emozionante il mondo segreto dei giocattoli narrato nella saga di Toy Story: ogni bimbo si è immedesimato nello sceriffo Woody o nell’astronauta Buzz, come nelle leggende ancestrali dapprima nemici e poi amici. Quello di Toy Story è un tema perfetto per una famiglia composta da tre persone: il papà può vestire i panni dell’indomito Woody, mentre la mamma può essere la cowgirl Jessie e il figlio può trasformarsi in uno degli alieni giocattolo del Pizza Planet. Insomma indossare costumi colorati e divertenti ma anche incarnare i valori di una fiaba senza tempo che parla di amicizia.

Acquista i vestiti di:

I Flintstones

Wilma

Una delle famiglie più celebri dei cartoni animati è sicuramente da molti decenni quella dei Flintstones. Affetti primitivi e divertenti in cui trasformarsi per una sera, soprattutto se si hanno figli molto piccoli e magari un amico di supporto: il papà può essere Fred, la mamma Wilma, mentre i piccoli possono travestirsi da Ciottolina e Bam Bam, mentre se vuole prendere parte anche un padrino o il migliore amico del papà, può vestire i panni del vicino di casa Barney.

Acquista i vestiti di:

Leggi anche:

*Contenuto sponsorizzato da Amazon*

Commenti